Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei qualche consiglio. Io possiedo una Audi A3 Sportback, e sto per acquistare una BMW X3 3.0d Ho visto 2 modelli: 1) Bmw x3 3.0d 218cv Attiva (io credo che sia eletta ma il rivenditore insiste) del 2005 grigia con cambio automatico e interni in sensatec. 2) Bmw x3 3.0d 218cv Futura del 2005 blu con cambio manuale, cerchi da 18" pedane laterali, barre al tetto, interni in pelle beige, volante multifunzione ecc... Sono un pò combattuto tra le 2 perchè la prima ha il cambio automatico, però la seconda è più completa. Poi volevo sapere se questi motori hanno dato problemi e se i consumi sono molto più elevati rispetto alle 2.0. Poi quali sono gli optional che contraddistingono i modelli????
Il motore è buono perchè è il famoso 6 cilindri, problemi particolari non ha dati, io ci ho fatto 75000 km ed èautomatico. Il consumo non è esagerato, ma in città si sente. Però è un altro motore a rispetto del 2000 che secondo me è un pò fiacco per la X3. Il 177cavalli forse è meglio. Gli optional li puoi vedere sul sito della BMW
Per un 177cv dovrei orientarmi su un 2007 di costruzione, quindi conseguente aumento di prezzo. E il cambio? ti ha dato problemi?
No, nessun problema.Certo se per te è importante la cifra devi per forza prendere auto più vecchie con tutti gli annessi.
Ovviamente informati prima su quelli che sono i punti deboli - se ce ne sono- del modello da te scelto.
Infatti l'oggetto della mia discussione voleva essere proprio questo, se qualcuno ha avuto problemi su questo modello o se ci sono delle problematiche di natura costruttiva. Comunque domattina vado a provarla così vediamo se scatta il colpo di fulmine.
Good articles i like Air Max Skyline Air Max Skyline, Nike Air Classic BW Nike Air Classic BW, Dunk Mid Dunk Mid, Air Max TN Air Max TN, Nike Shox R4 Nike Shox R4,
Mi pare che l'automatico di quella serie abbia dato qualche rogna verso i 100kkm, cerca sul forum e troverai diverse discussioni al riguardo: preferirei quindi quella più accessoriata anche se manuale. Quando ho preso la mia potevo portare a casa a pari prezzo un 3.0D automatico eletta, ma ho preferito quella che ho e non ne sono pentito: molti accessori quando ti ci sei abituato diventano quasi irrinunciabili.:wink:
Beh ognuno giudica ed acquista a proprio modo. Io volevo togliermi lo sfizio del 3 litri che essendo un sei cilindri non è assolutamente paragonabile al 4 cilindri, gli accessori ci sono ma molti non sono essenziali. Non ho lo xeno ed il navigatore, ad esempio, ma poco mi cambia. Ci vedo la notte ed uso quando serve un tomtom. D'altro canto ho altre cose ma non le ritengo comunque indispensabili. Per i problemi del cambio automatico può succedere non credo sia una regola. Io faccio fare manutenzione come si deve ed all'automatico ora non rinuncerei più. Guida in relax motore abbastanza pronto e reattivo. A me basta.
Cavolo ma in questo periodo le X3 vanno a ruba?????? Sabato ho avuto da fare, ed ho rimandato ad oggi la prova delle 2 auto, non ci potevo credere ma erano già state vendute entrambe. Cmq facendo un giro su autoscout nè ho trovata una 2000 del 2005 da un rivenditore vicino casa mia, domani andrò a vederla, dovrebbe essere un Attiva.
Anche se uscirà la versione nuova è un modello ancora valido di cui ormai si conosce tutto, pregi e difetti. Il prezzo è abbordabile. Sicuramente la motorizzazione più diffusa è il 177cavalli perchè è molto meglio del 150. Di tremila non ce ne sono tantissime. Io non prenderei una del 2005 ma andrei sul più nuovo.
Ragazzi, ieri mi sono deciso e ho comprato la X3 2.0 150cv. Per la veritaà pensavo fosse più lenta, invece lo trovo un motore abbastanza elastico. Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio sulle manutenzioni da effettuare è molto ben accetto.
Caspita hai preso la motorizzazione meno efficente! Ti auguro di no, ma credo te ne pentirai. 150cavlli sono pochi la macchina del genere e peso. Il motore M47 credo quello tuo è ormai vecchio e ben diverso dal successivo N47 ed ovviamente imparagonabile con il 3000 nella versione mono o biturbo
Hai perfettamente ragione, ma ho trovato un privato che la vendeva, e lui cercava proprio una A3 Sportback, quindi ci ho rimesso pochissimo.
Complimenti per l'acquisto!! Il 150 cavalli è si vecchio (dovrebbe essere lo stesso montato sul 320 E46 postrestyling) ma di conseguenza ben rodato anche se ho letto da qualche parte di piccoli problemi di affidabilità proprio sull'E46. Io l'ho avuto appunto sul 320E46 e non ho avuto problemi (tranne per la rottura della turbina che era molto ricorrente su quel modello), la mole dell'X3 è indubbiamente superiore ma se l'hai provata e non ti è affatto dispiaciuta e, anzi, te l'aspettavi molto molto peggio: hai fatto un 'ottimo acquisto! Unica cosa, spero che tu non abbia preso un automatico, meglio manuale per l'affidabilità. Comunque auguri!!