Acquisto Mini cooper s

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Angsam, 22 Gennaio 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho chiesto in Bmw, ultimamente hanno abbassato i prezzi per gli interventi :mrgreen:\\:D/

Per la mini ci sono sconti speciali dedicati con un programma ad hoc.

Presa una qualsiasi mini, dato che non mi fido di meccanici generici e non conosco il passato, subito faro' un tagliando generale con olio motore, filtro olio, filtro aria (ma forse mettero' subito il K&N), filtro polline, liquido freni, liquido radiatore, cinghie servizi.

Complessivamente costa circa 400euro, direi poco.

Per la Z4 avevo speso piu' o meno la stessa cifra solo per il tagliando standard olio e filtri.

2. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Novita' dell'ultima ora.

Dopo vari ragionamenti ho deciso.

Ho controllato all'aci che fosse tutto regolare, quindi ho deciso di acquistare la mini blu.

Oggi, se non mi cade un meteorite in testa e non arriva la fine del mondo :mrgreen:, la ritiro, poi vi dico come e' andata.

In programma mega-tagliando con olio, filtro olio-aria-benzina-polline, cinghie servizi, olio freni, liquido refrigerante, candele.

Ho gia' visto dei cerchi replica modello jcw, una volta ritirata, visto il costo uguale tra cerchi nuovi e ripristino originali, se sui cerchi attuali trovero' troppi graffietti per la mia mente malata di perfezione dello stato vettura #-o:rolleyes::wink:, cambiero' modello vendendo quelli attuali per recuperare qualcosa.

Essendo da 17 e' piu' facile venderli visto che molte han quelli da 16.

A Settembre verniciatura fiancata destra e paraurti anteriore per eliminare i graffietti presenti.

Di fatto, auto nuova sotto i punti di vista.

Con 61mila km direi che ho fatto un affare, molte altre piu' recenti eran davvero conciatissime dentro, fuori e di meccanica.

Altro step, sostituzione casse audio con modelli piu' performanti e radio nuova piu' potente con chiave usb, quella di serie non ha usb ed ha potenza di uscita davvero misera.

E ovviamente antenna corta sport.

Credo seguiranno anche bocca intercooler sul cofano e calotte specchi tipo cromato.

Valutero' se mettere le stripe bianche su cofano e baule.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine la hai trovata.

Per quanto riguarda l'olio è pur vero che quelle che conosco sono tenute da gente che le cura, ma non ho mai, e ripeto mai, sentito nessuno che si lamentava del consumo di olio.

Siccome sono molte quelle che hai visto con questo "problema" non è che è l'astina che fa cagare e non si legge bene?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ottimo husky....non ci hai messo nemmeno tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Direi che fai un buon acquisto, vettura davvero divertente, vedrai

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Fumata bianca, HABEMUS MINI !!! :mrgreen:

Ritirata a Lecco, qual miglior percorso per la prima vera guidata, se non la "leggendaria" SS36, ove si trova la famosissima curva, luogo di infinite narrazioni di una Z4 che superava la velocita' del suono :lol:>:>

E manco il tempo di immettermi, che mi trovo davanti?

Bmw serie 4 cabrio che inizia a sgarellare :razz:

La saga continua, il ritorno della velocita' smodata :vamp:

La leggenda della guida della mini e' confermata, un kart, assetto piantato perfetto, divertentissima da guidare, motore volumetrico sempre "pieno" che non ha bisogno di usare spesso il cambio per riprendere, sound carino ma contenuto (la tentazione di levarle il bavaglio ci sarebbe, ma non la vorrei troppo casinara, vedremo piu' avanti :mrgreen:).

Una ampia lista di modifiche in mente.

Tagliandone Bmw prenotato verso fine mese: olio, filtro olio, filtro aria-polline-benzina, candele, olio freni, liquido radiatore, cinghie servizi.

Con lo sconto della promozione sui tagliandi mini, spendo un botto di meno.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    No, quando son andato a prenotare il tagliando ho preso 1 litro di olio in conce (mai piu', 24euro) ed ho rabboccato, ora l'astina segna giusto, era basso il livello.

Delle foto prese dall'inserzione, quelle mie le faro' quando la macchina sara' sistemata come dico io e a fine modifiche:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti husky, vettura davvero divertente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Metti foto

8. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Acquisto Mini cooper s

Sono contentissimo e allo stesso tempo triste .... Adoravo i tuoi report dopo aver visto le auto..... Potresti fingerti compratore e andare a vedere altre auto e fare dei report fantastici .... Dai !!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ahahahahahah

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Conoscendo bene le auto come me si possono evitare parecchie fregature.

Ovvio, non ho la lampada di Aladino, quindi posson capitare difetti troppo nascosti che si palesano solo dopo l'acquisto usando la macchina, ma almeno quelle molto conciate le vedo al volo.

Un mio amico ha preso una macchina usata ed e' rimasto a piedi in brevissimo tempo.

Avesse chiesto a me, potevo visionarla prima dell'acquisto evitandogli la fregatura.

Roberto, forse Actarus che mi conosce meglio potra' tranquillizzarti, le mie "pirle" di saggezza sono infinite e non si limitano all'acquisto auto, quando scoprirai i miti e leggende della SS36 per Lecco ti si aprira' un mondo :lol::mrgreen:

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Gianluca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Confermo ciò che ha detto husky

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi sono accorto che dopo tanti km l'astina diventa marroncina e non fa vedere bene l'olio avendo lo stesso colore.

Pensavo fosse cosi', ma su internet nuova e' gialla.

Ci son delle cinesate da 10euro, ma ad alcuni si son spezzate dentro e gia' quella originale entra ed esce forzata.

Una bella ci sarebbe, in metallo flessibile, ma 80euro oltre per una astina olio mi rifiuto.

Gia' quella originale costa 25/30euro (cosi' dicono), ma vedo in giro prezzi assurdi, chiedero' in conce.

Pero' se l'olio manca, manca.

Pur avendolo messo pero' faccio fatica a veder il livello, devo cambiarla appena riapre la conce.

Ti ho incrociato su altri forum, fai (o facevi) il moderatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Adesso che guardo bene riconosco la conce bmw Autovanti di Monza nella tua foto e vedo che siamo concittadini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per chi fosse interessato in Brianza o zone limitrofe, a Seregno Rovida marmitte effettua montaggio e modifiche degli scarichi.

Il noto artigiano Vici a Milano ha chiuso.

Consigliato su diversi forum, ho chiamato ed han gia' fatto interventi sulle mini.

La modifica piu' rapida, efficace ed economica per migliorare il sound, e' l'eliminazione del presilenziatore, il barilotto a destra nella parte posteriore.

Oltre ad avere un sound come si deve, si accorcia lo scarico e si eliminano cosi' ben 20kg di peso.

Sound migliore e un minimo miglioramento con scarico piu' diretto.

Intervento consigliato in ogni forum, testato sempre con successo e che han fatto piu' volte.

Costo ridicolo, meno di 100euro, tagliano e creano un tubo di raccordo potendo aspettare senza dover lasciare la macchina.

Appena finisco le modifiche nel box vado a far la modifica.

Condividi questa Pagina