Ciao a tutti, sto per acquistare una serie1 coupe usata, di luglio 2008, quindi ancora in garanzia ufficiale.. c'è la possibilità di prolungare la garanzia ufficiale in qualche modo?? quanto potrebbe costare?? saluti e grazie!!
Se la macchina è ufficiale italiana, allora hai la garanzia 2+2, primi due anni su tutto, secondi due solo su parti librificate. Non male! Altro mi sembra non si possa fare
quindi non c'è bisogno nemmeno che vada in bmw o devo comunque fare qualcosa?? la garanzia scade a Luglio, quindi ho ancora qualche mese..
Aspetta pero', la compri da privato o concessionaria? Se concessionaria, loro ti danno esclusivamente 12 mesi di garanzia, poi ti attacchi. Da privato invece vale quello che ti ho scritto io. Se la prendi da privato, ti posso consigliare di fare la procedura che ho fatto io: vai in BMW, fai fare un check completo alla vettura, cosi' verificano che sia tutto apposto e regolare e cosi' controlli inoltre chilometraggio, tagliandi e qualsiasi intervento effettuato (a patto che sia stato fatto in bmw), oltre al fatto che sia realmente italiana.
il concessionario che me la vende dice che la porta lui in bmw perchè nel frattempo si è scaricata la batteria e la centralina segnala degli errori.. quindi a vostro avviso mi devo "accontentare" di quella garanzia farlocca di 12 mesi che mi da il conce??
..andiamo bene!! ottimo inizio non trovi?? cmq la garanzia che danno i concessionari (specialmente quelli piccolini e disonesti..non tutti ovviamente e per fortuna) serve veramente a poco e niente! Fatti fare uno stato d'uso della macchina fatti certificare i km fatti scrivere sul contratto che cosa copre la garanzia, cosa copre in parte e cosa non copre! in bmw ci andarei anche io..non si sa mai stai attento..un consiglio da "amico" e soprattutto da uno che di fregature ne ha prese ciao
capisco il discorso "fregature" ma sono relativamente tranquillo, ho fino a luglio per rivalermi della garanzia ufficiale che dovrebbe essere omnicomprensiva, o sbaglio?
se è ufficiale italiana hai la garanzia 2+2.....chiunque te la vende!!!! per cui sei in garanzia sulle parti lubrificate fino al luglio 2012:wink: per le altre caxxatine fatti dare anche la garanzia di 12 mesi che il rivnditore deve obbligatoriamente darti:wink:
giustissimo, ma se la macchina è tutta storta e rifatta completamente ha 200kkm ..non c'è garanzia che tenga!! ciao
io non sono meccanico.. ma la macchina profuma ancora di nuovo, il motore è stato pulito e sembra realmente nuovo.. ha 26000 km... inoltre scusate la domanda cretina.. ma perchè parlate di 2+2? è una garanzia che è subordinata ai tagliandi regolari in bmw? tra l'altro, ogni quanto li fanno??
sicuramente è dipendente dai tagliandi fatti in bmw e soprattutto regolari! ..cmq se ha meno di 2 anni e 26kkm...in officina se non ci è andata da poco ci dovrà andare molto presto! cmq l'intervallo è ogni 30kkm (+ o - ..a seconda dell'utilizzo) o 2 anni! ciao
Discussione spostata nella sezione preposta, in quanto non riguardante strettamente un determinato modello.
domanda sulla garanzia la mia macchina ha ancora i 2 anni residui della best 4,se la cedessi ad un commerciante,quello che poi la compra avrà i 2 anni della best 4 + 1 anno di garanzia dal commercinate che gliel'ha venduta, giusto?
esatto in pratica la garanzia sulle parte lubrificate a carico bmw e il resto per un anno a carico del rivenditore
se ne è discusso tante volte, e ci sono decine di discussioni aperte la prossima volta posta la tua domanda in una discussione già aperta :wink: le unisco io adesso
Alt ragazzi! Legge alla mano, la garanzia sull'usato è integrale e dura 24 mesi, riducibili a 12 su accordo delle parti. Per quanto non vi siano esclusioni di sorta, resta al di fuori dell'applicazione della garanzia di legge quanto deteriorato da normale usura. Le garanzie "farlocche" che forniscono spesso i rivenditori sono in realtà polizze assicurative, ma le esclusioni che riportano non interessano al compratore, per il quale l'unico limite è il prezzo pagato per l'acquisto della vettura usata, oltre il quale il rivenditore non è costretto a ripararla.
Se non vado errato in bmw c'è una pubblicità che sponsorizza una loro garanzia a pagamento per ulteriori 3 anni che non ha nulla a che vedere con la best 4 ma ti garantisce tutto. Era però da sottoscrivere entro il compimento dei 2 anni dall'immatricolazione. Dovresti rientrarci, informati. Ciao