Acquisto a breve di F32 430d msport | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Acquisto a breve di F32 430d msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Trech, 2 Gennaio 2014.

1. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  2. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ;)

3. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Branco, probabilmente mi sono espresso male, ma nel dire che per me questo modulo e' meglio di una mappa, intendevo basato alle mie precedenti esperienze... Questo modulo mi ha dato più soddisfazioni. Per tutto il resto ti posso solo ringraziare per la spiegazione ma non ci ho capito molto, non perché tu ti sia spiegato male,anzi, sei stato fin troppo bravo e tecnico nella spiegazione, ma perché io non ci capisco nulla di queste cose... Quindi secondo te il modulo fa più bene che male al motore???

4. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Michele questo e' quello che mi hanno detto un paio di preparatori qui della mia zona. Quello da te nominato non so chi sia sinceramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Attendo anch'io video da Nico.

Branco ha invece sviscerato un mio ragionamento: aspettare un anno x il modulo nella speranza che esca una rimappa nel frattempo. La mappatura l'ho sempre preferita, x mia opinione personale. Spero che Gabo non mi insulti :lol:

6. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma può essere che nel momento in cui sarà disponibile una mappa la farò anche io... Però al momento, spero di non sbagliare, il modulo di gabo e' la scelta migliore. Poi le mie sensazioni alla guida sono ottime quindi ripeterei l'acquisto altre 100 volte... Quando uscirà la mappa vedrò cosa fare...

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Anche la mia centralina è "anti-tuning" come la tua: come dice il mio Socio Michele ti suggerisco di fare una telefonata a Carburatori Bergamo e/o se vuoi ne parliamo in pm con foto che non ho postato per ovvi motivi che ti faranno capire moooooolto...... :cool:

8. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Nella nostra zona nonho mai sentito nessuno con una reputazione valida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti consiglio di abbandonare l'idea del modulo che mi è stato sconsigliato su più fronti e provvedere con una rimappa seria, come dice Branco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quando mi sono informato per la mia Bibì non ho ricevuto un solo parere positivo in merito ai moduli aggiuntivi. Da lì mi sono deciso per la rimappa che mi ha cambiato la macchina in maniera radicale sotto molti aspetti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Piccolo dettaglio.. nico fa a malapena 10.000 km all'anno.. tutto questo allarmismo nn serve a nulla..

Il 90% di chi ha il modulo non fa partenze da dragster ai semafori.. e non nota la differenza tra una centralina e un modulo.. non va sempre al 100% di gas ma da buon padre di famiglia ogni tanto fa un bel 80 250 x godere della propria auto..

Su dai.. è il solito allarmismo inutile.. pistoni indeboliti fasce allentate.. ma nn siamo di certo a spa a fare i tempi qui.. 9 volte su 10 i gas di scarico nemmeno passano le temperature originali x quei pochi minuti o secondi di gas affondato..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ...

14. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Io comunque effettivamente la macchina la uso poco, di media faccio 10 mila km l'anno anche se adesso ne ho già fatti 12 mila, ma più o meno il chilometraggio è quello. Detto ciò a me fare le partenze da fermo non interessa minimamente quindi non vado a sollecitare il maniera brusca il cambio, motore ecc. A me piace che anche a velocità autostradali la macchina sia sempre in tiro. Comunque non sto difendendo niente o nessuno, dico solo che per l'uso che faccio io della macchina forse anche il modulo può andare bene...

15. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi hanno chiesto di intervenire su questione "accrocchio vs mappa" ma stavolta me ne guardo bene dal farlo totalmente perchè scriverei doppioni di quanto già scritto fiumi di volte per stare dietro a questo utente Branco80 MAPPATORE di professione e rimando a tutti a leggere la sezione del forum dedicata al CR7pro (il tutto è iniziato da qui in poi è andato avanti per decine di pagine, onestamente non ho proprio vogli di star dietro ancora a Branco --> clicca da qui in poi) dove il MAPPATORE di centraline Branco80 è intervenuto in 1000 modi TENTANDO ma non riuscendo minimamente a screditare i prodotti CnTech e i moduli in generale

- dico solo che l'erogazione è perfetta spalmata lungo tutto l'arco di giri

- il fap non soffre perchè il modulo è programmato ad hoc tenendo conto di esso

- su auto particolarmente kilometrate mandiamo regolazione tranquilla

- il modulo CR7pro agisce sui 2 parametri più importanti che tocca anche il mappatore (prex. turbo e rail)

- come detto anche da lui conta la bontà del mappatore e la bontà del modulo (vanno scelti con cura quindi)

mi piacerebbe non procedere ancora col discorso perchè ragazzi credetemi che correre dietro per mezzo forum a rispondere a questo MAPPATORE ne ho le PALLE piene, scusa il francesismo... se non preferite il modulo andate a mappare da lui così è contento se fa il budget di fine mese e forse mi lascia un pò di tregua.

Ultima cosa io non faccio bannare Branco, semplicemente segnalo i tuoi cortesi messaggi privati dove mi dai dell'idiota

e poi se ti becchi il cartellino per OGGETTIVA polemica prolungata lungo mezzo forum sei bravo tu a chiamartela da solo

16. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    non sono abituato a dare REP!! ma questa volta te la meriti tutta!!!

GRANDE GABO!!

A 2 persone piace questo elemento.
  17. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

18. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a posto... #-o

ciao!

19. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    l'eterna lotta infinita..

20. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Probabilmente la discussione si è riaccesa a causa mia, perché ieri scrivendo i pregi da me riscontrati sul modulo di gabo, ho scritto che per me è molto meglio di una mappatura , non specificando però che mi riferivo alle mie due precedenti esperienze di mappa che non mi avevano soddisfatto molto. Detto ciò io non ero a conoscenza di questa diatriba però adesso capisco il perché ieri branco ha risposto in maniera così "vivace" a quello che avevo scritto io. Ripeto, mi dispiace di aver rimesso benzina sul fuoco, però se posso permettermi, non vedo necessario screditare a tutti i costi la concorrenza, perché se uno è bravo nel proprio lavoro la clientela arriva da sola. Io per ora gabo posso solo ringraziarlo perché ha risposto anche privatamente a un sacco di mie domande e ogni qual volta avessi avuto bisogno si è sempre fatto trovare disponibile con risposte molto ben argomentate. Quindi per quel che mi riguarda, ad oggi, sia della cntech che di gabo sopratutto, posso solo spendere ottime parole.

Condividi questa Pagina