Acquisto e92 usata | BMWpassion forum e blog

Acquisto e92 usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da aleister_crowley, 27 Giugno 2013.

  1. aleister_crowley

    aleister_crowley Aspirante Pilota

    20
    1
    25 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    320d e92
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una E92 320d 08 ma sta dall'altra parte dell'Italia, quindi dovrei farmi un bel po' di chilometri per raggiungerla. Ho letto che i propulsori che montano avevano dei problemi all'attuatore turbina, ma solo sui primi modelli quindi in teoria acquistando un modello del 2008 non dovrei avere problemi, è vero? Inoltre gli N47 hanno sempre avuto il problema della catena, quindi anche il 177cv rientra fra questi per cui credo che una volta acquistata andrò a Lourdes a far benedire il motore. Detto questo, essendo la mia prima auto che andrò ad acquistare personalmente, vorrei chiedervi quali sono i passaggi da fare per la voltura e l'assicurazione, perchè vorrei fare tutto in giornata e in serata tornare indietro con la macchina. Avrei intenzione di vederla e provarla prima, anche se il proprietario mi ha mandato foto e fotocopie di libretto tagliandi BMW. Una volta deciso l'acquisto cosa devo fare per primo? Ci sono documenti da portare dietro? Come fare con il mio assicuratore? Dovrebbe mandarmi tagliando provvisorio via fax? Inoltre per quanto riguarda il chilometraggio reale, se abbiamo qualche amicizia tutti siamo bravi a farci mettere un timbro e scarabocchio, ho letto che molti fanno scrivere il chilometraggio al quale è stata venduta la vettura? Dove bisogna metterlo per iscritto esattamente? Grazie
     
  2. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    acquistare un auto con un propulsore affetto da problematiche non indifferenti è da masochisti

    all'assicuratore serve solo che gli fai avere la fotocopia del libretto e la data di consegna dell'auto..dopodichè o lo manda via fax al concessionario, oppure gli chiedi di fartelo consegnare (con un assicurazione on line sarebbe tutto più rapido e facile)

    sul contratto di vendita della vettura...mi sembra sia possibile conoscere il chilometraggio reale portando le chiavi dell'auto in bmw

    considerazione: acquistare un auto da un concessionario molto distante dalla propria città potrebbe diventare un casino nel caso in cui sia necessario un intervento di riparazione in garanzia...in parole povere devi recarti da loro, se l'auto cammina
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Partendo dal presupposto che ti sconsiglio di acquistare un 20d una volta deciso servono solo i documenti che hai sempre con te; quindi carta d'identità o patente e naturalmente i quattrini.

    una volta effettuato il pagamento ed aver avuto una sorta di ricevuta vai a fare il passaggio in agenzia o in motorizzazione. Ricordati di fargli portare il cdp che senza di quello il trasferimento non si può fare.

    Per i controlli della vettura, quelli che sono possibili li farei prima di averla acquistata, tipo una verifica in Bmw col numero di telaio. Con il numero di targa una visura per accertarsi che non abbia fermi amministrativi o ipoteche.

    Verificato questo una volta acquistata se nel breve si presenta un problema, anche se da un privato, una sorta di tutela è presente ed è il cosidetto vizio di forma(mi pare almeno). Se il km risulta non conforme c'è la denuncia, la causa ed il processo penale.
     

Condividi questa Pagina