A parte che glie li hanno cambiati tutti in garanzia,e infatti non capivano che cavolo ci facesse alla macchina per macinare cambi così . Mi sembra che si incasinavano gli attuatori idraulici con conseguente rottura . Speriamo bene :wink:
Sarò franco, il DKG l'ho provato abbastanza bene......... Ad oggi riconfermerei il manuale, se non fosse per il senso di connessione con il mezzo che il manuale regala, però........... .....però manuale l'hai già avuta, ed il DKG è un cambio che a mio avviso rasenta la perfezione....... ....per cui toglitelo sto sfizio, tanto 2 anni passano in fretta.
@daniele sono indecisissimo..... il DKG cozzerebbe in pieno col mio essere @pizzo si infatti, x i primi quattro anni tutte le parti lubrificate che vanno a troie c'e' la garanzia
Rispettando il tuo pensiero,espongo il mio... il manuale è come trombare,il resto è come vedere un altro che la tromba al posto tuo Riguardo all'"efficacia",quando troverò qualcuno che a parità di macchina e gomma con un cambio diverso mi va via in pista,ti darò ragione.
Ehm ... per rimanere in tema, il dkg è come trombare, il manuale ... è manuale ! Sempre, ovviamente, imho.
Andrew l'altro giorno parlava di mettere il navigatore, oggi il cambio automatico .... si vede che va per i 40!!! Quando ho provato non ho avuto dubbi e ho scelto il DKG, certamente la trasmissione che, vista la mia inesperienza, mi aiutava maggiormente a domare la M. La scelta con il manuale tuttavia è stata sofferta anche se quest'ultimo nella M3 e92 non mi ha proprio entusiasmato
In effetti non è affatto un cambio facile, lo riconosco..... Lo preferirei con un pizzico di corsa in meno e meno impuntature nel 2° 3°. Comunque non posso negare di divertirmici molto..........
Bisogna riconoscere che il doppia frizione è veloce. Tanto. Ma proprio tanto Tanto che non si sente quasi l'interruzione dell'accelerazione, cosa che non fa male alla trasmissione (che ringrazia secondo me) Anche sentire il rumore da fuori fa impressione. Semplicemente perfetto. Da paura. La cosa assurda, e che fa capire che l'idea è buona, è che anche i doppia frizione più rilassati vanno tanto, tanto bene. Tempo fa in Germania ho preso un taxi con una donna che guidava una Skoda col cambio doppia frizione. Beh, faceva già impressione. Ovvio che c'è a chi piace ed a chi non piace, ma dal punto di vista delle prestazioni non c'è storia. Nessuno potrà mai cambiare a mano così. Se fosse disponibile un sequenziale, vero, allora forse ci sarebbe la discussione, ma finché non c'è ... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=eSJ-HzNWJGM[/YOUTUBE]
Non saranno i capelli bianchi e la responsabilità dei figli la causa dell'indecisione. Con l'età ci si stanca più facilmente a premere il pedale della frizione
...Beh, mi piacerebbe vederti alla 24 ore del Ring all'ultimo turno di guida ...Diciamo anche che con l'automatico hai la possibilità di concentrarti meglio su altre cose mentre guidi forte...No?