Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un mini cooper o cooper S con una spesa max di 7000 euro(ovviamente usata..e pure abbastanza). Le offerte più interessanti sono queste tre(i prezzi che indico sono trattabili): -Mini cooper del 2003 con 74.000 km a 5800 euro. E' stata tenuta molto ottimamente da un ragazzo iscritto al clubmini.E' verde con tetto, specchietti e strisce bianche. Ha poi i faretti piccoli davanti e lo spoiler e le minigonne della cooper S(esteticamente è stupenda). Ha solo un difetto alla chiusura centralizzata che col telecomando si può solo chiudere e non aprire(costo riparazione 180 euro...sarà vero??). -Mini cooper S del 2004 con 98.000 km a 6.7500 euro. Grigio scuro con tetto e specchietti bianchi. Interni in pelle con sedili riscaldabili e tetto panoramico con tettuccio apribile. Unico problema è che lo sterzo se non lo si regge tende ad andare leggermente a sinistra. Il proprietario ha detto che ieri ha fatto sistemare la convergenza ma il problema è dovuto all'ovalizzazione delle ruote anteriori che si sono consumate e vanno sostituite a breve(sarà vero??) -Mini cooper S del 2004 con 90.000 km a 6.600 euro. Grigio chiaro(esteticamente la meno bella). 1)Quale vi sembra la più conveniente? 2)Hanno un kilometraggio eccessivo(considerate che comunque io ci farei 10.000km all'anno e la terrei per 4 anni..quindi la userei poco)? e la macchina potrebbe avere qualche problemino(magari tra un pò)? 3)Secondo voi c'è da fidarsi?cosa devo verificare con attenzione?
Io cercherei una cooper ma restyling e non pre.. cosi eviti il cambio midland che ha dato un sacco di problemi e rischi che ti rimanga in mano.. per il resto come motore della cooper è molto robusto ed affidabile e non corri alcun tipo di rischio prendendola con 70-80000km, purchè sia stata fatta la manutenzione, accertatene dal libretto Le S della r50 o 53 a parte consumare molto hanno una manutenzione più onerosa della cooper e qualche problemino in più possono averlo
Io sinceramente ho una Cooper S del 2005 (il rest. da CV 170 per intenderci) ... 160k km fatti a freni a mano, ma tenuta sempre da Dio, scaldata e cambiando le parti di usura quando necessario ... e spese extra = zero. Le Cooper S al tempo, perché ora non so, erano fatte con componentistiche migliori, per cui non soffrirono di problemi al cambio, scatolo guida o altro, di cui molte Cooper soffrivano ... Se pensi di farci 40k km ... e ne prendi una di 100k circa ... secondo me cerca di accertarti circa i tagliandi, guarda come è stata usata o chè ... ma andrei della seconda ...