la chiave a pulsante è arrivata dal settembre/ottobre 2005. e oltre a quello hanno potenziato il motore a 231cv, fatto modifiche a collettori e altre cose che il buon utente del forum ATD saprebbe elencarti meglio. ah..inoltre anche la dotazione accessori.
Per quanto riguarda la 530d può essere, non ricordo bene ma il nostro amico sta cercando una 535, e su questa il motore è cambiato nel 2007 con l'arrivo del restyling :wink:
Confermo,passaggio da 272cv a 286 cv,primavera 2007. Bisogna solo sborsare (nell'usato) in media 5000 euro in piu',tutto li'. Il 272cv non fa comunque "schifo"!:wink:
Esatto....anzi ho sentito dire da diversi meccanici bmw, che per molti aspetti il 272cv nato per impieghi agonistici, è + resistente del 286 :wink:
ma che cambia ?? nel 286 han modificato iniettori, pompe, o turbine? io ho sempre pensato che è lo stesso motore semplicemente con un po' di pressione turbo o qualche ritocco all'iniezione...
Non è cosi semplice, pure io lo credevo, a cominciare dal materiale del monoblocco, in ghisa sul 272cv in alluminio sul 286, i pistoni, tassellati sul 272, ma non nel 286, e cosi via :wink: altre volte l'ho scritto, il progetto iniziale di questo motore da parte di bmw, fu in previsione della Parigi/Dakar, ovvio che entrato poi nella produzione di serie, fu ridimensionato in previsione di sollecitazioni + ragionevoli nell'uso di tutti i giorni, ma comunque sempre con un margine di tolleranza, molto + alto del 286cv :wink: nota positiva di quest'ultimo, di avere beneficiato dello step della 335d, in pratica lo stesso della serie7, quindi sovradimensionato per il motore, invece il 272 aveva ancora la versione precedente
Ragazzi cose ne dite di un'auto come questa??? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167130625&asrc=fa Son stato a vederla e almeno a prima vista sembra messa bene...
Me la avranno sfilata sotto gli occhi... Sul sito loro c'è ancora... Eccola... http://www.pluricar.it/auto_usate_b...CELSA_STEPTRONIC_-CAMBIO_AUTOMATICO_NAVI_XENO
Tieni pero' presente che e' un modello con sedili economici (non Komfortsitzen=contenimento del guidatore nullo,invece importante per questo motore sportivo),non ha tetto apribile ed e' un inutile modello berlina (spazi utili=0)...:wink: P.S.controllare sempre in BMW con la chiavetta i reali km. PRIMA dell'acquisto.
Bella è bella non si può negare, il sedile guida per avere quei km non mi pare molto ben tenuto, alla fine il discorso è sempre quello, bisogna vedere se i km sono reali, non conoscendo il vecchio proprietario perchè se lo fossero sarebbe appetibile, per il prezzo siamo in linea con il mercato attuale, tieni presente che è una berlina, e che anche da nuova costa qualche migliaio di € in meno :wink:
Ma scusate, come faccio a controllarlo prima se i km sono reali? Ovviamente oltre al fatto di guardare l'usura di sedili e altro come posso fare??? Cioè, se me la compro e mi faccio firmare che ha quei km e poi vado in bmw e mi dicono che non è vero lo denuncio all'istante, che problema c'è?
Con la denuncia non risolvi un granchè e te lo dico io che di denunce sono pratico. Ti fai avere il libretto e ti fai fare l'estratto in concessionaria bmw degli interventi e manutenzioni avute sulla vettura. A me l'han fatto direttamente loro perchè erano Bmw ma credo sia una cosa più che lecita.
Capito... E io che non sono il proprietario dell'auto posso farmi fare l'estratto dalla bmw? Ma se in bmw quello non c'è mai andato come faccio allora? E se c'è il libretto dei tagliandi magari quello è una buona prova, se non c'è già ci vado cauto per via della manutenzione poi non posso neanche controllare i km.. Ma nell'auto rimane da qualche parte il vero chilometraggio???
E io che non sono il proprietario dell'auto posso farmi fare l'estratto dalla bmw? No non puoi. Ma nell'auto rimane da qualche parte il vero chilometraggio??? Sì, nel contachilometri scalato
Non è detto. Conosco gente che ha dato dentro macchine "scalate" in Bmw e nessuno si è mai accorto di niente. Un primo importante indizio è il libretto tagliandi, ad esempio se l'ultimo risale a due anni prima, e la percorrenza non quadra, lascia perdere. Poi non è detto che l'estratto cronologico interventi in garanzia sia utile. Comunque portare la chiave in Bmw non serve a niente, perchè vedi solo i km che hai sul quadro, tanto vale leggerli da solo....
Capito.. Beh, però diciamo che in caso mi fiderei di più sulla rete distributiva BMW che non di qualche autosalone a "caso"... Senza contare che l'anno di garanzia vale in tutte le concessionarie BMW giusto?