Acquisto Mini cooper s | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Mini cooper s

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Angsam, 22 Gennaio 2015.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Non dico di non essere daccordo....., comunque certamente un posto sperduto in campagna non è il massimo, ma un grosso parcheggio , dove guardare comunque bene il mezzo magari provarlo e visionare i documenti potrebbe andar bene, ti assicuro che, sopratutto con le moto, è una prassi abbastanza consolidata.....aimè

Comunque parlo in linea generale, non del singolo caso successo a te, magari aveva veramente qualcosa da nascondere...

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Purtroppo si sa, i disonesti e ladri ci sono tra chi vende e chi compra.

Ho messo mille inserzioni negli ultimi anni, prima avevo un po' la mania di tenere tutto, poi mi son reso conto che avevo una miriade di cose tenute per nulla, quindi le ho messe in vendita.

Entrato in questa ottica, ho cominciato a metter nel box tutto quel che non mi serviva e mi son reso conto di aver occupato, per numero di cose e ingombro, lo spazio di una macchina ed ancora oggi ogni tanto mi accorgo di poter vendere qualcosa.

Ma anche cose stupide, non so, un soprammobile o modellino, che son li' da anni ma non mi interessano e vorrei lo scaffale libero.

Avevo almeno 50 modelli di aereo, di cui alcuni ancora confezionati perche' non ci stavano.

Li ho messi in vendita, ne son rimasti una quindicina ma ora son nel box.

Morale, spesso vendo spedendo, a volte di persona.

Stesso discorso, puo' venire chiunque e alcuni non compravano, forse come dici tu eran li' solo per un sopralluogo.

Il fatto e' che presentandosi, quando arrivavo nel box, appena vedevano un antifurto di un certo livello per numero componenti e pure 4 telecamere, se anche avevano strane intenzioni, se le facevano passare subito sapendo di esser gia' stati ripresi.

Per me quindi e' piu' sicuro ricevere a casa, per strada o nel parcheggio esterno possono anche rapinarti.

Nel box ho anche a portata di mano mille oggetti utilizzabili per difesa o dissuasione, prova a minacciare ad esempio un tizio con una spranga di ferro lunga un metro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque nelle conce non c'e' nulla e chiudono tutti oggi, quindi sino a settembre storia chiusa.

Dai privati potrebbe esserci ancora la prima settimana di agosto, ma ho fatto una ricerca estenuante e non c'e' altro in vendita.

Dubito anche che qualcuno metta in vendita una cabrio proprio ora, lo farebbe a fine mese usandola ancora.

Pensavo di poter gia' usarla questo weekend e durante le ferie, ma nulla di fatto.

Per prezzo e km il modello ideale per me sarebbe stato il 175cv, ma come sappiamo bene e' da evitare.

Prodotto dal 2008 al 2009, al restyling han modificato il motore per il grosso difetto che aveva mettendo il 184cv.

Quindi non ci sono opzioni possibili.

I 184cv o non ci sono, o sono messi male, oppure tamarrati o chiedono troppo.

Morale, son costretto a stare sul 170cv, ma ovvio sia piu' vecchio e con piu' km e per le mie esigenze auto cosi' consumate non le voglio.

Da settembre, oltre a nuove inserzioni, scenderanno i prezzi per forza e magari le 184 aumenteranno e avranno prezzi piu' equi, anche perche' il modello nuovo impone di abbassare i prezzi.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2015
  3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il modello nuovo non penso uscirà prima di un anno, quindi la vedo dura che si svalutino così tanto.

Senza contare che mini tiene sempre piuttosto bene il valore.

Comunque per il wrapping dipende dal materiale. Ho visto wrap che sembrava vernice. Per le battute te le fanno se le chiedi.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Magari ho capito male, ma in conce c'e' gia' il modello nuovo che non ha piu' il 1600 ma un 2000 bmw.

La jcw ora ha 231cv, non e' gia' il 2000?

5. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Intendevo la cabrio, visto che sei intenzionato a prendere quella.

E la cabrio nuova non penso uscirà prima della primavera/estate 2016.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Della serie "infiliamo il dito nella piaga" esco dall'ufficio e di fronte a me c'e' parcheggiata una cooper s cabrio ultimo modello, verde inglese con capote nera e cerchi neri, da sturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' stata comunque provvidenziale, la avessi vista dopo averla presa del colore sbagliato mi sarei mangiato le mani.

Molto bella cosi', prendo in considerazione questo colore.

Non ho fatto in tempo a scrivere, cerco pensando al colore verde e trovo questa.

http://ww3.autoscout24.it/classified/271170916?asrc=st|as

Non so come renderebbe il colore marrone dal vivo, la regolazione dello schermo del pc puo' falsare la percezione del colore.

Ma in foto non sembra male come abbinamenti, potrebbe piacermi, vediamo se sono ancora aperti e se c'e' la macchina.

Magari provo a vedere anche questa verde, quella del tizio con prezzo non trattabile:

http://ww3.autoscout24.it/classified/271884494?asrc=st|as

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2015
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Aggiornamento: la mini di Genova e' gia' in vendita, se passa il finanziamento del tizio e' andata, mi sanno dire Martedi'.

L'altra continua a non convincermi.

Anzitutto, rispetto alle auto in conce che restan ferme, quindi non aggiungono km e non rischian danni con l'uso, viene usata.

Inoltre, non me ne voglia chi non ama i discorsi sessisti, la guida una donna.

Purtroppo non e' questione di esser o meno maschilista (ma ammetto di esserlo e parecchio :mrgreen::razz:), ma stando su un discorso obiettivo, da sempre vedo che la maggior parte delle donne non sono abili nella guida, ancor peggio nel parcheggiare, ma hanno anche una scarsa cura della macchina, da sempre oggetto primario per il sesso maschile che la cura nella maggior parte dei casi con dedizione.

E la conferma viene dal report del tipo che dovrebbe farmela vedere in settimana, ovvero che ha diversi segni, sicuramente dovuti all'imperizia della sua donna.

Vedremo, ma resta il fatto che se anche la vedo e mi va bene, non prendendola subito quella continuerebbe ad usarla, facendo km e possibili danni, anche se per pochi giorni.

Non ho mai fatto provare a nessuno le mie auto, puntualizzo nessuno mai, gia' mi da' fastidio vederle movimentare nelle officine.

Una volta vista la macchina entro nell'idea che sia mia se decido e dovrebbe star ferma, l'idea che qualcuno la usi, anche se per poco, mi fa lo stesso effetto di sapere che un altro usa la mia donna (anzi, con una donna non sono cosi' geloso :lol:)

Va be', almeno la vedo, magari e' troppo conciata per i miei standard e poco importa di certe seghe mentali :mrgreen:

La jcw a Brescia ha l'inserzione ma non la vende ora, aspetta la nuova cabrio per la prossima Primavera.

Un'altra jcw a 100km circa aspetto una risposta via mail, al telefono dell'azienda non risponde chi ha messo l'inserzione.

Confermo che sia una macchina poco diffusa difficile da trovare.

Salvo uno non abbia limite di budget, ma in questo caso la piglia nuova o km zero e amen, un usato a prezzo troppo alto non ha senso.

Molte poi sono davvero brutte per colore esterno, abbinamenti e cerchi o tenute malissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2015
  8. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ma nel caso in cui ti piace e decidi di prenderla, non puoi chiedere di non usarla più? Mi pare una richiesta più che ragionevole. E se la usano gliela paghi meno.

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Problema risolto, ho glissato con una scusa.

So gia' che una macchina piena di segni non la vorrei e sistemarli costerebbe troppo, considerato anche che sono gia' troppo alti come richiesta.

Quella di Bergamo sarebbe andata bene, riverniciavo il cofano cambiando le strip bianche, cambiavo la guarnizione dietro della capote, piu' avanti i dischi anteriori al primo cambio, ma l'olio a zero non era accettabile.

Quella a 100km mi piace molto, ma mi sembra un po' troppo modificata, non saprei, comunque ho contattato, e' disponibile e aspetto delle risposte ai quesiti, ma ormai si va a Settembre.

http://ww3.autoscout24.it/classified/267620746?asrc=st|as

Forse e' anche meglio, potrei vedere se arrivano nuove offerte magari piu' vicine.

Farmi una maratona di 100km solo per vedere una macchina non e' il massimo.

E poi per andarla a prendere?

Tempo e soldi, inoltre, per quanto sia diffidente nella classica garanzia 12 mesi dei multimarca, e' sempre qualcosa rispetto al nulla di un privato.

Purtroppo nessuna concessionaria bmw ha una cooper s usata.

Le 175cv si trovano, una bella e ben tenuta, ma evito per il noto problema.

Il verde inizialmente non mi convinceva, ma visto dal vivo mi piace molto.

La tua cippy per me sarebbe perfetta con cerchi neri, bocca intercooler nera ma cabrio tetto nero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Acquisto Mini cooper s

Senza offesa , ma trovare una macchina usata con tutte le caratteristiche che desideri tu .. Anno / modello / colore specifico / accessori /km etc etc è come cercare un ago in un pagliaio comprare un auto usata significa fare dei compromessi...altrimenti uno la compra nuova come desidera.....mi sembra che l auto per te sia "ossigeno" che ti dia fastidio che qualcuno all interno dell officina la movimenti è quasi maniacale...

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quasi?

Chi mi conosce sa che sono pignolo con una dedizione assoluta per la mia auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In un sito che si chiama Bmw PASSION, non dovrebbe stupirti trovare chi considera e tratta la macchina in modo passionale e non come un ferro da stiro, come fan molti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La mia Z4 l'ho venduta in condizioni pari al nuovo dentro, fuori e di meccanica.

Della fine del 2009, presa con 9000km (la piu' vecchia e chilometrata mai presa ne aveva 20mila ), venduta Aprile 2015 con 27mila km.

Non e' cosi' impossibile trovare auto pari condizioni.

A dire il vero una la avevo trovata, sicuramente di un tizio che la usava solo nel weekend come me allo stesso modo, 02/2006 con 53mila km:

http://ww3.autoscout24.it/classified/273512846?asrc=st|as

Purtroppo all'inizio ero scettico sul colore blu, poi vedendo che la scelta e' scarsa, come dici te giustamente son sceso ad un compromesso anche sul colore, ma ormai era stata venduta.

Il colore non e' difficile, ho ampliato la rosa.

Per gli interni, dopo aver sempre preso pelle, preferirei la pelle-tessuto sulla cabrio per via del caldo che fa sudare e da' fastidio con abiti leggeri.

I km lo so, come detto per me e' un grosso limite, ma per quanto ne dican molti, vedendo auto sui 100mila, mi son reso conto di aver ragione, sono molto consumate, sicuramente fuori, a volte anche dentro.

Ma come ho detto nell'esempio, una macchina sui 60mila cosi' tenuta sarebbe perfetta, ma difficile da trovare.

Inizialmente la scelta era poca volendo la macchina prima delle ferie, ma ormai non avendola trovata, partendo da Settembre, potro' valutare senza fretta.

Ovvio, una macchina di questo periodo andando avanti invecchia e mette altri km, ma molti come me usano la cabrio come seconda auto, che resta impeccabile e con pochi km.

Tutto sta nell'aspettare, arrivando nel 2016 la nuova cabrio, molti la cambieranno e sicuramente sul mercato ne trovero' molte altre, tra l'altro con prezzi migliori abbassati dal nuovo modello.

Magari si troveranno piu' 184cv a prezzi migliori e sara' piu' facile trovarla in condizioni migliori.

Al momento, dovendo saltare il 2008/2009, per via del 175cv con motori che han sostituito spaccandosi come niente perche' mal costruiti e progettati, ero costretto a stare sul 170cv.

Ma con i 184cv avrei auto dal 2010 con meno km e anni, sicuramente senza i difetti tipici delle mini 170cv con 10 anni sul groppone.

La guarnizione posteriore del tetto, zona terzo stop, si secca e sbriciola su quasi tutte e cambiarla costa circa 300euro (son 2 pezzi separati).

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    soprattutto quando la vettura è di nicchia già di per se ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vero, confermo che e' poco diffuso il modello cabrio.

Addirittura al prezzo di una cooper s cabrio 170cv, si trova la jcw gp tetto chiuso o una jcw piu' recente.

Ovvio, le cabrio han prezzo piu' alto.

Il fatto che sian poco diffuse comporta due fattori contrapposti: son meno richieste e in teoria uno dovrebbe star piu' basso per venderle, ma anche essendocene poche chi la vende sa di poter tenere un prezzo piu' alto.

Di quelle che si vedono nelle inserzioni, molte sono gia' state vendute senza cancellare l'annuncio e proprio nel periodo fine Luglio/inizio Agosto.

Se anche fate una ricerca, avendo controllato quasi tutte le inserzioni, almeno la meta' le dovete depennare in quanto ormai vendute.

Nella zona di Milano a 50km e' rimasto ben poco e quel poco e' meglio evitarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma anche stando a 100km non c'e' molto e con varie magagne sul groppone.

Ci son diversi motivi per la mia scelta: in questo momento ci son troppi problemi in famiglia e sul lavoro, quindi non voglio far spese alte per una macchina.

Mia sorella, che abitava in affitto da sola, dovrebbe tornar a casa per un po', quindi nel box dovra' metter anche lei la macchina.

E' un box lungo con 2 ingressi ai capi opposti, ci stan una macchina lunga e 2 piccole.

Tra la punto e la micra di mia sorella, non potrei per ora prendere una macchina lunga come la Z4, salvo dover affittare un altro box, quindi la mini cade a fagiolo per dimensioni.

Inoltre nel 2016/2017 usciranno molti modelli nuovi e voglio aspettare di vederli tutti prima di far scelte di cui potrei pentirmi se ne vedessi una che potrebbe piacermi di piu'.

Una mini cabrio e' carina, divertente, con motore cooper s scattante quanto basta (se jcw ancora meglio), usata non costa troppo se presa in un certo range di prezzo, si rivende piu' facilmente un domani, la giusta macchina di passaggio sino alla prossima sostituta della Z4.

E' una macchina che si presta molto alle personalizzazioni, quindi e' anche divertente modificarla nel tempo.

Sulla Z4 ormai non avevo piu' modifiche da fare e dopo 4,5 anni mi ero stufato.

Sulle prime avevo pensato di prendere una 35i per aver un motore con piu' cv, ma poi mi son reso conto che non avrei retto la stessa estetica.

Uno dei motivi per cui sono single, mi appassiono molto, ma la routine data dal tempo alla fine mi fa raffreddare gli entusiasmi.

La macchina la cambio, la fidanzata, o peggio una moglie, son piu' difficili da gestire in tal senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    La nera, se riesci a digerire i km, non è male. E il fatto che sia così modificata mi fa supporre fosse di uno che ci teneva.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A dire il vero ho fatto qualche domanda via mail e mi sembra tutto un po' strano.

C'e' scritto 115mila km, mi dice che l'ha presa con gia' oltre 100mila km ed ha fatto montare il kit jcw che ha poi usato per 2000km, la testa originale mandata in rettifica, scarico diretto scatalizzato, ma ha i pezzi originali.

Gia' poter portare via la roba significa dover fare due viaggi, uno con la macchina, uno con i pezzi, ma volendo e' risolvibile.

Mi sembra strano pero' che uno prenda la macchina, metta il kit e la venda praticamente subito.

Non so, la butto li', magari l'ha presa, ha scoperto di aver la guarnizione di testa andata, l'ha mandata in rettifica ma preso il kit jcw (magari trovato usato o a buon prezzo) per rimettere in funzione la macchina.

Ma il resto non mi quadra, o la macchina era gia' tutta modificata, o se ha fatto tutto impossibile l'abbia usata solo 2000km o poco piu'.

Inserti carbonio interni, cerchi, scarico completo, mi sembrano tutte modifiche costose e che uno fa usando poi la macchina.

Salvo fosse gia', come detto, con queste modifiche.

Controllando (son meglio dell'ispettore Colombo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) , dovrebbe aver ampia disponibilita' economica, magari e' un mezzo da capriccio, avendone altri, con cui gioca per poi darlo via subito.

Ovviamente zero garanzia da privato.

Come detto, vorrei andar oltre, ovvero aspettare un attimino dopo le ferie, quando diversi vendon le cabrio, sicuramente man mano si presenteranno nuove offerte.

Magari essendo fine anno e prossima la consegna delle nuove cabrio 2016 scenderanno i prezzi, molti magari venderanno proprio per cambiare con il modello nuovo.

Quindi evitare le 170cv perche' 100mila son davvero troppi per me ed esteticamente si vedono tutti i km percorsi con segni e parti degradate, quindi sarebbero zero auto sino al 2007.

Evitare ovviamente le 175cv, quindi zero auto sino al 2009.

Quindi puntare sulle 184cv che partono dal 2010, con 5 anni e quindi condizioni decisamente migliori.

Per quanto ben tenute, le mini con anni alle spalle han tutte le guarnizioni rovinate, quelle peggio conciate son sempre quelle posteriori zona terzo stop, che costan come ricambi 150euro x2, quindi circa 300euro, ma anche di piu', dipende dove si trovano.

Mettici magari di dover verniciare qualcosa e gia' son partiti 1000euro.

Su una mini da 8000euro ci sta ancora, ma su una a 10mila (ma anche di piu') , +1000 minimo come detto, ci si avvicina alle mini piu' recenti.

Intorno a quota 15mila si trovano gli ultimi modelli, nuove le offrono (essendo in uscita quella nuova) intorno ai 22mila euro circa.

16. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Certo che hai una buona immaginazione per pensare a tutti questi scenari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

C'è anche da dire che i ministi sono strani, quindi non mi sorprende troppo se uno spende su dei soldi per poi non usarla. C'è gente che gli fa assetto, freni, scarico ecc che diventa quasi pronto pista per poi usarla solo per andare all'aperitivo (ovviamente se non piove, senò si sporca).

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho provato a spostare la ricerca piu' lontano, di auto se ne trovano e tra l'altro a prezzi decisamente migliori che in Lombardia, tra l'altro modelli jcw.

Un po' un paradosso, qui verso bergamo una cooper s con molti km e nemmeno perfetta a quasi 11mila euro non trattabile, contro altre jcw con meno km, piu' accessori e prezzo piu' basso, tra l'altro pure trattabili, una pure con set cerchi+gomme invernali.

Pero' citta' come Siena, Bolzano e similari sono impossibili da gestire.

Calcola gia' la trasferta solo per vedere la macchina, tempo e soldi.

Ovviamente si puo' andare, vedere e se piace concludere tornando in auto.

Ma ad esempio per andare a Bolzano in treno va via una giornata intera, piu' il ritorno.

Troppo incasinata da gestire una situazione del genere.

Di quelle che si vedono in vendita, ho appurato che non poche sono gia' state vendute, diversi contattati han cambiato idea e non le voglion piu' vendere, alcune son dei bidoni tenute male (sembran belle in foto ma dal vivo son piene di segni), quelle da privati spesso non han tagliandi ufficiali e quindi manutenzione con il punto di domanda (e se per star sicuro devi fare un tagliando pesante completo di cinghie e' un bel salasso), quelle con colori e abbinamenti di dubbio gusto ovviamente son da evitare (ma come si fa a prendere una mini verde con la capote verde?).

Ovvio, piu' che il problema di trovarla, c'e' il fatto di non voler spendere molto.

Con budget senza limiti, senza andar sul nuovo, si trovan molte auto recenti con pochi km usate.

Avrei dovuto svegliarmi prima, ma inizialmente avevo pensato di riprendere la moto, quindi ho perso tempo a decidere il modello, andare a vederne diverse, poi ho considerato di spender la stessa cifra di una nuova su un modello usato piu' "fico".

Ma poi ho ripensato a perche' ho venduto la moto e mi son convinto che una macchina e' nettamente piu' sicura, comoda (riscaldamento e cdz, niente roba addosso) e utilizzabile tutto l'anno.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2015
  18. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Se però dalle foto ti convince, il prezzo è buono e il proprietario ne parla volentieri credo che un giretto anche un po' più lontano si potrebbe fare. Anche vista la penuria in zona.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Aggiornamento, curiosando disperatamente tra le inserzioni, oggi e' stata pubblicata questa a Corsico, quindi vicino a dove abito, mi fiondo al volo a vederla.

http://ww3.autoscout24.it/classified/275275792?asrc=st|as

Sembra tenuta bene, anche se, vista l'esperienza di Bergamo, anche quella sembrava bella ma poi aveva diversi difetti, il peggiore la mancanza totale di olio.

Il prezzo e' buono, come detto preferirei molti meno km, ma stiamo a vedere.

Ne avrebbero un'altra bianca, ma ha cerchi orribili (il problema minore risolvibile) e cosa peggiore il motore 175cv da evitare.

Vado a vedere subito, poi ti dico.

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    visto il prezzo, seppure avesse qualche segno d'usura, non fartela scappare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina