Ciao a tutti vorrei cambiare la mia e93 320d del 2008 sempre con una e93 ma 330 all'incirca del solito periodo. Ad oggi quali sono i difetti conosciuti sulle motorizzazioni benzina/diesel? Con la vostra esperienza quale delle due mi consigliate contando che la uso poco e non ci faccio grandi viaggi? Il 330i potrebbe essere gasabile? Grazie a tutti
330i non gasabile. e anche se lo fosse, non ci sarebbe spazio per il serbatoio (hai già una E93, penso tu capisca cosa voglio dire).
Acquisto e93 330 d/i Grazie per la risposta. Beh hai ragione! In effetti la cabrio non tiene un grande bagagliaio..o meglio, quando è scoperta non esiste proprio!!
Il 330i ha avuto richiami a bobine e iniettori. Te li sostituiscono in garanzia. Ne sono molto soddisfatto, ha un gran motore, ottimi sound e allungo. Il diesel ha più coppia. Dipende da te! I costi di gestione sono simili facendo poca strada.
Salve vorrei acquistare una BMW E93 330d futura, ne ho trovata una del 2008 con 38000km circa in eccellenti condizioni, me ne sono innamorato, però il mio meccanico me l'ha sconsigliata, mi dice che hanno problemi ai collettori di scarico, le turbine cedono, il cambio automatico si rompe. Io posso credergli in parte sulla mia 118D la turbina a 107000km mi ha lasciato e mi è costato 2000euro sistemarla, non vorrei comprare una nuova auto e andare incontro ad una marea di problemi. Cosa mi consigliate non voglio credere che BMW abbia fatto un'auto cosi bella ma anche cosi fallimentare....
Il tuo meccanico parlava evidentemente di una altra auto... il 3000 diesel monoturbo è il più affidabile motore bmw... anche noie allo steptronic non ce ne sono di note