Eccomi qua... Dunque: Oggi pomeriggio sono andato a Brescia a provare la vettura... che dire, prima di vederla (non avevo visto le foto in quanto assenti nell' annuncio) mi ero preparato al peggio, ma una volta che me la sono ritrovata davanti, il mio stato d' animo ha iniziato a migliorare da subito. Esternamente si presentava abbastanza curata, non c'erano ammaccature o bolli ne presenza di ruggine in giro. Solamente i il fregio BMW sul portellone posteriore risulta sbiadito e ovviamente sostituibile a tempo debito, mentre purtroppo sui fari anteriori ho notato cio che temevo, ovvero opacizzazione... anche qui nessun problema, lavoro per una azienda leader che commercializza prodotti per autofficine e carrozzerie... in piu ho 7 anni di esperienza come controllo qualità finizione presso Lamborghini automobili, quindi sara un giochetto ovviare al problema. Gli interni sono accettabili, qualche leggero alone sui sedili che provvedero a far lavare non appena la stagione lo permettera. Il resto della tappezzeria gode di buona salute, niente scollature su pannelli porta e cielo, baule immacolato, niente buchi in giro. La strumentazione di bordo è ok, climatronic perfettamente funzionante. Meccanica: a prima impressione, la 318 tds tuoring mi è sembrata "pesante sullo sterzo", ma suppongo che questa sia una caratteristica di queste vetture (spero). Le sospensioni sono ok, credo che provvedero a fare la convergenza al prossimo cambio gomme. Non si presentano vibrazioni e rumori di nessun tipo, in complessiva risulta confortevole. Motore: si sentiva un leggero odore di gasolio per via della perdita proveniente dal tappo della pompa... riparazione che ho gia preventivato col suocero pompista. Piccola perdita di refrigerante dalla pompa acqua. Stando a cio che dice il venditore, questa è reperibile di recupero con 80 euri circa... correggetemi se sbaglio. Alla guida: in citta a Brescia, onestamente ho fatto fatica ad ingranare la terza! Lo spunto non è quello di una supercar, ma se non si pigia sul gas per evitare di far entrare il turbo a regime, ne risulta una guida abbastanza rilassata. In tangenziale non sono arrivato ad inserire la 5a... per via del traffico. Del resto le prestazioni sono giuste per il tipo di vettura, che a mio avviso agli antipodi avrebbe meritato un bel cambio a 6 marce e una decina di cavallini in piu se siete daccordo... ma quelli erano altri tempi forse. Tutto sommato le condizioni generali della vettura a mio avviso sono buone, e ha superato le mie aspettative, sia di "test" che di... Prezzo! Si!, perche sono riuscito a scendere ulteriormente di prezzo, ovvero 700 euro, e a freddo posso dire che ne vale davvero la pena. Credo che se manterra le aspettative di piu non si puo pretendere. Bene, iniziate oggi stesso le pratiche in agenzia, mi hanno consegnato permesso e libretto e ho versato una piccola caparra per fermarla fino a martedi, giorno in cui tornero a recuperarla con tagliando assicurativo e saldo finale. Il venditore si è rivelato affidabile e serio, nulla da dire. Consigliato se avete intenzione di acquistare uno degli ultimi bolidi BMW, lui stesso aveva uno stupendo 320d, oltre a un altro 330d che sta smerciando. Questo è tutto per ora. PS: circa il Kat: penso che lo leverò dopo aver passato la revisione che è a giugno.
lascia il kat, pulisci l'egr, e fai una mappa, poi è una onestissima lavoratrice. Ne ho avuta una ed era un mulo. pompa acqua nuova su ebay 40 neuri, quando la cambi fai anche frizioen ventola (35) e termostato (30) e sei a posto per 200.000km