imho trovi spesso quei kilometraggi perchè quelli che tirano giù i kilometri pensano che non siano ne troppi ne troppo pochi da non essere credibili
A parte il discorso di illegalità, penso che ormai abbassare i km sia molto raro ormai, i km sono salvati in molte memorie, oltre al fatto che con il numero di telaio, in BMW sanno che tipo di pezzi e quando sono stati comprati, il che rende molto più facile sgamare le truffe di questo tipo su quest'auto... Detto questo, ti quoto il post che feci tempo fa ad un utente che chiedeva più o meno le stesse cose anche su una cabrio:
purtroppo l'abbassare i km non è così raro come credi, purtroppo... inoltre se fatto da chi lo fa bene neanche in bmw trovano traccia (visto coi miei occhi). Per quanto riguarda le tracce lasciate in bmw facendo interventi in officina sono d'accordo con te per le macchine più recenti, ma per macchine che cominciano ad avere qualche annetto in genere si tende a non portarle più in bmw per i tagliandi e quindi non ci sono più riscontri recenti con Km/data
Io credo che bisogna valutare le cose per il loro reale valore, mi spiego, se ho una M3 con 150.000 km che si vedono e per cercare di tirare qualcosa in più dalla vendita, abbasso a 115.000 (di meno sarebbe assurdo perchè i segni di 150.000 km si vedrebbero, quanto posso tirare in più?, 1000€?, 1500€?, cosa cosa poi fare un lavoro di fino per non farsi sgamare in centralina? 5-700€?, e per un guadagno del genere, anche doppio, uno è così scemo da rischiare? io ho qualche dubbio, e nel caso succedesse, la chiamo "selezione naturale" sia da parte del fesso che non controlla a fondo, sia se l'autore della truffa viene beccato...
La mia li ha tutti, vado a memoria perche sono molto lontano dall'auto (300 km): -riscaldamento sedile lato sinistro -loudness (o similare) harmann kardon -tasto sport -tendina parasole posteriore -azzeramento spia sensore pressione pneumatici -riscaldamento sedile lato destro dovrebbero essere tutti, non sono sicuro dell'ordine
costa 200 euro fare un lavoro, che come ti ripeto ho visto con i miei occhi, non viene sgamato nemmeno in bmw (quindi non è nemmeno il caso di parlare di "fesso che non controlla a fondo"... se non se ne accorgono in bmw figurati un povero cristo... ) scaricare quindi un numero di km come nell'esempio fatto da te (che rispecchia abbastanza la media) permette di inserzionare a 2/3 mila euro di più l'auto ma soprattutto la rende più appetibile ed è questo imho il motivo principale per cui vengono scaricati. Per il discorso conce o privati fatto da fedbriz da quello che ho visto le conce scaricano quanto e anche più i privati. Poco tempo fa una s2000 con 160.000 di un amico qui di roma è stata presa da un conce lombardo e poi l'abbiamo trovata su autoscout con 78000 km... e questo è solo l'ultimo caso. Quando io e i miei amici ridiamo indietro qualche macchina poi ci facciamo sempre un giro per vedere se vengono tirati giù i km... una 206 hdi da 123mila a 41mila (un terzo esatto... sono anche scientifici...), una mini da 150mila e rotti a 71mila e altri ancora Anche io prendo quasi sempre auto usate ma purtroppo la verità è che di uccelli paduli ne girano tanti...
Ed è ormai risaputo in tutto il forumm (ed anche fuori) quanto ti piacciano gli uccelli... :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono a 195000... QUASI DUECENTOMILA; a 160.000 frizione (ce n'era ancora ma..) 180.000 dischi freno anteriore. Ora ho un problema al retrotreno ...non si capisce se silent block o differenziale. Ottima auto..comprala è fatta con materiali sicuramente ottimi e duraturi X es 4 serie di pastglie freni ant!!
Stessa situazione di chi ha creato il post: Ne cerco una manuale e possibilmente sui 120k / 160km originali, budget 14/15mila Anche secondo voi l automatico è rischioso? Un altra curiosità, l'esp ce l'ha? inviato con Tapatalk
Si chiama DSC l'equivalente BMW dell' ESP e sulla M3 è presente e totalmente disinseribile premendo una sola volta il tasto. Dipende cosa intendi per "rischioso", di certo a 120-160k l' SMG II può rappresentare una complicazione in più a livello di usura, ma anche il solo manuale se è stato usato male, ha i suoi costi.
Fino a quando un po di umidità su un auto da 10/14 anni ti fa spendere 3000 mila euro...e magari non è neppure tutto rimesso a nuovo...