acquisto 5er LCI usata...devo tremare??? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

acquisto 5er LCI usata...devo tremare???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da zandrearacing, 19 Gennaio 2011.

1. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    cioè l'originale come??? il parrot effettivamente ancora non l'ho preso c'è un'asta che scade domani...dimmi spadiz...dimmi tutto...soprattutto quanto costa??

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ovviamente non costa come il Parrot, ma comandi tutto con i tasti al volante, navighi la rubrica (se compatibile il cel con la MULF dell'auto) tramite l'i-Drive ecc.ecc.

Io ho la vecchia generazione sull'E39 e credimi anche se il Parrot ce l'ho avuto con l'integrazione di quello originale è tutta un altra cosa. Per maggiori info però chiedi agli essesantisti, in quanto io non avendocela (ancora? boh...) non posso essere preciso. So solo che mi sembra rispetto alla gestione del mio BT quello delle E6x abbiano perso la lettura delgli SMS sembra per una questione di sicurezza legata alla distrazione alla guida.

3. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    con la funzione "creca" ho letto di un utente che voleva montarlo su una e91 e in concessionaria gli hanno chiesto 1700e.....ora se anche fosse la metà..... della metà, proprio non ci penso nemmeno di spendere tutti questi soldi.... a me serve solo che quando entro in macchina ci sia un collegamento bluetooth per avere un vivavoce....personalmente mi importa poco di leggere gli sms sullo schermo, di comandare il cell dal volante e la rubrica....un parrot semplice senza schermo super minimalista con due semplici tastini lo pago 80e nuovo più 50 all'elettrauto per montarlo....al max prendo la versione un pò più ricca dove tramite la connessione bt posso ascoltare gli mp3 del cell sullo stereo....grazie spadiz del consiglio ma vado di parrot i soldi alla bmw non li regalo proprio ;-)

4. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Pienamente condivisibile. Anche se si dovrebbe riuscire a montare proprio a metà della metà (in conce fai fare solo l'aggiunta/codifica alla rete MOST).

5. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    e cos'è la rete most spadiz??

domani la vado a ritirare:mrgreen:

mercoledì ho appuntamento in bmw per fare una diagnosi da presa obd giusto per avere qualche info dalla centralina.....ma le mani sul motore non ce le faccio mettere, la porto dal mecca di mia fiducia:wink:

6. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E' la rete dati (in fibra ottica) con cui colloquiano le varie centraline dell'auto.

7. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    non ho capito però...devo farla attivare per cosa???

8. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Qualora installassi la centralina BT originale... (leggi post.264)

9. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
  10. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    il post l'ho letto spadiz la mia domanda parte da li.....solo che non avevo capito se potesse servire a me ,che monterò un vivavoce parrot, attivare questa centralina most...ora ho capito che serve solo per il bt originale;-)

stavo pensando un'altra cosa...la mia non ha la ruota di scorta....stavo pensando di prendere un cerchio usato e metterci una gomma usata, ho trovato un cerchio messo abbastanza bene su ebay a 4 soldi solo che è da 16 e i miei cerchi sono da 18.....non mi importa della misura diversa tanto servirebbe solo in caso di emergenza, ma mi chiedevo se con un cerchio da 7jx16, 5x120 con et20 potrei aver problemi con la lunghezza dei bulloni che monto sul cerchio che ho su ora da 18....i cerchi che ho su sono ugualmente con et20 quindi secondo me non dovrei avere problemi con la lunghezza dei bulloni, cosa ne dite??

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  11. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    credi che non gliel'ho detto???

l'ha tolta da autoscout ma non riesce a farlo su subito perchè non l'ha inserita lui...

cmq oggi mi ha chiamato l'agenzia pratiche di rovigo e mi ha detto che ha già pronto il libretto di circolazione a me intestato....a tutti gli effetti quell'auto è gia MIA e domani pomeriggio la roderò subito con un bel viaggetto di ritorno di 380km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grande, goditela!

13. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    godite anche da parte mia!

14. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    già già....ho iniziato a godermela......:razz::razz::razz::razz:

vero spettacolo.....che dire....attualemnte i 18000E meglio spesi della mia vita!!!!

ho dovuto faticare non poco a far credere soprattutto ai colleghi/amici che un gioiello simile l'ho pagato solo 18000E!!!!

La macchina sembra in ogni suo componenete uscita dalla fabbrica ieri e non nel 2007!!!!

A breve apro un post per una presentazione degna di nota con tanto di foto per ora ieri dopo averci fatto 450km posso dire che:

1)consumo medio da bc 13,5km/l e dove ho potuto ho spinto senza remore...8-[...ottimo:mrgreen:

2)comodità di viaggio, silenziosità e progressione da riferimento(mio padre ha una classe C e quando è montato è rimasto di stucco)

3)ragazzi diciamola tutta....è una soddisfazione passare e guardare la gente che si gira, scusate ma la vita è fatta ANCHE di queste piccole soddisfazioni....sarà uscita di produzione ma per l'80% delle persone questa rimane un'auto di riferimento....pagata 18000E....come una fiat bravo????

4)tra tanti particolari...una figata il portellone posteriore sdoppiato!!!!

5)unico neo per ora il sedile....ha i lombari un pò troppo accentuati per i miei gusti e purtroppo non si possono regolare...o meglio non ho trovato alcuna regolazione....:rolleyes:

6)il 6 cilindri 3000cc da 197cv è una goduria per quanto è regolare, non strappa o sussulta mai nemmeno a 1000giri in 4°, riprende bello pieno, è slienzioso e regale nel suo andamento....però....però non ha il calcio in cu-lo che ha la mia altea(ora di mia moglie) 2.0tdi iniettore pompa da 140cv(mappato a 170:mrgreen:)....due stili diversi di guida....direte voi il 530 ce l'ha il calcio in cu-lo.....rispondo io: trovatemi un 530 bello come il mio a 18000e...lo abbiamo più volte detto qui che nell'usato la differenza la fa l'occasione....questa 525 a mio parere era irrinunciabile!!!

per ora ho fatto l'affare...in settimana la porto dal mecca per un controllino più approfondito:wink:

15. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Complimenti per l'acquisto, per il prezzo e le condizioni ottime.

Non far riferimento all'Altea, quella generazione di motori iniettori pompa erano rabbiosi e parchi nei consumi, ma tanto oramai son passati anche loro al common rail.

L'erogazione dell'iniettore pompa è molto rabbiosa e concentrata in un certo range di giri, mentre bmw (tanto il 2.0d che 3.0d) ha un'erogazione spalmata sull'intero arco di utilizzo giri.

E' vero che sembra andare meno, ma se guardi il contachilometri ti rendi conto che va...

16. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Caro, sto rosicando, e non poco :sad::sad:

Complimentissimi, comunque. Son contento comunque e mi fa piacere che ci avevo visto giusto :mrgreen:

17. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    vero maurizio l'altea a 3000 giri non ne ha più.....

spadiz visto che hai un buon occhio fossi in te starei tranquillo...la tua ottima futura 5er usata è solo questione di tempo:wink:

una domanda sul ccc: in quei 8 tasti posso memorizzare solo le stazioni radio(inutile secondo me visto l'ampio display) e le destinazioni del navi vero?? non posso ad esempio metterci un collegamento veloce al bc??

18. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    stavo pensando un'altra cosa...la mia non ha la ruota di scorta....stavo pensando di prendere un cerchio usato e metterci una gomma usata, ho trovato un cerchio messo abbastanza bene su ebay a 4 soldi solo che è da 16 e i miei cerchi sono da 18.....non mi importa della misura diversa tanto servirebbe solo in caso di emergenza, ma mi chiedevo se con un cerchio da 7jx16, 5x120 con et20 potrei aver problemi con la lunghezza dei bulloni che monto sul cerchio che ho su ora da 18....i cerchi che ho su sono ugualmente con et20 quindi secondo me non dovrei avere problemi con la lunghezza dei bulloni, cosa ne dite??

19. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ma se monti rfl non ti serve il ruotino altrimenti cercalo in una demolizione ma provalo,tanti non entrano strusciano sulla pinza freni

20. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Rinnovo le mie congratulazioni per la stupenda E61........ottimo affare!

Incredibile, a 1000 giri in IV vai liscio senza che l'indicatore del punto d'innesto marcia ti suggerisca di scalare..:eek:...? La mia arriva a 1200-1300 giri senza suggerire di scalare marcia....ed io che pensavo fosse l'N47 il Top dei Top.....:mrgreen:. Appena possibile foto del fenomeno 525d=D>.....:wink:.

Condividi questa Pagina