Acquisto errato

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Buzzard01, 22 Novembre 2010.

1. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Buona sera a tutti.Visto che ho fatto l'upgrade dei fari anteriori sulla mia e60,ho venduto i miei fari che montavo prima (da privato a privato) senza centralina xeno e senza lampada xeno.Il punto e' che il tipo mi ha contattato chiedendomi informazioni generiche sui fari (prezzo,anno di produzione ,eventuali difetti ecc) e lui ha deciso di acquistarli.
    Ho spedito i fari in contrassegno e il tipo mi dice che non puo montare i fari perche la centralina xeno non'e' uguale alla sua.
    Sull'annuncio ho anche fornito il mio numero di tel(ovvio) in caso la gente avesse domande da fare....
    Ma e' possibile che la gente compra roba senza informarsi sulla compattibilita' ecc?
    Io prima di acquistare i fari restyling mi sono informato se posso montarlo se devo cambiare le centraline o le lampadine ecc.
    A queso punto io ho l'obligo di ritirare i miei fari e ridargli i soldi?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  2. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    no, tu hai venduto un oggetto conforme alla descrizione.

Per giunta non sei un venditore professionale quindi non devi offrire nemmeno il soddosfatto o rimborsato per 30gg.

Ha sbagliato l' acquirente, e se non vuole montarli, puoi essere gentile e dirgli che può copiare la tua inserzione, per rimetterli in vendita...

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quoto.. non sei assolutamente tenuto nè a riprenderti indietro i fari nè a restituire i soldi..

compravendita tra privati con la formula del "visto e piaciuto"

se ha sbagliato a comprarli sono problemi suoi, ora se vuole se li può anche battere sulle balls.. per la precisione il faro destro sulla palla destra e il faro sinistro sulla palla sinistra :wink:

4. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Infatti non si e' piu' fatto sentire....

Condividi questa Pagina