Acquisto M3 E92 o E93 ? Riflessioni e consigli sul da farsi.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Acquisto M3 E92 o E93 ? Riflessioni e consigli sul da farsi....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Z4brother, 30 Settembre 2011.

  1. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Così a titolo di precisazione, in Lombardia, il bollo di una 335i costa 742 mentre il bollo di una m3 con addizionale costa 1907. Non sono "cinquecentoeuro" di differenza, ma il 157%. Uno ci paga l'assicurazione di una M3 usata con quella differenza....
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda che con 1000€ al mese mantieni un buon disel ma non pensare di dar a mangiare un 4 litri con 420cv, non tutti possono permettersi certe auto questa è la verità
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il paragone era per chi comprava una m3 2 anni fa e una oggi, non con un 335i che fra l'altro è un 3 litri, non vedo dove ho scritto come riferimento la la 35i?

    comunque correggetemi se sbaglio pre superbollo una 420cv pagava 1010€ giusto? oggi 1540€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    No no, 420cv si pagano 2000 euro.
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mentre prima del superbollo?

    ps se eri insicuro hai fatto bene a mollare l'idea della M, devi sentirla veramente la voglia per acquistare un auto altrimenti ti ritrovi a rivenderla dopo poco
     
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    prima era 1070-1090 circa... purtroppo sopra i 225 kw son 10 euro in piu a kW... fai conto che quelli dell e92 son circa 310...

    una soluzione c è: basta non pagarlo! (oppure trovare un modo per aggirarlo...)
     
  7. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Guarda, sulla voglia non mi e' mai mancata neanche un minuto, e'dal 2009 che ci giro intorno.... Ma sta roba dei costi non ha senso per me, anche se me la potrei permettere, non li butto e non li rubo, pertanto questi esuberi di spesa preferisco impiegarli per altro...
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    compriendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Tra superbollo e benzina a 1,80 un m3 oggi è più difficile da mantenere rispetto a 10 anni fa..purtroppo per noi appassionati...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    La verità è che con questa tassa, se lo scopo era colpire chi può mantenere auto lussuose, hanno pisciato abbondantemente fuori dal vasino perchè tolte le tasse il costo del mantenimento di una m3 non è superiore a quello di mantenere auto che siano appena più di un'utilitaria.
     
  11. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Leggo solo ora! :-0

    Avendo praticamente gli stessi gusti e ragionando prima di tutto con il cervello non posso far altro che condividere la scelta!

    Un po mi dispiace, ti avrei visto bene su un'emmona magari cabrio però tu la macchina la usi veramente, non la tiri fuori dal garage ogni morte di papa, quindi le tue valutazioni sono più che giuste!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai gia' altre idee?
     
  13. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Prend una bella Porsche Cayman S Pdk e full optional.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aspetterei l'anno prossimo.

    Per 2 mesi, svalutazione annuale e qualche certezza sulla nuova abbatteranno ulteriormente i prezzi.
     
  15. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grazie Marcone per la comprensione....

    Ma.....quella foto che vedo sotto il tuo post!?!??!?! Ma è la tua nuova coompagna d'avventura!?! Ammazza che bella.....
     
  16. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

    Quando ti metti in testa un'idea come questa non è facile virare.....

    Sto dando un'occhiata in giro..... ma pur sempre con il giramento di balle incredibile per dover ripiegare altrove.....zzzzo

    Ma guarda tu se sti quattro fregnaccioni dovevano inventarsi pure il superbollo....attaccati alla poltrona del c---o

    Chiusa la parentesi, non ho molto le idee chiare, anche perchè lascio una bella cattivella e provengo da altrettante cattivelle.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra le varie avevo pensato di rimanere su segmento 3, con una 335i cabrio...... 2 posti vorrei evitare per il motivo proprio dei 2 posti....ne ho avute ed è tanto bella quanto scomoda....
     
  17. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si, io avevo le idee abbastanza chiare e finalmente ne ho trovata una all'altezza, vecchietta ma si difende ancora bene! :-)

    Per iniziare a girare in pista è perfetta!
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be dai se fai i tagliandi da te e cerchi qua e là, ricambi su internet allora si, ma se devi visitare mamma Bmw e lasciar far tutto a chi di dovere, costa molto più di un utilitaria. Comunque si come sempre, per far cassa si colpisce il settore automobili
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    sicuramente parlo di non portarla in bmw....considera che stiamo parlando di auto usate che non hanno la necessità di dover mantenere valida la garanzia, anche se per i tagliandi si può fare cmq.

    ma anche nel caso si considerassero i concessionari, se in bmw sono 40 euro/ora, in fiat sono 35....per il solo tagliando (olio e filtri) spendo mediamente sui 170-250 euro, usando olio buono ovviamente.

    Ma nulla vieta di tenere una M come si tiene solitamente l'utilitaria: olio ogni 2 anni, bene che vada, e il resto a necessità ovvero quando si rompe....avessi fatto così, ad esempio, per la E46 dopo 2 anni non avrei ancora speso un euro....volendo fare il brillante, visto il tipo di motore, mettici 100 euro di cambio olio.

    E in un'ottica di zero manutenzione sono comunque sicuro che, a pari km, si rompe qualcosa mooolto prima nell'utilitaria che non nella M.
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    spero per te che un giorno tu non venda l'auto perchè se fai ad un motore da 8000 giri per minuto la manutenzione di un auto che frulla a soli 4000 giri secondo me, dura molto meno, tieni presente che anche gli oli per le M per le loro temperature d'esercizio, deperiscono celermente, in una croma mjet il tagliando è ogni 30 mila km, in una m io non andrei oltre i 10 mila poi giustamente ognuno la pensa come vuole. Ma aver la considerazione di una M come quella di una utilitaria, secondo me è un errore di giustificazione
     

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