Acquisto BMW M3 e46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW M3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da fedbriz91, 15 Gennaio 2014.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

Un auto di 10/14 anni che si tiene un pochino....

potrebbe aver un problema ad un finestrino...

ad una chiusura

ad un motorino tergi

qualsiasi rognetta elettronica stupida...

che su SMG vanno quasi a tentativi e ti sostituiscono a suon di millini...

anche un computer fa in bug....o altro....

stupidatine...che su SMG che ci si può marciare sopra...ci si marcia...:wink:

Non avevo M ma SMG su 330...passato a manuale...

ed un paio di forumisti han avuto rognette...

Sinceramente fino a 180 mila km a 10/12 anni non si han problemi...poi si spende anche solo un 500/900 euro.... che li merita tutti...

finchè un giorno arriva l'irrisolvibile da parte di BMW senza cambiare pezzi costosissimi...e lì...vedrai che lo maledici...

Però metter chessò un budget di 3/4 mila euro di manutenzione per portarla a 15/19 anni e oltre i 200 mile....ci si potrebbe pensare...perchè li vale...

Poi se però la prepari per bene....non so al posto di manutenzioni SMG li spendi in preparazioni...troni da punto da capo...che ti devi fermare..perchè SMG non arriva ovunque...

Se vuoi star tranquillo...manuale...

quest'anno con me sul forum siamo stati in due ad aver problemi...io ho risolto con il manuale](*,)...l'altro ancora è in piedi con l'auto che cambia un po come vuole...slittando...e addio 0.08...

E' come la storia dell'N54...tutti ad elogiarlo e preparalo...ma dopo i 100 mila sono diversi che cambiano turbine (2) anche se originali...troppo facile far i conti con le auto nuove e semi nuove...l'usato datato ha tutt'altre regole...con l'idea di aver un auto da 5 anni...e venderla nel caso dei problemini...

Anche perchè un SMG capirne i problemi a volte potrebbe esser difficile dai non abituati...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  2. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    No!....o tutto o niente....almeno che qualcuno non abbia precedentemente attivato (via codifica) l' M trackmode! :wink:

3. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sulla M3 no, sulle E46 normali si.

4. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    l'smg sulla m3 è diverso da quello del 330 e della m3 e36, molto piu affidabile..a chi si è rotto, e sono veramente in pochi nn si è rotto il cambio ma la pompa dell'attuatore e nn la vedo una riparazione impossibile...calcolando poi le soddisfazioni che ti da.

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok.... allora chi ha avuto problemi di slittamenti e vari fastidi...se li è inventati..come tutti quelli che sono passati a manuale..

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.XGetriebe+6.Gang+SMG&_nkw=Getriebe+6.Gang+SMG&_sacat=0&_from=R40

Parla con:

http://www.giustpreparazioni.net/azienda.asp

e il tanto amato dal forum

http://www.tecnorally.it/

Parlare con chi le auto le segue..e ne conosce le problematiche...aiuterà di più..che amatori dagl' occhi chiusi...

Ne ho visto più di uno del forum...elogiare la propria M in questi 4 anni..ed al primo fastidio...specie smg liberarsene...ma la pubblicità negativa prima della vendita bene non fa... e di norma se non si conosce bene l'utente...non resta scritta...

Ripeto che il problema sono anche solo di contatti con auto sui 15 anni...ti si brucerà una lampadina o qualcosa? no? Bene l'SMg non sarà indolore..

la mia SMg l'ho amata...ma come altri...l'ho tolto...e se i più grandi preparatori d'italia lo sconsigliano...auguri...

Se compri un M3e46 di 10/15 anni...portandola a 20...l'SMG è una roulette russa...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  6. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    è una roulette russa come il motore, il differenziale, i cuscinetti ecc...

che discorsi...

la mia ha 11 anni è nn ha perso un colpo, anche questa è una esperienza degna di nota come i quella dei preparatori che hai elencato.... tenendo presente sempre che

a) chi nn ha problemi difficilmente scrive o fa reportage su "come va bene il mio cambio" quindi nn so puo stabilire una xcentuale reale su pregi/difetti

b) quelli che nn funzionano piu bisogna vedere il perchè, cambi di olio/attuatori con spurghi nn fatti, mappature casereccie di centraline varie... cambi di frizione con smontaggi inutili dell'attuatore e poi impossibilita di rifare il suddetto spurgo alla pompa...ecc..

poi il sensore cm dici tu si puo anche rompere, ma si rompe anche il sensore apertura farfalle ad esempio, nn x questo diciamo che il motore m3 fa schifo.

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Va bene....

tralascio...aspetterò che la tua arrivi a 20 anni e poi tiriamo le somme...

Ci sono diverse testimonianza dove l'elettronica ha fatto biffe...semplicemente la frizione non accatta...e molti anche sul forum chiedono di resettare tirando le leve e poi non si resetta..

Se deve cambiare in 0.08 lo deve far sempre...e succede che invece c'è qualcosa che non va...

Getto la spugna contro la guerra persa...la tua avrà 11 anni ma non 14...e è tua... magari tenuta in box...all'asciutto..

Ma l'usato...non è sempre ben tenuto..e molte volte è lasciato perchè problematico...

L'anno scorso (inverno in giro di 3 mesi)ci sono state 7/8 morie di pompe...danno dai 500 ai 700 euro, quest'anno 2 passaggi a manuali, e 2 che non han risolto ed altri 3/4 che resettano e s' accontentano di come va...

Mi sa che lo frequenti poco il forum...

Con certi dati portarla a 200 mila km e 20 anni....è da metter le mani avanti...

Più in dietro...ho semplicemente riportato che merita..ma bisogna metter nel budget una certa cifra...per la manutenzione che questo cambio darà...tutto lì...restando però sempre nell'originale o lì vicino..

8. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    aooooooo ma che voi porta sfiga^_^

9. masma

masma Kartista

93
    1
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    43
    Audi S3
    Proprio vero...

io acquisto solo con tagliandi certificati, è vero che si possono taroccare ma è più complesso...

inviato con Tapatalk

10. fra_BMW

fra_BMW Kartista

86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Quoto

11. LIONELLO

LIONELLO Aspirante Pilota

16
    1
    20 Gennaio 2014
    TORINO
    Reputazione:
    19.044
    bmw m3 e 46
    Attenzione

ATTENZIONE massima al telaio ...il mio si è ROTTO!!! ai 190mila... è difficilissimo accorgersene!!!! La macchina non sta piu in strada ha dei comportamenti strani...

12. masma

masma Kartista

93
    1
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    43
    Audi S3
    Ah! Così mi passa la voglia. ..

Poi penso che nemmeno si aggiusta... si butta tutto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    700 euro di lavoro e dopo poi far solo pista....

Se il tuo W ci dai dentro una settimana con 350cv, credimi..non si rompe il telaio...ma ogni suo componente...

14. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Curiosamente di tutte le rotture importanti che possono accadere, questa è la meno dispendiosa da riparare....

15. LIONELLO

LIONELLO Aspirante Pilota

16
    1
    20 Gennaio 2014
    TORINO
    Reputazione:
    19.044
    bmw m3 e 46
    CERTO...solo che grazie alle scorrette info di BMW clienti ( che mi ha detto NESSUN problema segnalato di telaio su queasto tipo di autovettura...!!!!) ci ho messo sei mesi a smontare e montare retrotreno. Le crepe sono difficilmente visibili a meno che siano rotture. Fatti fare prova dinamica o di scuotimentoPRIMA di acquistare l'auto...costa poco e ti dice lo stato dell'intero (o quasi) assetto

16. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Chiedevi a noi.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. masma

masma Kartista

93
    1
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    43
    Audi S3
    Grazie, è un po complesso.. bisogna andare in un centro revisioni? Magari se uno accetta vuol dire che non si preoccupa. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

18. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Ma ora mica significa che tutte son rotte, e cmq tutte quelle che si sono strappate si riparano facilmente.

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

20. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603