ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedere un parere... Mio padre si deve comprare un 530d o 535d, passando da un concessionario nostro amico ne abbiamo viste due , entrambe 530d touring argento,che ve le descrivo velocemente: la prima è la versione eletta dell 2004 italiana con 90000km accessoriata con cambio automatico, pelle nera, navi prof, vetri neri aftermarket, comandi vocali a un prezzo di 21900 euro; la seconda è del 2005 praticamente full poichè ha il pack M, cambio automatico pelle nera traforata e radica scura, sensori di parcheggio, tetto panoramico, sedili confort, sedili riscaldabili anteriori con ventilazione e masssaggio e posteriori solo riscaldabili, tendine posteriori, navi prof e tv, ha 80000km ma un prezzo di 31200 euro.. ai prezzi ci dovrebbe essere uno sconto ma non sono sicuro.. voi quale mi consigliate? io ho ragionato in questo modo che 10000 euro sono tanti di differenza, anche se giustificati dall allestimento, anche perche nel 2010 uscirà la nuova quindi andando a scegliere quella meno costoso, a cui per mio avvico è solo da cambiare quei cerchi da 16. un altra domanda ma ci sono differenze tecniche fra quella del 2004 e 2005? perchè io ho solo notato che il motore è il 218cv ma quella del 2004 ha il dsc mentre l altra il dtc. Grazie a tutti per le eventuali risposte.:wink:
10.000 euro di differenza mi sembrano un po' troppi, quella piu' cara e' molto bella l'altra ha un prezzo veramente ottimo. Diciamo che la differenza e' notevole anche perche' il prezzo della prima e' veramente molto buono mentre quello della seconda e' un po' caro. Secondo me dipende molto da quanto la vuol tenere....se la cambia nel 2010 quando esce la nuova allora sicuramente la prima se ha intenzione di tenerla a lungo be magari con un bello sconto la seconda e' tutta un altra storia... Occhio solo che la seconda non sia import visti i sedili riscaldabili davanti e dietro....
Ti parlo x esperienza personale: ho 530d del 2004, futura, se ha veramente quei km, sappi che tra 10.000 max 15.000 ti salta la puleggia dell'albero motore, perciò gli dici al conce "patti chiari amicizia lunga", è un difetto di questa macchina, (costo 650 euro) non ha i sensori di parcheggio, è questo x una macchina di circa 5 metri è un handicap, hai i cerchi da 16 che detto tra noi fanno c....e, quindi 4 cerchi da 18'' e 4 gomme, se trovi bene ci vogliono altri 1800/2000 eurozzi, se metti un parrott x il telefonino (e tra una menata e l'alra siamo a 3000 euri) mettici un tagliando completo altri 500-600 verdoni, poi c'è l'incognita collettore di scarico, che pure quello sicuramente sarà da cambiare. E' meglio che te la compri da una persona che conosci e che questi lavoretti li ha già fatti. Poi spendere 10000 in più euro x una 2005, che è uguale alla 2004, solo xchè ha i sedili che ti soffiano il deredano, beh io 10000 euro me li vado a mangiare su una nave da crociera hard.... o no???? TEC che ne pensi???
sei fantastico nelle delucidazioni .....menomale che prima di prendere la mia ho visionato almeno il collettore di scarico.....per la puleggia ne ho ancora di strada da fare..sono ancora a 77400km ....cmq daii..non e' detto che si rompa per forza.......daiiiiiiiii.....mi fai arrivare a quie km con ansiaa...non e'giusto...ZIO FRA'''!!!!!!!!
avete ragioni entrambi... per il discorso puleggia controllo se è stata sostituita anche se dubito visto che quella meno costosa è stata appena ritirata come permuta.. il problema è difficile trovare una serie 5 sotto i 30000euro un pò accessoriata se non del 2004 o 2005 e quindi non con meno di 80000-90000km, quindi abbiamo messo in conto che qualcosina da fare ci sarà... eventualmente c' è la garanzia di un anno, questo concessionario non è uno di quelli che se ne frega, visto che ho avuto esperienza con la cappotta della mia smart che l hanno cambiata senza problemi.. l assenza dei sensori e i cerchi del carrello del supermercato sono punti a suo sfavore visto che i sensori fanno già comodo sulla serie uno di mia madre... ci andrò a parlare meglio e vedere quanto sconto mi fa anche perchè mio padre è un tipo che la tiena un pò l auto, non penso che nel 2010 se la cambi tranne che se si innamora della nuova, quindi per esempio fra 4 anni quei 10 mila euro di differenza non ci saranno più quindi come se li avessi persi anche se solo per quei sedili ce li spenderei... grazie a tutti. :wink:
Io sono abituato a parlare chiaro, poi dovrebbe essere solo difetto del 530 la puleggia, perciò tu puoi stare tranquillo, e purtroppo debbo dirti che tutti quelli che conosco che hanno 530 hanno rotto la puleggia, ma alla BMW non gli passa neanche x il c...o... A proposito, sto cercando di chiamare BMW Italia, sono in attesa da 10 minuti. prima o poi risponderanno e saranno uccelli da evacuare per loro....
fatti fare uno storico garanzia anche.....e controlla nelle varie tasche motore... plastiche...portiere.. se trovi tagliandi nn ufficiali..capita a volte che dimenticano .........un mio amico nella sua golf l ha trovato un tagliandino strano....