Acquisto M3 E92 o E93 ? Riflessioni e consigli sul da farsi.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquisto M3 E92 o E93 ? Riflessioni e consigli sul da farsi....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Z4brother, 30 Settembre 2011.

1. fabrice66

fabrice66 Kartista

52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    salve, io ho l'emmona E 92 con tutti gli accessori disponibili la uso dirante i week end e quando faccio viaggi in auto ..... in città ho una utiliraria, per non dissanguarmi e poi è un peccato per me usarla tutti i giorni tra parcheggi, palestra, studio ecc ecc oltre che in città i consumi sono da svenarsi !!!!!!!

2. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Ciao Io ho una M3 E 92 faccio 40k all'anno ci perdo un sacco ma non di piu' di quanto ho perso con range rover audi o mercedes,in citta' non fa' piu' di 4/5 come ti hanno detto tutti e in autostrada 8/9,secondo me non e' assolutamente assetata di gomme e olio.

Devo dire che questo topic si ripropone uguale a se stesso periodicamente (io stesso ho posto le stesse domande all'idolo assoluto alcuni anni fa').

Per quanto mi riguarda la risposta piu' sincera e':

La M non costa di piu' di una bella F....ma al contrario di quello che dice Gianpaolo e' piu' Fedele.

:biggrin:

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    di una F è poco ma sicuro, di un 335d ho i miei dubbi

A 1 persona piace questo elemento.
  4. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Se posso darti un consiglio comprala con il cuore, e senza pensarci troppo!

Te lo dice una persona che ha appena venduto la sua M da pochissimo, ed era innamorato matto della sua macchina come fosse un amante con la quale fai davvero numeri da circo, acrobazie che solo lei ti fa vivere.... Pensa che 3 mesi fa ho preso uno scarico completo akrapovic che è un opera d'arte (tanto per dirti quanto sono pirla)... E ci avrò fatto si e no 2500-3000 km... Ma viene poi un momento dove ti rendi conto che ne hai fatte tante, te la sei goduta e cambiano le tue esigenze e priorità, ora sei diventato un padre di un bimbo meraviglioso e vuoi goderti il tempo libero con lui e cona la tua famiglia... un tempo dove hai davvero poco spazio per goderti ancora la tua M, e decidi di voltare pagina... Certo passar da una belva da oltre 400 cavalli a una una modesta serie 3 touring a nafta, con la metà dei cavalli fa davvero soffrire... Ma la vita va così, ci sono stagioni e periodi per ogni cosa e questa è stata la mia decisione! E poi, conti alla mano, un auto di oltre 4 anni (fuori garanzia) con 70000 km di cui molti (almeno 20000) fatti in pista, direi che è un auto goduta, e che ha dato abbastanza...

Ma in futuro, magari ci sarà un altra epoca e un altro periodo dove deciderò di prendere una supercar... Chissà! La vita è bella perche' ti riserva sempre 1000 sorprese! Ed oggi, mi pentiro' della mia decisione, ho fatto la mia scelta....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  5. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    E' vero che M3 e92 ne e' pieno il mercato ma trovarne una veramente ben tenuta e' molto difficile . Ne possiedo una ed e' una gioia ogni volta che la uso

Ne ho viste un paio da vari concessionari anche con pochi km e guardando soprattutto gli interni si vede un elevato stato di usura dei sedili , se sei veramente interessato vanne a vedere piu' che puoi e poi scegli.

6. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    E' che ci sono, ma i prezzi sono alti.... A budget potrei prenderne una del 2008, ma sono comunque care sopra i 40k....

Io ne vorrei una del 2009 anche inizio, ma stanno tutte abbondantemente sopra i 45k, e sinceramente non ce li spendo vista la situazione generale del mercato

7. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Concordo, il cliente tipo dell'M3 o in generale di macchine sportive di grossa cilindrata è la classica persona molto meno appassionata di noi che tratta la macchina molto peggio di noi e magari la configura pure male!

Risultato: condizioni non sempre perfette e abbinamenti cromatici molto discutibili!!! :-0

8. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    verissimo....aspetta a gennaio a prenderla...poi ne parliamo!!

9. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    oggi mi hanno venduto la coupè che avevo puntato.... bah, a quel prezzo.... bah.... mi passa quasi la voglia....

10. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Nooooo, che sfiga!

Successo la stessa cosa a me stamattina con la Mini! Che palle! :-(

Ora che fai, punti alla cabrio che mi dicevi o ti é scesa la catena?

11. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Pure tu??

Che rosicata, ho incassato lo schiaffo.....la catena mi e' un po' scesa, vediamo un po'....

12. KIKLA

KIKLA Collaudatore

376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    No, no... Cabrio non la prendere... è brutta, ci piove dentro e va piano... :mrgreen: :lol:

13. Viktor

Viktor Kartista

79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    a giugno scorso ho venduto l'm3 e93 dkg per un' m3 coupè manuale.

Se ne fai un uso comune la cabrio nn è male ma se hai la minima aspirazione racing (drifting,trackdays) non esitare a scegliere la vera m3 (e92)

La cabrio ha il pregio dei vetri laterali che scendono completamente (bell'effetto) ma credimi.. è l' unico pregio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel misto è un panzer il peso la fa sottosterzare .. nel drifting l'idroguida è stra-sollecitata dal peso dell'auto e butta olio dal tappo a dire bbasta!

Per non parlare della linea.. la cabrio è molto bella bianca.. io l'avevo blu (non si notano le guarnizioni del tetto) ma la coupè ha una linea continua e il posteriore è diverso.

Esteticamente non ci sono differenze sostanziali, i nodi vengono al pettine nell' handling e nelle prestazioni.

ma il tetto aperto carica più figa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ciao

fa la cosa giusta

14. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    la solfa è sempre la solita, si cerca di vendere prima della fine dell anno perchè da gennaio l auto avrà un anno in più e di conseguenza verrà valutata meno... in più si cerca di capire sto superbollo quanto mazzata sarà in più... quindi il fatto che ci son cosi tante M in vendita è perchè è il momento per chi vuole vendere mentre chi vuole comprare aspetta di vedere i costi di gestione futuri con sti mega aumenti di bollo/benzina e l inizio dell anno per tirare giù ulteriormente il prezzo... (non è il mio pensiero, è il mercato)

comunque ce n è di gente che sta seguendo questa M... quando ho preso la e46 la situazione era pressochè identica...

15. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Il passaggio da aperta a chiusa l'ho capito, ma... il passaggio da dkg a manuale? Stesso motivo ovvero drifting?

16. Viktor

Viktor Kartista

79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    mi servivano un pò di soldi. la cabrio era 2008 e l'ho venduta a 50000, la coupè è del 2007 e l'ho acquistata a 34000. coupè dkg sarebbe stata il massimo!

17. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Or tutto è chiaro... comunque, complimenti! :sbav:

18. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Raga, piccolo update: sto ancora in perlustrazione.... le macchine sono sempre quelle, non le vendono, per lo meno da quando cerco vedo sempre queste....

Con i prezzi siamo sempre lì, una del 2008 coupè non sta sotto i 40 (dkg intendo), del 2009 non stanno sotto i 46.....

E non le mollano a prezzo inferiore...

Questo stagnare mi mette un po' pensiero, di sicuro non voglio acquistare un oggetto così difficilmente rivendibile, e neanche rimetterci una fortuna....

E così mi ritrovo, come dice l'amico Andrew, giù di catena....

19. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    anche io devo riacquistare la coupè, e seguirò proprio la teoria di besbravo, non ci penso proprio a prenderla prima di febbraio... e da fessi comprare prima della fine dell'anno, da gennaio va in vigore il superbollo e ci sarà un calo dei prezzi, ci vuole pazienza e tutto viene a nodo, quando ho venduto la mia ex white, l'ho data via a prezzaccio nel mese di maggio perchè avevo bisogno di contanti, e nessuno si e fatto scrupoli di me, quindi fai come ti fanno che non e peccato.

20. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dal Vangelo secondo Ange

:mrgreen:

Condividi questa Pagina