Oggi vado a vedere una bmw 118 eletta 2007 dpf diesel cosa devo controllare ? i km sono 160000 mila, interni esterni dalla foto sono ottimi .... il prezzo e buono ( CIOE' nella media ) che tagliadi si effettuano a quel km ? il costo ( non ufficiale bmw ) in famiglia abbiamo gia un bmw 320 diesel futura e ci siamo trovati bene... qualcuno di priverno ( latina ) che mi sa dire dove posso portare l'auto per un controllo centralina ecc ? in caso d'acquisto devo controllare che siano stati pagati i bolli auto ? ps visto che noto che tutti si lamentano della catene e del differenziale, quali sono i costi manutenzione catena, differenziale ?
ciao, Per quanto riguarda i bolli degli anni precedenti a te non interessano perchè il responsabile rimane sempre l'intestatario al momento della scadenza del bollo. quindi se lui nel 2007 non lo ha pagato è affar suo. per il resto io penso che solo un bravo e fidato meccanico potrà darti risposte più certe, specialmente riguardo alla catena che è il difetto a mio parere più grave di questa macchina.. controlla il libretto dei tagliandi! e mi raccomando al prezzo e optional (la eletta in se è la versione base)
bhè come per tutte le usate il controllo da fare, almeno per me, è il solito: vetri con tutti ( o almeno a coppie dx-sx) i seriali identici, controllo delle saldature delle cerniere portiera e montantini dentro il cofano esterni, verificare che se lasci lo sterzo dritto in marcia la macchina non tiri a dx o sx ( ma potrebbe essere colpa delle gomme), sentire il cambio di rumore quando da folle premi e lasci la frizione, girare tutto lo sterzo a dx o sx e pian piano partire per sentire se "schioccano" le testine ( da cambiare quindi), ecc... byee
Se sei cosi meticoloso dovresti anche controllare l'allineamento dei paraurti, se le parti dell'auto hanno tonalità di colore diverso (è si i carrozzieri non sempre beccano il colore perfetto se si affidano al colore originale e l'auto ha 3 anni sicuramente a lavoro finito l'auto non sarà uguale) o sfumature (tipo a metà sportello o metà paraurti)... controllare se si vuole essere cosi pignoli i codici dei braccetti dov'è impressa la produzione se sono post produzione auto sono sicuramente sostituiti causa botta!
si ovvio, però quelli che ti ho elencato io servono solo a dirti due cose: se è incidentata o se la frizione è stata trattata male, punto. Se poi devo prenderla io divento una furia con i particolari...
PRESA.... rumori zero, la carrozzeria e stata rifatta anche se non si notava, su quello e stato onesto... le marce anche se entrano e non grattano ecc rispetto la bmw 320 vanno un po' dure .... importata tedesca sono riuscito a scendere a DA 6900 a 5900 senza passaggio, guidata per un oretta, piano veloce sterzate franate brusche ecc accellerate fino a 4000 giri a folle, nessun rumore strano ... l'abbiamo provato in due per me un po' tirava a sinistra, poi abbiamo gonfiato le ruote e tutto ok.... ah devo cambiare le ruote o fare la covergenza se cosi si chiama. adesso devo fare l'assicurazione, intanto lbloccato l'auto con una piccola somma di denaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) grazie dei consigli anche se sono arrivati un po' tardi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> on line quale assicurazione conviene ? su 160000 km e inutile che fo l'assicurazione garanzia sulla manutezione da rottura ? oppure in qualcosa vieni coperto? prezzo davvero doc ( non ci capisco )... spero che per un anno non si presentino problemi su catena e differenziale in caso sfigato totale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi piu passaggio 6400 + ruote nuove + lucidatura e graffietti diventa nuovissima diciamo sui 7000 euro.
buon prezzo dai e non sembra andare male quindi un buon acquisto alla fine!! per le assicurazioni online, quixa non è male ce l'han diversi colleghi, ma non ho molta esperienza perchè io ho una tradizionale (allianz) full optional.. assicurati che nelle clausole della online ci sia la copertura dei parcheggi privati, unico consiglio che ti posso dare, il resto è solo scelta personale ;-)
ciao per trovare quella più conveniente potresti usare uno di quei siti tipo facile.it che con un metodo di comparazione ti mostra le più convenienti
la copertura dei parcheggi pvt, che non sempre è prevista, è quella che evita che se per esempio sei al parcheggio di un centro commerciale e urti un bambino che si fa male, l'assicurazione ti dà picche e paghi di tasca tua... vale anche per eventuali sinistri
Strelok ah questa non la sapevo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. finale ho fatto la SIA fondiaria in agenzia...pago meno dell'online ... strano... 500 euro l'anno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con incendio e furto cu 1. ( PERO' CON RESIDENZA IN MOLISE ) in campania sarebbero state 3000 euro ihihii lol piu m'installano gratis il tracker per il controllo km furto ecc. certo non sono fortunato come i miei amici milanesi, torinesi che pagano 180 pero' da noi e un buon prezzo, ne alto ne basso.
ee seeee io Abito in provincia di milano e pago 1100 ogni 6 mesi... sei tu fortunato o io? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ma che classe sei ? mah allora i miei amici di su sparano balle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sono in 1 classe! ma pago caro perchè avendo meno di 26 anni ho un rischio maggiore, e poi perchè ho la prima classe grazie alla legge bersani... un altra cosa che influisce molto è l'attestato di rischio, il mio essendo la prima polizza a mio nome è vuoto e con ciò costa più cara la polizza.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezioneMi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
auto acquistata da concessionario non ufficiale.......nel 70% dei casi hanno tolto dei km! occhio è un mondo di ladroni!!!!
non essere così drastico, il mondo è dei furbi ( ops disonesti) tuttavia non è che ogni macchina ha i km tirati indietro...
Guarda, io ci credevo nell'onesta'! poi da quando la mia ex 325d cabrio l ho data indietro ad un ufficiale(leggi il mio messaggio qui sul forum) per prendere il 123 e dopo 2 settimane l ho vista su autoscout con 15000 km in meno in vendita da un non ufficiale ho perso ogni fiducia nei venditori di auto! ma non proprio per il mio caso....ma quando ho chiesto in giro x un eventuale denuncia mi e' stato risposto:" e cosa credevi...e' la normalita'.....". meno male che la mia l ho presa km0 certificati bmw e dopo un indagine con tanto di mail alla bmw con il numero di telaio!! E' un mondo di ladri!
se hanno scaricato 171000 km lol cmq va benissimo ne un rumore ne altro, oggi sono stato in autostrada .. trema giusto un po' sui 135 ma le ruote sono da cambiare ... la cosa stranA che nei tagliandi risulta che usano olio castrol 0W30 va macchina vola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A panorama ne avevo visto uno da 5 litri a 34 euro quasi quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">