Acquisto M3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Acquisto M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bmw 1, 29 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tu mi "devi" solo una cosa, ossia farti l'Evora

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tutto quel che vuoi Daniè, ma la realtà è che in Italia stiamo esportando RICERCATORI e stiamo importando MANOVALANZA.

A me pare una bestemmia, specie la prima delle due cose

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    =D>=D>=D>=D>=D>

Finchè ci saranno persone che non si abbassano a fare certi lavori perchè sono laureate e cercano il lavoro posto dove non ci si sporchi le mani , ci sarà per forza bisogno di importare manovalanza ](*,)](*,)](*,)

Sul discorso ricercatori sono d'accordo con te :confused:.

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Invece, se ci rifletti, è come sempre la giusta e naturale evoluzione delle cose.

Se la mia generazione (32 anni), ha portato avanti in blocco l'oculata scelta di sviluppare una competenza teorica e di non sporcare le proprie mani nel fango, nel cemento o in altre parti, è OVVIO che sia così.

La storia dell'esportazione dei ricercatori fa tanto WOW..........ma la realtà è un po' diversa.

Hai una vaga idea di quanti neolauerati, magari i più brillanti dei rispettivi corsi di laurea, non tentando neanche di accedere al mondo del lavoro, deviano direttamente sull'impiego di ricercatore?

Hai una vaga idea di quanti Ricercatori ci siano in Italia? Ne sono così tanti che se ricercassero qualcosa tutti insieme, potrebbero curvare lo spazio-tempo, mentre realizzano una fusione fredda e si teletrasportano al bar per un gelato.

Hai una vaga idea di quanti MURATORI seri, gente che sappia lavorare in edilizia tradizionale, che sappia fare un muro in squadra, che faccia le fughe delle piastrelle identiche, che intonachi come dio comanda, che sappia realizzare una adeguata insonorizzazione dei muri? Ieri pochi, oggi di meno, domani ancora di meno.

E sai perchè? Perchè quei pochi rimasti sono tutti vecchissimi "artisti" (perchè sono veramente degli artisti) di 60/65/70/75 anni.

Gente che è stata costretta a tornare al lavoro seppur in pensione perchè costruttori non lavorano senza di loro.

Quanti 20enni italiani lavorano in cantiere?

Te lo dico io, 5 su 20.

Il perchè non devo neanche spiegartelo, vero?

Ecco, allora o importiamo manovalanza o si ferma un ciclo produttivo, si ferma un ciclo industriale, si ferma un paese.

Poi è chiaro, se viviamo nell'errata concezione che però abbiamo i migliori ricercatori del mondo e se non li mandassimo via loro saprebbero come risolvere il problema della carenza di manodopera, bhe.......stiamo freschi.

Vogliamo essere tutti presidenti, tutti amministratori, tutti direttori...........e lo saremo solo di noi stessi, visto che non avremo operai.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _o si ritorna IT o mi troverò costretto a chiudere la discussione; se vogliamo parlare di lavoro, possiamo aprire un 3d apposito.

6. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora pensiamo allo stesso modo, io ho lasciato la scuola a 15 anni fra le urla di mio padre e di tutti i miei parenti che erano sicuri che un giorno mi sarei pentito... la risposta e NO!! avvolte le cose che sembrano le più sbagliate sono le più giuste, e bisogna seguire un pò di istinto, io non ero un fenomeno a scuola e passavo le giorante a marinare...... alla fine mi resi conto che non avrebbe avuto senso perdere tempo in cose che non mi interessavano e una bella mattina decisi di seguire il mio babbo, lui non mi rivolgeva la parola e per farmi tornare sui miei passi mi facevea sgobbare peggio di uno schiavo, ma non ho ceduto, ed oggi mi trovo a gestire l'impresa con lui, vesto sporco e guido un isuzu pieno di polvere, ma non penso di essere più pezzente di un dottore o avvocato che sia... :lol::wink:

7. bmw 1

bmw 1 Aspirante Pilota

42
    0
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3
    concordo !!!!!senza nulla togliere alla volontà e capacità che ci vuole nell'affrontare l'università e tutti i master

8. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Daniele non ti conosco ma quando leggo i tuoi post non posso fare altro che quotarti...sempre =D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto in parte quello che dici,tu hai avuto la costanza ed il merito di seguire il tuo istinto e meritatamente ti sei realizzato, il tuo lavoro fatto in modo onesto e sicuramente con tanti sacrifici ti gratifica ogni giorno,ricordati che "l'abito non fa il monaco"non devi ritenerti "pezzente" per questo, il dottore, l'avvocato, tutti noi,che svolgiamo il nostro lavoro con dignità, correttezza e onestà che sono le cose basilari di un vivere civile a questo punto il grado di istruzione passa sicuramente in secondo piano .....!!!!!!:mrgreen: P.S. Io ho fatto come te....!!!!!!:wink:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    peccato che tu non lo conosca, è uno di quelli giusti :wink:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto

:razz:

12. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Purtroppo senza cultura si possono avere tutti i soldi che si vogliono, lamborghini e ferrari ma si rimane truzzi ignoranti e pezzenti. Ovviamente non mi riferisco a te ci mancherebbe, ma il mio discorso e' generale. Senza istruzione si rimane limitati. Ne vedo molti in giro che salgono su M3 nuovi di pacca ma senza stile e che si esprimono a suon di minghia....Pessimi e alla fine vengono comunque scartati dalle persone dell'alta societa' "VERA" e, cosa piu' grave per loro, rimangono fuori dai locali "INN" veri con il loro M3 lucido e la loro truzza volgare al fianco;)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  13. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _siamo OT, chiudo.

14. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _credo che commenti del genere posso anche essere evitati, dato che trasudano classismo e sfiorano il razzismo; non credo che siano i soldi a fare l'uomo distinto, ho visto anche molte persone "IN", come le definisci tu, comportarsi in maniera meschina e cafona molto più di chi non ha potuto o voluto studiare ma si è rimboccato le maniche.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina