Ciao a tutti, è da un po' che non frequento il forum... Sono già possessore di una M3 E46 SMG che vorrei sostituire con una M3 E92 DKG: sete dirmi quali sono i punti più critici di questa auto da valutare attentamente? Il differenziale è delicato come quello della E46? Il cambio è affidabile? La frizione ogni quanto va sostituita? Grazie
Ciao Mounty, io ho messo da poco in vendita su Autoscout la mia M3 E92 (mi sono deciso a fare il passaggio all' M4) e i concessionari che mi hanno scritto hanno chiesto informazioni sui tagliandi e sull'uso o meno in pista. Non sono un meccanico ma penso che, sulla base di questo, dovresti prima di tutto assicurarti che l'auto abbia sempre fatto i tagliandi BMW e cambi olio regolari. Ci sono poi gli aspetti legati al fatto che l'auto abbia o meno corso in pista ma purtroppo questo lo puoi sapere solo dal proprietario dell'auto e quindi devi andare sulla fiducia.
Vediamo se ti possono aiutare [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION] o [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]
Grazie ma....potreste spiegarvi un po' meglio? E' come l'E46 che i primi modelli avevano un problema alle bronzine poi risolo con un richiamo o è un problema comune a tutte? Qualcuno qui sul forum ha avuto dei problemi?
C'e' qui un thread che ne parla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?283475-difetto-bronzine-motore-M-3-sostituzione
Ok grazie, me lo sono letto tutto e starò attento al discorso bronzine. Per quanto riguarda il DKG, è affidabile? Quali manutenzioni richiede?