salve a tutti, premetto che ho acquistato una f21 da qualche giorno e di macchine ne capisco veramente poco quella da me acquistata era aziendale, pagata veramente poco rispetto al suo valore ha la radio semplicissima, non quella con il display in alto ora mi chiedo, volendo inserire quel display, avete idea di quanto mi verrebbe a costare?è una cosa che si trova usata?parlo di spesa viva + montaggio un display carino aftermarket che possa controllare dal volante, a che prezzo potrei prenderlo? mi consigliate qualche sito dove guardare? per finire:quello della f20 è possibile montarlo sulla mia f21 o avrà problemi a comunicare con la centralina(non linciatemi se dico ca....te)? se acquisto quello originale bmw, o un aftermarket, cosa devo fare dopo per farle codificare, sempre se si devono fare codificare?
Ciao e benvenuto. Che ne diresti di presentarci la tua nuova F21 con foto e configurazione ??? Ti consiglio di non pensare ai post montaggi che solitamente costano una mezza follia e di goderti la tua nuova BMW nella guida di tutti igiorni. :wink:
devi cambiare anche il mobiletto centrale, cambia la disposizione di clima e dei comandi radio, se non vado errato.
metterlo bmw temo costi una fucilata, perché devi cambiare la disposizione della mascherina clima, tutto il blocco autoradio, aggiungere schermo e iDrive. E probabilmente devi cambiare tutto il cruscotto perché quello sprovvisto di schermo non ha il foro per lo schermo. Metterlo aftermarket (tablet da 7"), a mio modo di vedere, viene un po' una pecionata. E comunque non avresti l'iDrive. quindi lascia tutto così com'è e goditi la macchina.
oppure vai da smercki che almeno lui ti monta la radio prof con bluetooth originale come uscita di fabbrica una spesa sicuramente altina, ma hai una cosa fatta a regola d'arte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie a tutti per l' aiuto: 1)sicuri che si deve cambiare tutta la mascherina del cruscotto e dell' aria?a me sembra solo che il display sia montato in alto forando il cruscotto per far passare i cavi e avvitarlo, tutto qui 2)smercki di che cifre si parla? quindi mi state dicendo che se compro il display e il comando da mettere dove si trova il freno a mano faccio un grosso errore?a cosa andrei in contro dopo?
Faresti un enorme errore...trovandoti con del materiale che non potresti utilizzare salvo dover cambiare mezzo cruscotto e mezza elettronica. La soluzione giusta per te a parer mio è il parrot asteroid tablet avresti il bluetooth più una stazione multimediale per audio e video con usb,interfaccia iPhone, navi e connessione internet,schermo Touchscreen che puoi mettere al posto dell'originale. Se hai il volante multifunzione puoi usare i tasti e continui a usare radio e cd originali. Dacci un o occhio!
infatti vedo che in quelli in vendita mi danno oltre il display anche la parte del lettore cd, ma se mi dite che dovrei cambiare il cruscotto non lo faccio quel parrot sinceramente non mi piace, non voglio qualcosa da dover tenere sul cruscotto con la ventosa, cerco qualcosa che si possa incastrare da qualche parte!anche se da quello che ho capito montando qualcosa aftermarket perderei i comandi al volante
http://www.dvdgpsnav.com/bmw-1-series-f20-head-unit-bmw-f20-gps-navigation.html Magari ti può essere utile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora 1 questo coso fa cagare l ho visto dal vivo ed è imbarazzante 2 hai una unique lascia perdere, dovresti smontare mezza auto