non so se è la sezione giusta ma conto sui moderatori per eventuialmente spostarla... Un aiuto per piacere.. Sono in cerca di un’auto usata e mi son imbattuto in un privato di san marino…come funziona l’iter visto che san marino è fuori dalla comunità europea? HELP ME please
Premesso che stai facendo una caxxata...............ma questo lo diamo per scontato Credo che l'iter sia questo, tu compri e poi passano da te le fiamme gialle a farti il culo............................. Se è un bene usato non credo ci siano problemi di sorta :wink: Fai la radiazione per "esportazione" e la reimmatricoli in Italia............... credo
da cosa mi han detto l'auto è immatricolato da una conce audi di san marino ed è proveniente da autogerma importatore uffciale quindi è europea...ho sentito una agenzia di pratiche auto di san marino e mi han detto che non ci sono problemi... mi rilasciano una targa provvisoria con valenza 30gg e loro nel frattempo avviano le pratiche per la reimmatricolazione in italia..Io me ne parto bello bello da san marino con la car e targa e assicurazione provvisoria,quando son a destinazione tolgo le targhe ed insieme al libretto spedisco tutto all'agenzia pratiche auto di san marino.essendo una transazione tra privati l'iva non è un problema(o si??) in poche parole...non c'ho capito niente
è la stessa cosa per le import tedesche. ti danno targa provvisoria di 30 gg, in qusti gg immatriola la macchina in italia. mui simple i think. a naturalmente finche hai la targa provvisoria divertiti a passare a 300kh sotto i tutor che tanto non ti beccano
ecco tu che ne sai ma per il discorso targa provvisoria come funziona? il mio problema è che vorrei far il giro in giornata,o meglio...scendo,pago,sbrigo le pratiche sul momento (l'assicurazione non è un problema,basta che chiamo e me la fa in tempo reale) e poi??devo spedir giù a san marino targhe e libretto per l'immatricolazione? ***** impazzisco dite che fattibile in giornata?
Ci sono due tipologie di targhe tedesche: quelle provvisorie "a scadenza" e quelle standard... Gli italiani che girano con targa tedesca, solitamente si rivolgono a società di noleggio a lungo termine che offrono l'auto con targa estera, per poter godere di vantaggi fiscali(a seconda del paese di provenienza)... Le targhe provvisorie "a scadenza" su riconoscono dalla data(di scadenza appunto) sulla destra scritta in nero su un rettangolino con sfondo rosso o giallo.. Vorrei precisare che le targhe tedesche scritte con caratteri rossi anziché neri sono targhe prova e possono circolare liberamente sul territorio italiano purché accompagnate da valido documento attestante la loro validità temporale e l'intestatario autorizzato alla circolazione di prova. Infatti le targhe di prova tedesche, austriache e di San Marino sono le uniche targhe di prova straniere con le quali è possibile circolare anche sul territorio italiano. Dall'alto: una targa valida, una targa doganale scaduta a dicembre 1993 ed una scaduta il 12.04.1999 .
Puoi andarla tranquillamente a ritirare in giornata, dato che la targa provvisoria ha una propria assicurazione fino al termine di scadenza indicato sulla targa... Poi, giri con la targa provvisoria(sempre se non è scaduta) fino a quando arriva il libretto e la targa italiana... poi si monta quest'ultima... Eventualmente, penso tu possa fartela spedire...
perciò è fattibile...meno male... io me ne torno a cuneo con targhe provvisorie e assicurazione e posso continuare a girare liberamente aspettando le targhe definitive giusto?ti chiedo conferma perchè non vorrei far caxxate oggi chiamo l'agenzia e vediam che succede:wink: