Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e spero di non creare doppie discussioni (ho già controllato e non credo) o di violare delle regole del forum (ho letto il regolamento). Ho deciso di comprare una bmw 420d g.c. usata e ne ho trovata una interessante da un privato che conosco. Si tratta di una 420d immatricolata a giugno 2015, ancora in garanzia BMW, con cambio automatico e 46.000 km. Ha allestimento MODERN (dalle ricerche fatte non ho ben capito dove collocarlo tra la luxory e la base). Detto ciò, prima di andarla a visionare, provarla o altro, qualcuno di voi ha voglia di ILLUMINARMI sul potenziale acquisto illustrandomi pregi e difetti? C'è qualche difetto che solitamente si presenta e che merita di essere controllato? Ovviamente se troverò un accordo prima di comprarla andrò in BMW a fare un controllo totale (diagnosi ecc), ma qualcuno mi sa dare qualche bella dritta su cosa controllare o testare per bene? Accetto ogni dritta o esperienza personale. ci sono difetti conclamati su quel motore o sulle altre parti meccaniche e non (ad es. cambio capriccioso, catena ballerina o qualunque altra cosa che per un esperto è ovvia ma per me può non esserlo)? Vivo nella parte lucana del parco nazionale del pollino, qualcuno mi consiglia (per esperienza diretta) quale officina BMW interessare per il controllo (sala consilina, taranto, padula, corigliano calabro o altro)? Grazie mille in anticipo a tutti :)
allora difetti conclamati solo la catena potrebbe essere un problema, ma mi azzarderei a dire remoto giacchè è del 2015 quindi tra le ultime col 184cv.
Leggevo di questo problema in alcune discussioni, se non ho capito male dopo un po di km (150k circa?) la catena si allenta e necessita di sostituzione? È immatricolata giugno 2015 quella che mi interessa, ergo spero sia immune da sto difetto
Unico difetto la catena di distribuzione Tieni l'orecchio teso al motore, se sento sferragliamenti corri in concessionaria, se il prezzo è buono prendila tranquillamente
Secondo voi quale potrebbe essere il giusto prezzo per quello.che ho.descritto? Ha interni in pelle chiari, navigatore, cruise ecc (molti optional). Allestimento modern