Buona sera a tutti.Visto che ho fatto l'upgrade dei fari anteriori sulla mia e60,ho venduto i miei fari che montavo prima (da privato a privato) senza centralina xeno e senza lampada xeno.Il punto e' che il tipo mi ha contattato chiedendomi informazioni generiche sui fari (prezzo,anno di produzione ,eventuali difetti ecc) e lui ha deciso di acquistarli. Ho spedito i fari in contrassegno e il tipo mi dice che non puo montare i fari perche la centralina xeno non'e' uguale alla sua. Sull'annuncio ho anche fornito il mio numero di tel(ovvio) in caso la gente avesse domande da fare.... Ma e' possibile che la gente compra roba senza informarsi sulla compattibilita' ecc? Io prima di acquistare i fari restyling mi sono informato se posso montarlo se devo cambiare le centraline o le lampadine ecc. A queso punto io ho l'obligo di ritirare i miei fari e ridargli i soldi?
no, tu hai venduto un oggetto conforme alla descrizione. Per giunta non sei un venditore professionale quindi non devi offrire nemmeno il soddosfatto o rimborsato per 30gg. Ha sbagliato l' acquirente, e se non vuole montarli, puoi essere gentile e dirgli che può copiare la tua inserzione, per rimetterli in vendita...
quoto.. non sei assolutamente tenuto nè a riprenderti indietro i fari nè a restituire i soldi.. compravendita tra privati con la formula del "visto e piaciuto" se ha sbagliato a comprarli sono problemi suoi, ora se vuole se li può anche battere sulle balls.. per la precisione il faro destro sulla palla destra e il faro sinistro sulla palla sinistra :wink: