ciao ragazzi, secondo un vostro parere con la situazione finanziaria in corso ha senso spende 80 mila euri per un'auto ???
Secondo me seriamente dipende, oltre che dal tuo portafoglio, anche da che prospettive hai. Mi spiego: se la prendi e la vuoi rivendere tra 1/2 anni ci perdi una cifra blu ed IMHO il gioco non vale la candela. Se la prendi e te la godi per 4/5 anni, al diavolo la svalutazione e potrebbe avere un senso. Stai certo che al momento della rivendita prenderai poco, e se la situazione sarà questa, sarà complicatissimo piazzarla.
ogni cosa è relativa. non mi metto di certo a farti i conti in tasca, però se li hai e vuoi spenderli fallo, la macchina ti porta in giro sia che ci sia crisi o no e te la puoi godere.altro discorso invece è la svalutazione, le m3 a breve termine son sempre state un bagno di sangue, io per dire che cambio auto abbastanza spesso ho preso la mia a settembre 2007 e l'ho presa solo perchè ho trovato una demo con un buono sconto e 2 settimane di vita. tra un anno quando la vederò ci perderò certamente altri soldi però me la sono goduta.... l'unico caso in cui ti sconsiglio di comprarla e se per farlo devi tirarti il collo, in questo caso non avrebbe senso sopratutto ora. se invece hai disponibilità e puoi prenderla tranquillamente vai, comprala e poi godi..
decisamente quoto Emiliano...........! sto vendendo la mia X5 (magari cara) ...e mi è sempre stato detto...."è un assegno circolare, si vende ad occhi chiusi"..... ...ancora nessuna proposta (sensata)...ed è un 3.0d.... figuriamoci cosa vorrebbe dire vendere un 4.0 benzina....soprattutto perchè credo che chi vuole e può spendere 80k euro, l'auto la compera nuova...
80mila euro può avere senso se li spendi in una BMW X5 ma lascia perder l'M3, altrimenti vai su Porsche 911 che non sbagli
grazie raga...rispondo a ronald se ti dico che ho anche due bimbi piccoli mi prendi per un pazzo ma la voglia di averla è tanta!!, anche perchè mi sono fatto fare un preventivo su una 535d msport con l'impossibile sopra scontata mi viene 68000 euri...ma M3 mi costerebbe come piace a me, scontata, 83000 euri!! cosa fareste voi??
se l'alternativa è la 535d (che tra un anno uscirà di produzione) allora prendi la M3.Tanto non è che con la M ci smeni molto di più. Quanto la terresti?
vorrei fare la formula select assicurazione inclusa per 36 mesi dando il 50% di anticipo....che ne pensi
Beh allora un X5 3.0sd così hai del motore sotto e carichi tutta la famiglia bagagli compresi. 83mila euro per una M3 saresti un pazzo, dopo un anno non ne prendi 60 mila mentre l'X5 bene o male si rivende sempre
...Gli unici assegni circolari che conosco sono i contanti...Quelle sono le storielle di chi deve vendere... ...Adesso che la borsa è scesa e che gli immobili stentano si sente dire che persino i quadri sono un buon investimento...Che non "cala"...Provaci a venderlo nel momento del bisogno un quadro da 20 mila Euro...Lo dai dentro ad un gallerista che se ti va bene te ne offre la metà...
...fanne contenti 2: aggiungici che sei un pazzo ad aver speso tanti soldi in un M (che dopo 1 anno ne prendi 60000) anzichè aver preso un Porsche...
...sono idiota io allora a non esser stato capace di vendere subito "l'assegno circolare" (911 Turbo)
quando le cose vanno male c'e' sempre qualcuno che ci guadagna, se sei fra questi allora fallo, ma fallo in ogni caso se non hai problemi economici tanto dov'e' il senso di spedere tutti quei soldi x un auto? crisi o non crisi... io l'ho fatto xche' ho smesso di correre in moto ed e' sempre stato un mio sogno, ma lungi da me andare in bolletta x mantenerla... cmq e' una bella emorragia di denaro