ciao a tutti, volevo dei consigli di chi già possiede un 530d e39 questo week end devo andare a vedere un 530d del fine 2000 con 170.000km a grandi linee so che è blu... fari xenon, cerchi da 18, tv,navi, pelle, cambio automatico.... poi nn ricordo più... volevo sapere cosa dovevo andare a controllare quando la vado a visionare da vicino e poi in generale come vanno, pregi e difetti (specie del cambio automatico, che nn ne ho mai avuti)
dimenticavo di dire che la versione Touring futura, con cerchi da 18, tv, navi, telefono, tettuccio, sensori parcheggio, pelle, xenon... 135kw allora? consigli?
questo nn lo so... può darsi anche che quando vado li ha i 17 oppure l'omologazione per i 18... cmq 9000€
530d ciao riguardo alla bmw 530d....... una bomba! anche per la prima con cambio automatico anche lui una bomba ho dei problemi con PDC e con il c.di bordo mi segna -40gradi e la mia prima bmw ho avuto solo audi e i consumi rispetto alla mia audi a6 avant quattro 180 cv sono ottimi credimi cmq una bella macchina:wink:
in italia non rilasciano l'omologazione neanche per i 17 differenziati. la massima misura a libretto è 235/45 r17 ant e post e basta. p.s.: in italia l'autolivellante è di serie, pare che il problema sia questo
bè.... io sabato vado a vederla da vicino, perchè per ora mi ha solo contattato una persona che avevo interessato per un auto del genere. credo che i cerchi siano 17, magari li ha visti bassi e credeva che erano da 18, forse xchè i cerchi bmw nn so perchè sembrano più grandi degli altri, anche quelli che avevo sotto la 318 che avevo prima di questa, erano 16 ma tutti li prendevano per dei 17... cmq sabato vi farò sapere.... voi nn avete nessun consiglio su cosa magari controllare????
la e39 è un'auto molto solida ,anche se ha 300000 km se tenuta bene nn te ne accorgi,quindi controlla il deterioramento dei sedili/pedaliera/pomello cambio, fatti un giro sullo sconnesso e nota se dalla sosp. posteriore quando prendi le buche si sentono forti rumori (se si sentono sono da cambiare i supporti del ponte post. e partono già 300 euro)
m ha mandato una foto. la posto così vedete i cerchi.... http://img354.imageshack.us/my.php?image=immagine001yt6.jpg
questi invece sono gli interni http://img57.imageshack.us/my.php?image=immagine005oj1.jpg quel monitor li fa anche da navi , tv, ecc...??? ma possibile che ha solo cassette? cd niente???
i cerchi, bellissimi, a me sembrano 17" io ho la platinum del 2002 e confermo misure max 235/45-17 per me è una auto grandiosa, robusta ecc.....ci sono delle cose da fare su auto usate, tipo freni, supporti motore da controllare, pompa gasolio del serbatoio, braccetti sosp. anteriori da controllare ecc.....diciamo che sono i soliti guasti delle E39, nulla di grave ma un po costosi da ripristinare....a parte quello, di km ne fanno tantissimi senza perdere prestazioni (in senso lato)....se ti sembra bella, se il cambio autom. gira bene senza strattoni ecc.....per me è un valido acquisto io ho avuo un 525tds elaborata comprata con 100.000km assolutamente fasulli e ne ho fatti altri 150.000.....come minimo aveva reali 300-350.000km...fatta la dovuta manutenzione e le solite cosette di cui sopra....andava perfetta come nuova
Leggendo dal tuo Nick hai due residenze... da che parti l'hai vista sta 530??? Dalle foto che hai messo si evincono alcune cosette: 1) Impossibile che sia della fine 2000, dato che gli interni mostrano chiaramente il monitor 4/3 che è prerogativa delle pre-rest, ovvero fino a 09/2000; 2) 170.000km mi paiono pochi, verifica bene l'originalità degli stessi; 3) Trattandosi di una prerest, potrebbe essere una "Futura", ben accessoriata i cerchi sono gli Syle 32 tipo "Alpina" da 17". 4) Se 530d è il 184cv/135kw e non il 193cv/142kw. Provala, e magari con poco carburante, vedi se la pompa di premandata non dà problemi, senti anche il cambio (automatico) se ti pare che non abbia rumori strani e che cambi in maniera fluida. Last but not least: la mia è valutata a 8500 euro ed è un dicembre 2002 ergo, la quotazione va ritoccata "sensibilmente" verso il basso (diciamo 7500 potrebbe essere una cifra ragionevole).
ciao, questa 530 è visibile a conegliano e ti confermo che è un 184cv.. sono consapevole che se giro riesco a trovare qualcosa di migliore... quello che ti posso assicurare sono i km.. trattandosi di un amico che lavora in quella concesionaria....... cmq un check-up è da fare. cmq se sto optando di prenderla è anche perchè ne usciremmo senza cacciare un euro dando dentro la mia mondeo che ho comprato usata 2 anni fa ma...... come si dice... bmw è una droga, una volta uvuto uno.... e poi a me piace in particolar modo la e39. magari avrei preferito il restyling, anche se visivamente questa anche essendo un pre... nn sembra cattiva, poi tanto qualche tocco di personalizzazione si fa sempre. quello che mi incuriosisce è proprio quel monitor 4:3.... è possibile che facci aanche da tv? e poi il telefono, funziona con una scheda gsm?
Beh, se messa giù bene, è bella anche la prerest...non ci piove. Molto probabilmente, dato che mi pare molto accessoriata ha anche il modulo TV, anzi, mi sembra che potrebbe essersi reso necessario per generare la grafica, se l'unità di navigazione non è almeno un MK3 (che altrimenti genera lui). Il telefono dovrebbe essere sicuramente GSM.
il telefono è un GSM della motorola..per provarlo portati una SIM con l'adattatore ISO (per capirsi la scheda grande dove sta incastrata al centro la sim vera e propria)..la inserisci nella parte inferiore della basetta e via a vederla pare carina come interni..cmq di cose da controllare ce ne sono un po': vibrazioni in marcia (silent block) camminare con poco carburante (pompa serbatioio) lancetta temperatura inchiodata a ore 12 (se va oltre,possibili rogne alla testa) ventilazione efficiente (controller ventola del clima) corretto posizionamento parabole (motorini ed adjusters interni,da controllare davanti ad un muro) alzacristalli ,tutti (supporti alzavetro) il telefono (visto che c'è) assetto ponte posteriore a macchina ferma /in moto (sosp autolivellanti,se l'auto è italiana ci sono di serie al 100%) se fosse freddo potresti provare il webasto (di serie pure lui sulle italiane),ma data la temperatura,non penso lo potrai sentir mai funzionare tagliandone e verifica pompa acqua..non sono sicuro se la 530d montasse già la pompa acqua con mpeller in metallo..cosi' non fosse,da cambiare subito se non già cambiata