BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Acquisto BMW 225 xe AT usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da KostasVe, 4 Marzo 2024.

1. KostasVe

KostasVe Aspirante Pilota

4
    2
    4 Marzo 2024
    Venezia
    Reputazione:
    13.350.304
    Mini R50
    Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto una BMW prima d'ora, ma sono un felice possessore di una Mini R50 dal lontano 2008.
    Stavo valutando di acquistare una 225 xe usata, ne ho trovato diverse in vendita sotto i €20k (mio massimo budget) con una media di 5/6 anni e 50/70k km.
    Le ragioni di questa scelta sono:
    - rottamiamo una auto monovolume di grandi dimensioni (una eroica Xsara Picasso a benzina del 2006 con oltre 330k km, una bestia!) ma non abbiamo più bisogno di un modello così grande, i figli sono ormai grandi.
    - non abbiamo mai avuto un diesel e non ci piace troppo l'idea di prenderne una adesso (vedi anche prossima ragione)
    - facciamo ormai meno km rispetto al passato, ci muoviamo per il 95% in periferia (pianeggiante), casa-lavoro-spesa-casa, siamo sull'ordine di 1000-1200 km al mese
    - abbiamo un impianto fotovoltaico con scambio sul posto
    - abbiamo un box condominiale di proprietà con possibilità di installare un wallbox o comunque potenziare la linea per caricare in casa.
    - il modello in questione ci piace parecchio come linea in generale

Chiedo se qualcuno di voi la usa da un po' di tempo con abitudini simili alle mie e come si è trovato in generale, se ha avuto particolari problemi con qualcosa, come si sono rivelati i consumi reali e come è stata la sua esperienza finora (specie se l'ha comprata a sua volta usata).
    Inoltre, dato che sto per acquistare, appunto, un usato, se avete particolari suggerimenti su cosa stare attento, oltre alle classiche cose, ma in particolare per questo modello.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Condividi questa Pagina