Acquisto M3 e92...aiuto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 26 Giugno 2009.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Perchè non facciamo a cambio :mrgreen: Risparmi un sacco di soldi e ti diverti un sacco...E poi prendi una confidenza graduale con la cavalleria :mrgreen:

    ...E' una proposta seria :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputation:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    DKG tutta la vita

    Sinceramente per preferire il manuale non si deve mai avere provato il dkg.In modalità mdm e cambiate al volante è adrenalina pura!
     
  3. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputation:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Beh, io capisco che ci sia chi preferisce il manuale a qualsiasi tipo di automatico, ma mi sembra quantomeno ingenuo farlo senza cognizione di causa.

    Ogni "automatico" ha la sua filosofia, soprattutto quando si parla di cambi ad alte prestazioni. Può piacere o non piacere, ma non si sa di cosa si parla fino a che non si prova !
     
  4. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Il problema che una manuale con 40.000 euro te ne esci una automatica meno di 52-55 mila euro non compri nulla..

    C'è una differenza di prezzo abbissale tra le due calcolando che c'è solo un anno di differenza e l'auto è la stessa
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputation:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Dove la trovi una manuale a 40.000???
     
  6. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputation:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Nella prima c'è scritto prezzo non trattabile, ha troppi km e pochi optionals.

    La seconda costa 44.000 ed ha troppi km.

    La terza c'è scritto "prezzo ulteriormente NON trattabile" ed ha cmq troppi km.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    pensa che figata: spingi il tasto pensando che ti si aprano le farfalle, ti si irrigidisca la macchina, ti si indurisca il volante, cambio in sequenziale alla massima velocità e shiftlight inseriti .........





    ......... e invece metti Radio DeeJay !!! :haha





    scherzavo, una battuta pessima ma immaginavo la scena!!! :biggrin:
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io non so bene perchè alcuni non mettano l'EDC con annesso M-Drive solo perchè c'è il navi.:-k
    Io l'housata con e non c'è la farei a comprarla senza.
    Se la si compra nuova a 80 e passa mila euro io direi che i 3000 di navi edc e mdrive ci stanno,poi vedrai che riesci a farti fare un sconto per il prezzo,magari ti fai infilare uno o due tagliandi gratuiti.Per me ne vale la pena.:wink:
    In ogni caso e allestimento ottima scelta :biggrin:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Moi!??

    Ma ero sinceroooooooooo :D
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sinceramente a proposito di che tipo di cambio prendere non saprei cosa consigliare.

    Riassumo così:

    Il DKG è semplicemente perfetto, fa tutto quello che farebbe Micheal Schumacher con un cambio manuale, più velocemente e senza sbagliare mai un colpo.

    Il Manuale rappresenta ancora il feeling di guida con la vettura. Proprio la componente dell'errore dietro l'angolo, proprio l'impegno e l'attenzione che devi mettere in ogni cambiata, incarnano il gusto di una guida in cui è ancora il pilota al centro dell'auto.

    Francamente ho più volte pensato di fare il salto alla M3 con DKG, e molte altre volte ho seriamente pensato che me ne sarei pentito.

    Nel dubbio prendine 2, una manuale e una DKG. :D
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Il manuale è come ostinarsi a scrivere con la stilografica invece della biro o con la Olivetti invece di Word sul PC...

    ...E' come giocare a tennis con la racchetta di legno, sciare con gli sci dritti...

    ...Insomma un modo per fare le cose come una volta, le si fa peggio ma divertendosi magari di più...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  14. Tony72

    Tony72 Aspirante Pilota

    13
    0
    6 Aprile 2009
    Reputation:
    10
    M3 E92 DKG

    Ti quoto in pieno! Il DKG e' davvero fantastico E' la mia prima auto "automatica" dopo una sfilza di auto sportive con cambio meccanico ma con l'MDM inserito e' qualcosa di eccezzionale.Ah dimenticavo, sto anche apprezzando molto la modalita' "D", e pensare che ho sempre crtiticato gli automatici.......:biggrin: DKG forever :mrgreen:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ragazzi.... qualcuno ora mi lincera'.... stamattina sono passato in conce x definire i "penultimi" dettagli della nuova ///M E90... ho un attimino di indecisione sul cambio :redface::redface::redface::redface:

    e' che ho avuto la sfiga di provare BENE quella di un mio amico (patroclo001 scrive poco ma c'e' qui) e devo dire che e' veramente una figata =P~
    oltretutto un paio di gg fa l'ho portato in pista a fargli un po' di scuola di drift e devo dire che a parte il blocco ponte non gli manca niente neanche x fare drift 8-[
    entro breve devo decidere :-k
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    canagliaaa!!! questo non me l'hai detto!!! :biggrin:
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mmmm.
    A parte che il blocco di ponte non lo uso nemmeno...ma come terrà ad un uso frequente di drifting quel cambio?
    Io ti posso dire che il capo del Team neri e incazzati nell'M6 usandola in drift ne ha rotti più di uno di SMG3.
    Non so il DKG.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' vero mi sono dimenticato :mrgreen:

    be' ma io non e' che la userei solo a fare drift....
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,infatti anche lui la usava come auto stradale di tutti i giorni+drift :wink:.
    Però mi chiedevo se facendoci track day+track day drifting+auto da tutti i giorni il DKG terrebbe o farebbe la stessa fine dell'Smg3...:-k
    Poi magari si rompe prima il manuale...:wink:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    bella domanda..... pare che il DKG si piu' robusto ma solo il tempo lo dira' :-s
     

Condividi questa Pagina