Buonasera a tutti Sono nuovo nel forum e volevo qualche consiglio per realizzare un sogno che avevo già da tempo: comprare la mia prima bmw! Premetto che ho 23 anni e vorrei tanto togliermi questo sfizio visto che per adesso le circostanze me lo permettono ed ero intenzionato ad acquistare una serie 3 coupè o cabrio. Considerando che percorro la media di 1500-2000 km al mese ho escluso le macchine a benzina e ho optato per un 2.0 diesel. Volevo pareri su quest'auto, sui problemi che mi potrebbe dare (ho letto di molti che hanno rifatto il motore a 150000 km), se è adatta all'uso che ne faccio e se alla fine conviene o no. Inoltre facendo dei preventivi sul premio assicurativo il miglior prezzo che ho trovato è 1600 , voi possessori o ex possessori mi confermate che i prezzi sono così esorbitanti?
Buonasera, sezione errata. Sposto nella sezione più opportuna. Facciamo attenzione a dove inseriamo i messaggi e suggerisco anche un occhio alla pagina relativa ai regolamenti. Buona permanenza sul BMW Passion.
Dovresti almeno dirci di che budget di spesa parliamo. La scelta del diesel con quei km è corretta a meno che tu non faccia il 50/60% in città. In base al budget sappiamo se sei intenzionato a prendere una macchina vecchiotta o recente. Questo potrebbe anche darci un idea sui noti problemi del motore N47 alla distribuzione. Più recente è meglio è. Ciao
Come budget ho max 18.000. Ho trovato una 320d e una 330d entrambe del 2011 ed entrambe bianche. Sono orientato più verso la 320 che negli interni è piuttosto cruda però ha 190000 km ma con motore nuovo fatto da 20000 e appena gommata e tagliandata. Lui inizialmente ne chiede 14 ma credo possa scendere un pò. Mi sembra un affare ma vorrei un parere più esperto - - - - - aggiornamento post - - - - - Si una y del 2011, pago intorno ai 600 euro annuali
si buonanotte, 14mila con quasi 200mila km. lascia perdere. motore rifatto o meno, i km che ha son sempre 200mila.
ha le fatture della sostituzione motore? Per l'assicurazione fai un preventivo sul sito dell'allianz (ho avuto un ottimo prezzo con loro) direttamente senza usare i vari siti di comparazione prezzi.
ciao, hai un buon budget, non ti accontentare di automobili strachilometrate vendute a prezzi molto alti, non avere fretta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fatti prima una lettura sui problemi alla catena del motore N47 (quello che interessa a te, il 2.0 litri a gasolio) per quanto riguarda l'assicurazione, inutile chiedere alle persone che già ce l'hanno, il premio assicurativo dipende dalla tua classe di merito, dal tuo profilo di rischio, dal tipo di vettura che acquisti e dalla provincia in cui risiedi, magari prova a fare qualche preventivo online e te ne rendi conto, io ad esempio, come tariffe e servizi, mi trovo benissimo con Quixa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Volevo tanto togliermi lo sfizio di comprarmi un bmw ma non so davvero per cosa optare. Se non trovo affari mi sa che sarò ostretto ad optare per la nuova 500riva, è l'unica macchina sfiziosa con questo budget
Bhe detto niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solo che mi pongono una domanda: L'auto la consideri dicendo: ok ho 18mila € cosa compro? Perchè se questo è il tuo cruccio principale, ti viene giù il mondo. Se magari riesci a spiegarci che esigenze hai, magari ti si può consigliare meglio.
Devi andarla a prendere verso Roma anche se è distante ma almeno le trovi all'interno del tuo budget ma con max 100.000km tipo queste anche se non hanno i 19 ce li metti poi tu ma almeno hai un'auto con cui girare tranquillo e senza ansia che si rompa qualcosa: http://ww3.autoscout24.it/classified/291599757?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/291536369?asrc=st|as Per l'assicurazione cointesta l'auto con un genitore e fai la polizza a nome del genitore così risparmi dei bei soldoni.
Ho un budget di 18.000 euro massimo per un auto usata, nuova potrei salire anche a 20.000. Sono un ragazzo single, non ho famiglia ne figli, nulla, al massimo qualche amico o la ragazza da portare in giro. Mi serve un'auto bella, una che mi faccia divertire guidandola e che quando rimane posteggiata mi faccia rimanere lì a guardarla. L'unico problema è che macino circa 1500 km al mese, quindi essendo la mia unica macchina deve permettermi di muovermi con tranquillità senza spendere più di 200 euro di benzina al mese. Ero molto orientato verso la 320 d o una TT tdi, ma mi sto accorgendo che con le mie esigenze non sono compatibii.