BMW Serie 1 F20/F21 - Acquisto imminente 118... Benzina o Diesel? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Acquisto imminente 118... Benzina o Diesel?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Santo183, 4 Ottobre 2018.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Il cambio automatico è veramente meraviglioso, super comfortevole quando si va piano, con settima e ottava che fanno risparmiare benzina, sportivo quando prude il piede, con le prime 4 marce corte per avere sempre la massima spinta.
    Inoltre, nella versione sport, ci sono le palette al volante per intrattenere le mani in caso di noia, mentre con il piede sinistro...puoi usarlo per frenare!!! (Scherzo...non sia mai!)
    La mia con cambio automatico, assetto adattivo, freni M, clima bizona e gli specchietti richiudibili, l’ho pagata 34000 a Roma con pochissimo sconto. Ora non so se hanno alzato il listino, ma penso che puoi ottenere di meglio. Naturalmente, di 118d ne trovi a bisarche in pronta consegna e spunti sicuramente maggiori sconti, la 120i purtroppo va ordinata.
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... io aspetterei l'uscita del nuovo modello per cercare qualche bell'affare ...
     
  3. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    In effetti non ho particolare fretta, ma spero di trovare qualche buona offerta da qui a fine anno. La nuova, a quel che si dice, potrebbe entrare in listino a luglio, quindi le superoccasioni si potrebbero in teoria trovare dopo il primo trimestre del 2019. Ma, se la nuova 1er fosse accolta come un flop, potrebbero essere in tanti a buttarsi sull'attuale, non facendo abbassare i prezzi più di tanto, o potrebbe intervenire la strategia di marketing di BMW (che potrebbe invitare i concessionari a non abbassare troppo i prezzi, così da non far concorrenza con i pezzi in stock al nuovo modello). Potrebbe essere paradossalmente più semplice spuntare un buon prezzo approfittando di qualche esubero presso qualche concessionario che magari deve chiudere l'anno ed ha pure un po' di incertezza riguardo il riuscire a liberarsi, avvicinandosi l'uscita del nuovo modello, di pezzi in stock/km0.
    Che ne pensate?
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Se hai voglia di venire fino in Liguria e sei una persona seria, contattami in privato che potrei darti una mano.
    A mio avviso resta su un benzina, e se ci arrivi 120i!
     
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  5. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Per il 120i sarebbe un bello sforzo (l'upgrade dal 118i varrebbe intorno ai 5000 euro).
    Devo prima provare l'utomatico (e, soprattutto, far due conti :D )
    Grazie tante per la disponibilità, domani ti contatto!
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ho rinunciato al 125d solo perché in Italia non commercializzata col manuale, però se hai già una mezza idea di farti piacere l’automattico vedrai che non ti pentirai, è un bel gingillo, soprattutto automatico sport. Ok, aspetto tuo PM sempre se sei dell’idea, però potrei non risponderti subito, pazienta!
     
  7. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ciao. Come ti ha suggerito un altro utente, quella di aspettare l'anno prossimo in ottica cambio modello è un ottima mossa, gli sconti aumenteranno di sicuro, fidati, devi vedere te se hai voglia di aspettare 7/8mesi.
    La cosa migliore, imho, è aspettare la fine dell'anno se vuoi spuntare un ottimo prezzo, recati in concessionaria a dicembre inoltrato, se scegli una in pronta consegna (di solito almeno una decina ne hanno sempre) tendono a calare le braghe, ho con visto con mio fratello l'anno scorso, x1 immatricolato il 28 dicembre, supervalutazione dell'usato più sconto del 18%!!
    Tornando alla scelta, io ho una 120i, quindi sono ampiamente di parte, però, tra i due 118 prenderei il diesel, però i pochi km che percorri non giocano a tuo favore.....buona scelta!!
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benzina 5 porte, il colore
    scegli quello che piace a te.
    Il cambio ZF 8m ha un unico
    difetto cioè crea dipendenza
    però se ti piace il manuale
    puoi investire 2k in altro.
    Obbligatori pannello esteso,
    HiFi multi, VSS mentre molto
    consigliati PDC ant., specchi
    est. elettrici (in retro il DS si
    abbassa e non rischi di segnare
    il cerchio post. DS) e clima bizona
    (Estetica ma anche bocchette post.).
    Come già consigliato considera
    il 120i magari nuda e cruda per
    rimanere nel budget.
    Tienici informati e buona caccia.
    ;)
    PS: se passi a ZF, cruise adattivo a 330€
    che comprende il pannello esteso... e dai un occhio al VADEMECUM in basso nella
    mia firma...
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    GURUnzulla un grande !!!!
    =D>
     
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  10. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Io posso parlarti della mia situazione...
    118d msport con zf. Per andare al lavoro faccio i tuoi stessi km ma il weekend mi piace girare un po'. Il motore diesel non fa nemmeno in tempo a scaldarsi e considerando che in quel poco tragitto ho 2 semafori e 11 rotonde con il traffico il consumo non è proprio il massimo... in 8000 km ho una media di 13.8 km/l. Nei viaggi lunghi però ma fa tra i 19 e 21.
    Per il filtro antiparticolato anche io ho il timore che possa dare noie, però in poco più di un anno nessun problema... C'è da dire che, anche se magari è solo una mia fissa, una volta a settimana mi faccio 10km per scaldarla, un 15-20 di guida un bel po' allegra e poi altri 10 tranquillo.
    Per il cambio automatico a me piace molto anche se non ho potuto scegliere quello sportivo, però queste sono opinioni puramente personali.
    Riguardo gli optional io ho anche il Cruise control adattivo con stop & go e mi trovo benissimo in autostrada, il clima bizona mi piace molto anche per una questione estetica dello schermetto. Il display esteso il lo metterei al 100% perché altrimenti sembra un display di 10 anni fa, anche se la tua sarà lci2 e quindi avrai il display con il Black panel se non erro. Personalmente preferisco la shadow ma non era presente quando acquistai la mia.
    Altri optional che ho trovato molto comodi sono gli specchietti autoscurnati. Ho il navi business ma avrei preferito il pro ma costa 2000€ in più e non sono pochi... mi sento di consigliarti i sensori anche anteriori perché se non sei abituato il muso è lungo e fatichi all'inizio a prendere le misure. I vetri oscurati secondo me sono molto belli.
    Onestamente mi sono pentito di non aver messo i freni msport anche se non posso dire che quelli standard non frenino a sufficienza.
    Per quanto riguarda il prezzo basandomi su quello che ho pagato la mia e dal prezzo di partenza posso dirti che a mio avviso possono scontarti ancora un bel po', e credo che, come hanno già anticipato gli altri, se aspetti l'anno prossimo con l'uscita del nuovo modello dovresti trovare dei buonissimi sconti...
    Dopo essermi dilungato un bel po' ti confido che c'è una vocina che mi dice di passare ad un 120i l'anno prossimo se non ci smeno troppo
     
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Io, se è per una questione di budget, tra una 120 nuda e cruda e una 118 accessoriata prenderei senza dubbio la 118... Alla fine gli optional sono quelli che ti migliorano la vita di bordo nella maggior parte del tempo passato in auto... Poi ovviamente sono scelte personali ;)
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.079
    2.555
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Il sorriso cambia anche a seconda del comportamento dinamico dell'auto, 50 cv e 70 Nm in più della 120i rispetto alla 118 hanno il loro peso
     
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  13. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Certo, ma voglio vedere cosa te ne fai in una strada dove vanno tutti ai 40 e non puoi nemmeno superare perchè nell'altra corsia è una fila continua... (per esempio)
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.079
    2.555
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Se non puoi sorpassare e ti tocca viaggiare a 40, credo non serva a molto avere un abitacolo con la luce soffusa oppure la corona del volante riscaldabile (per esempio)

    Se invece si può sorpassare, 70 Nm di coppia in più permettono di farlo con maggiore sicurezza (sempre che si sappia usarla con buon senso)
     
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  15. davidone720

    davidone720 Kartista

    130
    50
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    87.109
    BMW 125 i msport
    Io percorro circa 8000 km l’anno, nel 2016 ho preso il 118i e dopo un anno ho preso il 125i , e chiaro che dipende da quanto tu dia importanza alle prestazioni e se hai intenzione di tenerla per un po’ di anni , se posso darti un consiglio, fai un sacrificio adesso è prendi il 120i.
     
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Condivido la mia esperienza ma cerchiamo di non andare OT, ho fatto lo stesso chilometraggio e il cdb segna una media di 13,2 km/l, considerando che 2/3 li ho fatti in città (sono fortunato perché la media del percorso casa-ufficio è 10-11 km/l percorrendo strada scorrevole).
    Riguardo il discorso prestazioni VS accessori, io do molta più importanza alle prime. Non posso negare che avrei voluto allestirla come la 118d in pronta consegna (praticamente full) e che quando guardo la mia o ci salgo mi manca qualcosa. Ma basta che spingo start e il buongiorno che mi da il piccino mi stampa un sorriso da orecchio a orecchio.
    Ultima nota, ricordo sempre che con il cruise adattivo, sulla griglia anteriore centrale compare un bel tappo al centro, esteticamente e funzionalmente di dubbio gusto. Un elemento da valutare nella scelta dell’optional.
     
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  17. davidone720

    davidone720 Kartista

    130
    50
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    87.109
    BMW 125 i msport
    Anch’io do più importanza alle prestazioni, infatti ho preso il 125i ma con il minimo indispensabile, sensori Park ant e post.(che ritengo indispensabili) display esteso, clima bizona,vetri scuri,stereo multiamplificato
     
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  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Scusate...devo correggere il dato del consumo, ero rimasto indietro, la media è scesa a 12,4 km/l
     
  19. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    In ogni caso, dopo le esperienze e considerazioni riportate dai vari utenti, credo che la scelta tra 118i o 118d o addirittura 120i devi farla pensando a cosa ritieni sia più importante per te tra prestazioni/dotazione e in funzione di quanto i consumi siano influenti relativamente alla strada che fai, che a quanto pare non sembra così elevata da farti orientare esclusivamente verso un diesel.
     
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  20. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Esteticamente non discuto, ma funzionalmente non c'è storia, è forse l'optional che funziona meglio su questa macchina, lo ricomprerei 1000 volte
     
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