Acquisto Mini cooper s | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Mini cooper s

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Angsam, 22 Gennaio 2015.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi, data la relativa rarità dell'auto, non vuoi comprarne una :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se hanno il motore cambiato dopo il 2010 sei abbastanza in una botte di ferro. Conosco qualcuno a cui lo hanno cambiato, fortunatamente in garanzia, e girano come degli orologi ora.

Già la cabrio è abbastanza rara, jcw ancora peggio. Non mi sorprende trovi poca roba.

Visto che sei di monza magari prova a fare un salto da autovanti. Magari qualcosa riescono a trovarti.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre detto che la gente non ama il piacere di guida preferendo il tetto chiuso alle cabrio, per questo ne giran poche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gia' fatto, zero assoluto.

Volendo evitare bidoni, ho prima cercato quelle bmw ufficiali con garanzia, nessuna conce ne ha.

A bergamo una non sarebbe malvagia, anche se nera e quindi nulla di esaltante, anche se con le strisce e il libretto tagliandi mi ha fatto desistire fermandosi prima con i tagliandi ufficiali.

Tagliandi sino a quasi 40mila km, poi il nulla e quindi zero certezza sui km reali.

Purtroppo molti, scaduta la garanzia, smettono di andare in bmw e i km, che gia' mi sembran troppi su questi usati da 60 a 100mila, potrebbero esser anche oltre se taroccati.

La z4 aveva 9000km e un'altra in passato sui 20mila, auto con troppi km se posso le evito.

Ora mi tocca non volendo spendere troppo.

La jcw che avevo linkato stavo per andare a prenderla entro la settimana, per la chiave rotta potevo scalargli i 300euro della chiave nuova al massimo, ma il libretto tagliandi inesistente mi ha fatto capitolare, in genere e' la prima cosa che fan sparire per taroccare i km.

Magari non lui, ma quello che la aveva prima puo' averli taroccati e zero manutenzione ufficiale significa rischiare un mega tagliando con costi alti per star sicuri.

Non mi dispiace quella gialla, se il motore e' nuovo e in garanzia sarebbe fattibile, esteticamente e' la classica mini personalizzata come intendo io e come dovrebbe essere su questo modello.

Il volumetrico suona meglio ed e' piu' affidabile,il turbo piu' fragile e tappato come sound.

Ma sto' tizio non risponde mai.

La 174cv credo sarebbe meglio evitare di mapparla, se e' fragile si rischian danni, per questo cercavo una jcw.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2015
  4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    @cippy89 son sceso a ulteriori compromessi nella scelta.

La jcw mi resta sul gobbo per motore e allestimento, ma senza libretto tagliandi non riesco a fidarmi e un domani potrei aver io dei problemi.

Escludendo le 175cv con motori sfasciati o ancora di fabbrica con relativi rischi, la scelta e' obbligata sul 170cv per l'affidabilita', anche se digerisco a fatica percorrenze sui 100mila km.

Ho scelto queste due, van benissimo come prezzo, praticamente quasi come la moto che stavo per prendere.

Quella nera piu' originale come estetica e cerchi, piu' recente ma sedili tessuto, l'altra sedili pelle, piu' vecchia e colore un po' mosciarello per i miei gusti.

Il prezzo praticamente uguale, sai darmi qualche consiglio come imput sui pro e contro nella scelta ?

Credo le andro' a vedere tutte e due domani e per Venerdi' ne prendo una se tutto va bene, non cambio idea o le pigliano altri.

http://ww3.autoscout24.it/classified/273604374?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/273433621?asrc=st|as

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2015
  5. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    A gusto personale virerei sulla nera, l'altra esteticamente non mi piace affatto. Anche se ha il volante a 3 razze, estaticamente molto migliore.

Senza vederle è impossibile dire quale sia la migliore. Basandomi sull'estetica non avrei dubbi nel scegliere la prima.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi ero ripromesso di non prender piu' auto nere o scure, colore difficile da gestire peggio del bianco, appena lavata vedi la polvere e ogni minimo graffietto si nota subito.

Pero' l'altra non mi convince per il colore, e' simile al grigio "strano" che avevo scelto per la saab.

Se per la saab che e' una berlina ci puo' stare, per una mini che e' una macchina sbarazzina da personalizzare lo trovo un po' troppo "moscio" e privo di personalita'.

Ha sbagliato a scrivere l'immatricolazione per quella grigio strano, e' del 01/2006.

Ha scarico modificato (non so cosa intenda con questo), interni piu' originali e navigatore mini aggiunto zona contagiri volante.

Ha una bottarella leggera sulla fiancata, ma basta andar da un levabolli per portarla fuori, non avendo danni alla vernice.

Pero' ho verificato anche che quella nera non e' tutto tessuto, ma pelle tessuto e non mi dispiacerebbe a pensarci, quando fa molto caldo la pelle sotto le chiappe e dietro la schiena fa sudare parecchio, quindi se anche sta meglio tutto in pelle, il lato pratico va considerato.

Domani mattina prima tappa per vedere quella nera.

Purtroppo mi son deciso tardi, ma ero partito con l'idea di riprendere una moto con relativa ricerca del modello ideale, cambiando poi idea pensando alla pericolosita' e scomodita' della moto.

Ultima settimana, poi chiudono tutti.

Se dal vivo mi piacera' quella nera e se e' ben tenuta, dato che non e' vicino, probabile chiudero' subito la trattativa, anche perche' un altro ha telefonato per andare a vederla.

I cerchi mi piacciono, inoltre han tagliandi documentati (anch se non bmw), rilasciano dichiarazione dei km e avrei la garanzia, che per poco che possa coprire, e' comunque meglio di nulla se prendessi l'altra dal privato, oltretutto con 12mila km e un anno in piu'.

Nel frattempo ne e' spuntata un'altra a Lecco, verde inglese, mi ispira meno di quella nera, ma la capote verde e' orribile, da sempre le auto inglesi verdi si abbinano a capote nera o beige.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Questa mattina sono andato a vedere la mini nera con le bande bianche.

Ok, un usato con 100mila km non e' nuovo, ma se uno tiene la macchina come me dentro, fuori e la cura meccanicamente con tagliandi bmw, deve presentarsi molto meglio, anche se ha anni o km.

Secondo il venditore non sono il cliente adatto per auto usate di questo tipo, ha ragione, ma credo che se ben tenute possano arrivar a presentarsi meglio anche dopo anni o km.

Andiamo con il report della visita.

I dischi eran arrugginiti per il fermo auto, cosa normale, all'inizio non frenavano, ma dopo aver consumato il primo strato son tornati lucidi e frenava meglio.

Lo sterzo sembrava vibrare, ma credo fosse la strada, su un altro tratto ha smesso di farlo.

La macchina spinge, non quanto vorrei, per me l'ideale e' la jcw 211cv.

Il volumetrico e' progressivo e non spinge quanto il turbo, ma lo sapevo, comunque buon tiro e sound piacevole con borbotti in rilascio.

Interni ok, un segnetto sulla porta trascurabile, una ritoccata di vernice sul cofano e le bande bianche rovinate, quindi cofano da verniciare e bande da cambiare, usata ok, ma ho standard elevati sulla perfezione della macchina.

Segni sul paraurti davanti, ci stanno con anni e km, non eccessivi migliorabili, ma posson passare.

Pastiglie freni buone, dischi dietro leggero scalino ma ok, davanti scalino troppo alto e da cambiare al primo cambio pastiglie.

Guarnizione capote posteriore, dove c'e' il terzo stop, usurata e crepata, non so se perde, ma brutta da vedere per i miei standard e comunque sostituibile, non so il costo.

Tutto passabile per ora, ma arriva la nota dolente, anzi, dolentissima.

Tagliandi bmw sino a 40mila km circa, poi il nulla.

Uno dei venditori mi ha detto ieri al telefono che ha tagliandi regolari fuori bmw certificati, ok.

Oggi c'era un altro venditore, nessuna copia dei tagliandi fuori bmw.

Metto i guanti, prendo la pila e lo straccio (e il venditore strabuzza gli occhi, non se lo aspettava).

Vari giri di controllo, arrivo al motore, prima cosa, controllo olio.

Tiro l'astina, non vedo nulla.

Olio talmente nuovo da non vedersi al sole?

Tento e ritento, poi vedo in cima un piccolo segno scuro.

Praticamente livello olio a zero ma nessuna spia accesa, magari si sarebbe accesa dopo pochi km, sperando che funzioni.

Morale, nessun libretto tegliandi, quando ha cambiato l'ultima volta l'olio? Bho'...

Livello olio a zero...perche' non lo han mai controllato?

Ma da quanto non viene controllato?

Ok, magari beve di piu' come la z4 6l, ma sapendolo tutto ok.

Qui invece, magari si mangia l'olio per perdite grosse.

Morale, scappato via, tutto posso accettare, ma un motore con olio a zero lo mollo subito.

Almeno controlla i livelli prima di mettere in vendita la macchina, no?

Della serie "una lavata e messa via come e' arrivata".

Quindi, anche questa scartata.

Il tragitto sino a bergamo non e' lontanissimo, ma gia' si perde una mattina e quasi 30euro tra benzina e autostrada, oltre al tempo perso, per questo dico che voglio una macchina vicina, impossibile girar cosi' per vederne tante.

Riprovo a cercare, ma gia' c'era poco.

La fregatura e' il bidone del motore 175cv turbo sino al 2010, scartando tutte quelle con questo motore, si va su quelle quasi nuove con prezzi troppo alti epr esser definite "usate".

Per me e' un muletto di passaggio, non la macchina definitiva, quindi devo spender poco per ora, ma non prendere un bidone.

Volessi una mini come auto definitiva, sarei andato direttamente in conce a ordinarla nuova o km zero.

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capisco.....ma l'olio al minimo (non a zero) può significare tante cose, l'incuria potrebbe essere non del proprietario ma del concessionario e si potrebbe risolvere con un bel tagliando pre/acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque dai, prima o poi salta fuori......l'importante è non cercare la perfezione in una vettura da 70/100.000 km con qualche anno alle spalle, ma mi pare che tu sia già entrato in questo ordine di idee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il problema e' che la cabrio e' poco diffusa, trovarla vicina riduce la scelta, dover eliminare il motore 175cv sino al 2010 (e si trovano tutte prima del 2010 di cui molte con motore gia' sostituito perche' nato male) azzera la scelta.

Un'altra a Monza jcw venduta il giorno in cui ho chiamato, il colore non mi piaceva, ma mi son ulteriormente adattato.

Altre troppo lontane, in foto non si vede nulla, non posso perder tempo e soldi per girare mezza Italia, gia' girare per la Lombardia e' troppo.

Monza - Brescia e' gia' troppo ad esempio, se anche la vedo come la porto indietro?

Troppo incasinato e se e' in garanzia e rompo, che faccio, carro attrezzi per 200km sino alla conce?

Devo stare entro 50km al massimo per forza, salvo trovarla in conce bmw con garanzia valida ovunque, ma non ne hanno manco mezza in tutta Italia.

Passo sopra a certi difetti, anche se son pignolo, considerando di dover sistemare poi io, ma solo se con spesa minima.

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai controllato su subito.it , husky? :-k

ce n'è qualcuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Controllato tutto.

Automobile.it era poco usato e adesso ancor meno, secondo me prima o poi chiudono, ha zero visibilita'.

Subito.it gia' funziona poco per altre inserzioni, molto meglio ebay annunci, ora kijiji.

Per le auto subito.it e' fatto malissimo, i criteri di ricerca sono pochi, le inserzioni han pochi dati visibili in elenco e devi aprirle una per una, molto meglio autoscout, e' il top essendo specializzato solo su veicoli.

Altri siti li ho visti, non sempre trovi la stessa auto ovunque, anche se autoscout e' il piu' diffuso, alcuni pubblicano altrove, quindi ho cercato anche altrove.

Alcune auto son state vendute questa settimana ma vedi ancora l'inserzione.

Una 170cv con 53mila km perfetta, ma blu, colore che non mi piace, l'avevo scartata, ma scendendo al compromesso del colore, ho chiamato ed e' stata venduta 2 giorni fa, non cancellano subito le inserzioni.

http://ww3.autoscout24.it/classified/273512846?asrc=st|as

Le 174cv le ho scartate tutte, 184cv non si trova nulla, alcune 170cv sbagliano l'inserzione e scopro che son 174cv.

Una molto bella, tutti tagliandi bmw, perfetta a 12mila euro, ho scoperto essere una 174cv del 2009.

http://ww3.autoscout24.it/classified/274617143?asrc=st|as

Scartata subito, il rischio di aver problemi e' troppo alto.

Tolti i problemi al tendicinghia, il motore ha le canne che si ovalizzano su tutti i motori prima o poi dovendo essere sostituito, cosa che capita 1 su 2, quindi non e' come la si usa, ma un difetto di fabbrica del motore.

Una 184cv e' messa giu' troppo tamarra con assetto rasoterra e mi sa di pischello bruciasemafori, con frizione e meccanica a rischio.

Ne resta una verde, ma con qualche segno (non so cosa, devo vederla) e la grigio "strano" che avevo linkato.

http://ww3.autoscout24.it/classified/273433621?asrc=st|as

Dimenticavo, scarto il cambio automatico, non e' veloce e non ha senso su questa macchina, quindi alcune belle son escluse.

http://ww3.autoscout24.it/classified/275049717?asrc=st|as

Questa potrebbe andare, posso accettare il colore verde inglese anche se non mi esalta, ma la capote verde militare e' troppo brutta, sarebbe da riverniciare se possibile o cambiare, ma immagino costi assurdi.

Questa capote non potrei mai reggerla, troppo brutta, che gusti.

O nera o beige.

Quest'altra verde e' messa meglio esteticamente, ma e' quella che dicevo che a detta del proprietario ha dei segni, quindi devo vedere quali, quanti e dove e se li reggo o meno o quanto costerebbe levarli.

Ma va oltre i 100mila, per me 15mila in piu' son almeno 2 anni di percorrenza, non so se mi adatterei, il prezzo non e' basso per i km e non e' trattabile.

http://ww3.autoscout24.it/classified/271718162?asrc=st|as

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    peccato, la blu era molto bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

queste sono state vendute quindi? :-k

http://www.subito.it/auto/mini-cabrio-john-cooper-works-2005-milano-132303479.htm

http://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r52-2005-pavia-130074990.htm

queste sono 174cv? :-k

http://www.subito.it/auto/mini-cabrio-1-6-cooper-s-lecco-130948408.htm

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-cabrio-2009-bergamo-129456199.htm

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-cabrio-2009-como-128798058.htm

cerco di essere d'aiuto, ma non conosco bene le mini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Una 170cv senza olio è parecchio strano, non sono motori che soffrono di questo problema.

Come ti ho detto le 175 cv con motori cambiati dopo il 2010 non le scarterei a priori, sono tornate affidabili. E ho esperienza diretta di amici, che dopo il cambio non hai mai più avuto il minimo problema.

Quelle elaborate non le scarterei a priori. Spesso sono quelle che sono tenute meglio, perchè se ci spendi soldi in modifiche ci tieni all'auto.

Comunque un giretto nei conce bmw della zona me lo farei. Non sempre mettono tutte le auto su internet. Come ti ho già detto proverei a fare un giro da autovanti monza.

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La prima e' la jcw che mi allettava, ma il libretto e' mancante, spesso lo fanno per i km taroccati ed e' il primo segno per cui evitare.

Magari non per colpa di quello attuale, ma forse gia' a lui l'han data taroccata.

Inoltre manca una chiave (circa 300euro codificata).

Ma per il libretto non mi fido, magari ha 200mila km.

La seconda mi era sfuggita, anche perche' vigevano non e' vicino, va via un'ora solo per andarci.

Ho gia' chiamato, il colore non mi entusiasma, pero' e' una macchina che continua ad usare, ha gia' piu' km rispetto all'inserzione e ogni giorno puo' aver danni dopo averla vista.

Il blu, blu pastello e questo simil blu-viola li reggo ben poco.

Potevo adattarmi a quella blu con 53mila km, ma e' andata.

Un'altra blu e' andata ma forse torna, non so, mi chiameranno.

Parecchie sono inserzioni vecchie di auto gia' vendute.

Autoscout per evitarlo da' una scadenza e si eliminano man mano da sole se non lo fa il proprietario.

Siti minori invece non le cancellano e nemmeno tu puoi farlo, proprio per non sembrare con pochi annunci.

Dopo dovrei andar a vedere quella grigio moscio interni in pelle, piu' che adattarmi, dovrei proprio tappare il naso per farmela andar giu'.

Se anche ognuno ha i suoi gusti, certi colori sono brutti a prescindere, sulla mini poi improponibili.

Terza e quint sono le 175cv, si vede subito dalla griglia davanti.

La quarta ho chiamato, in realta' e' a lecco e forse vado a vederla, e' quella che ha detto aver gia' dei segni.

Dice non trattabile, ma con dei segni a quel prezzo, con quei km e anno, dovrebbe esser perfetta, non mi convince per questo.

Mi adatto a certe cose per prezzi bassi per cui magari posso rimediare dopo, ma spender di piu' dovendo spender ancora dopo, no.

Il problema e' che le 175cv non esistono cabrio da nessuna parte del 2010, sono tutte del 2009, credo nel 2010 sia arrivata la 184cv.

Una l'ho trovata nel target di prezzo, ma lasciamo perdere, si commenta da sola, troppo tuning per i miei gusti, cosa ben diversa dall'essere originale

http://ww3.autoscout24.it/classified/268923554?asrc=st|as

Questa invece era perfetta, tutti tagliandi bmw, ma scrive 170cv e poi guardando la griglia e' una 174cv

Praticamente dal 2010 sono solo 184cv e tutte con prezzi a salire, troppo per una mini usata come auto di passaggio.

Gia' mi ero adattato a spender qualcosina in piu' del previsto, il pensiero iniziale era "lascio perdere la moto nuova e prendo una mini usata piu' o meno dello stesso prezzo".

Piu' si sale, piu' si trova, ovvio, ma auto lontane sono un problema.

Se vado e non mi piace?

Soldi e tempo perso.

E se anche mi piace?

Come la ritiro a 100km di distanza?

Autovanti ho chiesto, zero.

Il motore ricerca usato del sito mini idem da' zero.

Una 174cv anche se la prendi con garanzia bmw e' un bidone.

Rispondono per i guasti, ma se inizia ad ovalizzare i pistoni e mangia olio, rispondono che per loro e' un consumo normalissimo, idem come per i 6l aspirati e non fan nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Esperienze lette di altri che han preso questo motore, da evitare come la peste.

E dato che a 20mila euro si trovan 184cv nuove km zero, spender cifre piu' alte per l'usato e' una cavolata immane, soldi buttati e a certe cifre non le vendera' mai un privato.

Ma gia' uno che scrive "non trattabile e non rompetemi le leba se non vi va bene", evito.

Anche io lo avevo messo nella mia inserzione, ma stufo perche' per trattabile uno intende "trattare" uno sconto, non certo dimezzare il prezzo richiesto.

15. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    La cabrio r57 effettivamente uscì nel 2009, e da marzo 2010 fu montato il 184cv, per poi arrivare il rest a settembre.

Comunque come ti ho detto non scartare a priori le 175cv, se con motore sostituito dal 2010. Ho esperienze dirette che anche con uso pista non hanno più problemi. Senza contare che vero che è un rischio, ma ho anche amici che con la giusta manutenzione con motore originale non hanno mai avuto problemi.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come detto, questa scrive 170 ma e' una 175cv, sempre tagliandata bmw, perfetta, ma mai cambiato motore.

Quindi nulla toglie potrebbe sciopare in ogni momento e se fuori garanzia son cavoli amari.

La z4 e89 aveva la best4, ovvero 2 anni di garanzia su tutto + altri 2 su parti oliate, quindi motore.

Ma le mini?

Hanno i soliti classici 2 anni o anche la best 4?

Questa mi piaceva, ma trovarsi un motore da cambiare su una macchina pagata 12mila euro, significa rottamarla.

E se anche pagano in parte come garanzia, se resta da pagare, si finisce per andare a cifre con cui si prende la macchina nuova.

Come detto, essendo uscita quella nuova, le cooper s 184cv km zero le vendono sui 21/22mila euro, sarebbe stupido rischiare di pagare 12mila per la macchina + altri soldi per motore guasto arrivando alla fine quasi al prezzo della 184cv nuova.

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Aggiornamento: alla fine restavano 3 candidate.

Quella grigio strano ho glissato e nemmeno son andato, alla fine un colore puo' non esaltarmi ma posso adattarmi, ma se sulla mini lo trovo fuori luogo meglio evitare.

E' un colore troppo spento, aveva senso su quella jcw, ma sulla cooper s no.

Prenderei la mini anche per l'estetica originale che si distingue dalla massa e perche' personalizzabile in modo piu' marcato e poi ne prendo una grigio smorto?

L'altra viola-blu idem mollo, troppo lontana ed inutile vederla.

Ha gia' piu' km dell'annuncio, il tizio continua ad usarla ogni giorno aumentandoli e aumentando possibili graffi o danni, quindi se anche la vedo, non prendendola subito potrebbe aver qualcosa di diverso giorni dopo e comunque una vocina, sentito il tipo, mi dice che qualcosa non quadra.

Chiedo l'indirizzo per vederla, quindi casa sua e insiste nel volerci incontrare altrove, non vedo perche' questa reticenza a voler far vedere dove abita, saro' diffidente, ma di solito capita se uno tira bidoni e non vuole trovarti sotto casa incazzato con un martello in mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'ultima non sarebbe malvagia, ma per i km che ha dovrebbe scendere, pure per i difetti di carrozzeria che dice di avere, non visti, ma che dovrebbero render trattabile il prezzo.

Il prezzo resta comunque piu' alto di altre con meno km dello stesso periodo e visto che mette in chiaro che non vuol scendere, evito.

Ho visto auto con molti meno km e addirittura jcw allo stesso prezzo, se non meno, ma troppo lontane, non pago certo di piu' quando potrei averla uguale a moltissimo meno.

Morale, demoralizzazione totale.

Ero convinto gia' oggi di aver una mini per il weekend e mi trovo con tutte le opzioni eliminate e nessuna macchina disponibile.

Non fosse per il maledetto motore 175cv avrei una ottima alternativa, ma inutile sperare nella fortuna, sarebbe un azzardo, troppi report di danni al motore da sostituire e troppi annunci con motori sostituiti, e' un dato di fatto che questo motore rischia di farti rottamare la macchina perdendo tutti i soldi spesi, se non lo passano in garanzia, o di spendere molti soldi se ti vengono incontro ma non per tutto l'importo.

Mi mangio le mani, quella blu con 53mila km era nuova davvero e vicina a dove abito, ma ho chiamato due giorni dopo averla vista ed e' stata venduta proprio 2 giorni fa, avessi chiamato subito ero a posto.

Mi scoccia perche' difficilmente qualcuno vendera' ora, ormai chiude tutto, quindi mi tocchera' aspettare dopo le ferie, stando senza cabrio e non e' certo ne arriveranno poi di interessanti.

Ho tentato con una jcw a genova, prezzo interessante e km accettabili, ma non c'e' il tel, ho mandato una mail, vediamo.

Anche se viola o blu o viola-blu, colore non definito, che non mi piace, essendo jcw ci starebbe.

A quel prezzo e' ottima e val la pena il viaggio per prenderla, molto piu' bassa di quella che dicevo con prezzo alto, molti piu' km e pure qualche difetto estetico.

18. cippy89

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Si, anche mini ha la best4.

Per il colore hai mai pensato a un wrapping?

19. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Acquisto Mini cooper s

Molti evitano di far venire la gente a casa perché molti vanno a vedere auto e moto ....studiano il posto e poi passano a prendere senza pagare ....

Sent from my iPhone using Tapatalk

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non mi piace, non e' la stessa cosa e ci sono mille svantaggi.

Anzitutto difficile venga fatto bene, spesso non coprono internamente, quindi appena apri la porta vedi un colore differente.

Il colore e' un adesivo opaco, non hai la stessa resa cromatica di una vernice.

Essendo un adesivo, ogni minimo graffio o sbeccatura da sassolini non e' riparabile e resta, mentre con la vernice a volte basta un po' di polish per risolvere.

Inoltre se si danneggia l'adesivo puo' iniziare a sollevarsi e tocca rifare tutta la parte.

Posso modificare varie cose sulla mini per renderla piu' accattivante, ma se il colore di base e' smorto non ha senso.

Il grigio smorto di cui parlo, ad esempio, non si presta per niente a personalizzazioni con bande ed adesivi come per altri colori, ne ho vista una questa mattina, decisamente anonima, ho fatto bene a lasciar perdere questo colore.

Puo' essere, ma uno che non mostra i documenti o dove abita e si incontra solo in posti "strani" ha senso solo se vendi cose piccole, mi e' capitato di incontrarmi per strada o altri posti per delle inserzioni che avevo fatto, ma solo per agevolare il compratore accorciando il tragitto.

Per una macchina o moto, al 99% se non accogli a casa, nessuno la compra, sa di truffa a prescindere e di persona disonesta.

Se uno ha questi problemi, usa altri metodi.

Tutti si affidano ad una conce o officina, lasciando la macchina in deposito, oppure se la usano, il punto di appoggio prende le telefonate e fissa gli incontri chiamandoti per farti venire in loco con il mezzo.

Se e' un amico o fornitore abituale, lo puo' fare come favore, altrimenti prende un compenso per la trattativa.

Anche io lo avevo fatto, lasciata la macchina in conce, loro seguivano i clienti ma la trattativa era tra privati, dalla conce avevo preso diverse auto ed erano miei clienti, seguivo io impianti e manutenzioni delle loro sedi.

Aggiornamento sulla mini di genova: ha scritto jcw, ma e' una normale cooper s.

Con quel colore la avrei considerata solo come jcw, e' il blu-viola cangiante, non mi piace come colore.

E' un colore che volendo puo' essere personalizzato con adesivi, quindi vedro'.

La macchina ha comunque meno km di molte altre e un prezzo basso per di piu' trattabile, il tipo ha detto che capita spesso a monza dove abito, quindi mal che vada a settembre quando viene la vedo e decido se non trovo altro.

Sicuramente meglio questo colore del grigio smorto strano.

Di solito il grigio ha tonalita' metallizzate od opache (tipo porsche gt3 o abarth) che vanno dal chiaro allo scuro canna di fucile.

Questo pero', che ho anche sulla saab, piu' che un grigio sembra un marroncino, che sta bene sulla saab essendo una berlina, ma sulla mini proprio no.

Se uno vuole una mini elegante la prende bianca, blu, nera o verde inglese.

Quella di bergamo-lecco non sarebbe malvagia, verde con bande adesive, i cerchi mi piacciono, sarebbero da vedere i segni che dice di avere, ma chiede troppo e non tratta.

Lui chiede sui 10mila euro o forse piu', non ricordo bene.

Ma ad esempio quella di genova, come altre, con meno km, stesso anno, viaggia intorno a 8mila euro, alla fine il prezzo lo fa autoscout, non eurotax.

Se tutti vendono a quel prezzo o molti stan piu' bassi, nessuno a pari condizioni prende una macchina che costa 2/3mila euro in piu', a volte anche oltre.

Ad esempio la jcw gp, serie limitata, l'ho trovata a 13mila euro con la meta' dei suoi km.

Ok che la mini cabrio costa di piu', ma meno della gp jcw.

Intorno ai 10mila si trovano le jcw e modelli piu' recenti con meno km, lo stesso discorso che abbiam fatto alla nausea per la z4.

Nessuno vende a meno di eurotax, salvo la macchina sia un bidone, ovvio, ma se si trovano molte inserzioni pari condizioni ad un prezzo, inutile metterle piu' alte.

Nel mio caso avevo una macchina con diversi accessori, condizioni ineccepibili rispetto a TUTTE le altre di pari anni con 1 terzo dei km (in foto sembran tutte belle, ma dal vivo, se han molti km, la carrozzeria e' piena di graffi, quindi non abbassavo il prezzo come altri).

Una macchina scrausa con il triplo dei km deve stare per forza su quotazione basica tirata.

Infatti ho venduto a piu' del valore eurotax e di quanto era assicurata a conce, meno di quanto chiedevo, ma piu' di quanto han ottenuto altri da privato, cui avrebbero dovuto chiedere piu' di me in teoria.

Il tizio ho visto e' sceso un po', avendo mantenuto la vecchia inserzione, ma di poco.

Pero' qui non si tratta di scendere di 500euro, ma di almeno 2000 visti i km e graffietti, non ha nulla per cui chiedere piu' delle altre.

Pero' dice che non vende per forza perche' la usa, vende solo se vende meglio, quindi inutile insistere.

La mini blu di desio (e mi son mangiato le mani per averla persa) aveva meno della meta' dei suoi km, 53mila ed era come nuova dentro e fuori, a 11mila circa, poco piu' della sua, quindi con che faccia tosta puo' chiedere quasi la stessa cifra e non voler trattare?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2015

Condividi questa Pagina