Mi fai spaventare 4/5 km con un litro mi sembra veramente tanto.Praticamente sei sempre dal benzinaio.Ma sei sicuro?? La mia 528 del 99 faccio in città gli 8Km/l fuori arrivo ad andatura codice fino a 9.5/10 Km l. Se consuma veramente così la lascio lì dov'è.
Considera che con questa devi dar da bere a due cilindri in più... Secondo me in città a 5 km/l ci arrivi tranquillamente.
per città intendo traffico di punta e code a roma e milano, non tangenziale scorrevole di cittadine più tranquille oggi la mia 530 (3000cc. diesel) nel traffico il computer segnava 6,5km/l mentre in autostrada scorrevole a 140 di media segna sui 12,5 quando faccio solo extraurbano in media sono su 11km/l o poco meno la 545 è pur sempre un 4400cc. benzina V8 da 330cv, devi dargli da bere, tanto a titolo di esempio ti riporto i consumi della 550 berlina (4800cc. V8 da 367cv) rilevato dalla rivista "cambio" città 3,83km/l extraurbano 6,84km/l autostrada 9,08km/l :wink:
per carità, ognuno fa quello che ritiene più opportuno io con il GPL ho fatto più di 200.000km, usando anche di recente una 520 con impianto ad iniezione... in molti casi è una buona soluzione ma mettere il GPL su una 545 da 43.000€ mi sembra un tantino fuori luogo:wink:
non rispondo perchè c'è già una ampia (molto ampia) e per certi post colorita discussione a riguardo! evito di essere responsabile di ulteriori polemiche anche qui!
Lo faccio io spezzando una lancia in tuo favore: fare 5km/l con un benzina e farne più o meno gli stessi con il GPL equivale a farne 10 col costo del GPL che è la metà, se poi si tengono conto delle voci da finanziaria (contributo sull'installazione GPL, a meno che non siano usate), non è una cosa da eretici, aggiungo poi che le accise (leggi ricarico sul costo del carburanrw che s'intasca lo stato oltre l'IVA del 20%) sul GPL saranno ridotte. Chi prende per eretico chi vuole girare con carburanti alternativi sta solo facendo inconsciamente il gioco dei petrolieri e dello stato (come se questi non ne avessero abbastanza dalle nostre tasche). Ultimo, poi chiudo, è noto l'impegno di BMW nell'utilizzo di carburanti altrenativi (leggi idrogeno), quindi ben venga...