se si acquista e poi si installa con un aggiornamento forse ci sarà pure modo di abilitare la funzione con bimmercode....nessuno ci ha provato?
Temo che non si tratti di abilitare una funzione il cui software è già presente ma di installare nuovo software.
Non ne sono convinto, per farlo a “distanza” non possono fare altro che aggiornare/installare la nuova funzione, in officina lo farebbero dalla presa con una lettura e aggiornamento software. Ovvio che su auto non predisposte, tipo la mia, potrebbe essere una voce nelle centraline spuntabile ma che non attiva ovviamente nulla. Un po’ come quando ho abilitato per prova le luci di svolta ma senza la centralina dedicata non funziona nulla
Senz'altro dev'esserci la predisposizione "9QX High beam preparation" quindi probabilmente un software già presente mentre per la sua abilitazione penso sia solamente una chiave software generata con un algoritmo legato al VIN (queste ultime però sono solo mie supposizioni, basate su esperienze di attivazioni software da remoto).
Credo sia così. Anche perché ci deve essere il pulsante per attivarlo sul devifrecce che non credo ci sia sempre
Io l'ho acquistato come optional... ma non riesco a farlo funzionare... forse sbaglio qualcosa... metto Luci in AUTO, poi schiaccio il pulsante dedicato laterale ma non succede nulla... forse perchè ho provato ad attivarlo di giorno?
Quello che arriva sarà sicuramente qualcosa di crittografato ed al di fuori dei registri visibili via ODB.
Speriamo sia cosi veramente... sulla C5 la funzione posso attivarla in tutte le condizioni di luce... poi è logico che si attiva automaticamente solo con il buio...
> è Esattamente come dici tu. > se schiacci il relativo pulsante sulla levetta di sinistra cosa ti esce sul display ? nessun messaggio di errore o altro ?
Io ho la brutta sensazione che se lo siano dimenticati... eppure, oltre che sulla fattura, è presente anche in Bimmer.work...
prova questa sera, devi però trovarti su una extraurbana e senza vetture davanti o che provengono verso di te, vedrai sul quadro che si accenderanno queste spie: quella con la A, appena sopra a quella degli abbaglianti (azzurra), è relativa all'HBA.
Verificalo dal sito di BMW accedendo al tuo account, se ti richiede l'acquisto e il pagamento come in questa schermata significa che non te lo hanno attivato, diversamente ti troverai "durata illimitata":
> imho, capisco 1 mese di prova per valutarne l'utilitaà effettiva, ma un mese in abbonamento che senso ha se l'accessorio m'interessa ? io partirei da 1 anno... o minimo 6 mesi se proprio vuoi fare un prezzo basso-basso---...
A quella pagina.. la rotella continua a girare.... Inoltre ho notato che nonostante nel contratto abbia i 5 anni / 100k di manutenzione... alla voce service non c'è la voce attiva.. tutto normale?