Acquisto 325 coupe pronto pista

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Mounty, 8 Novembre 2007.

  1. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Ciao a tutti, sto seriamente valutando l'acquisto di una E36 325 coupe da utilizzare esclusivamente in pista.
    Sapete dirmi se questa macchina ha avuto problemi particolari e cosa devo eventualmente controllare per verificarne il buon funzionamento?
    Grazie
     
  2. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Altra cosa: come si riconosce a vista se è un 325 e non un 320?
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    bella idea quella del 325 da pista,
    lo trovo spesso in pista quando vado a girare un 325 preparato per la pista e' va molto forte.
    Basta vedere lo scarico, il 325 ha la doppia canna :wink:
     
  4. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    dal doppio terminale posteriore.

    Problemi riscontrati,forse solo la pompa dell'acqua.

    Ti posso solo dire che è difficile trovarne in italia,fino adesso da quando ce l'ho io ne ho viste altre 2-3.

    Io fossi in te opterei per un m direttamente,più facilmente reperibile e prestazioni a dir poco maggiori di un m50b25.

    Ti faccio un esempio,in ripresa il mio è pari ad un clio 16v lo stacco solo dopo i 160.
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sicuramente cerca una e36 sui 5/6mila euro e prenditi quello. tanto una 325, quanto pensi di pagarla??chi ce l ha non la da via per meno di 3/4mila euro, stanne certo.
    fa come deftones, cerca un m3 decente e via.

    calcola che qualche mese fa un ragazzo svendeva la sua, con 160mila km, a meno di 5mila euro, e credo che pure la giallona di danny s sia andata via ad un przzo sotto i 6000 (ma non vorrei dir scemate)
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    killer il problema è trovarne di 325,è una motorizzazione poco diffusa,chi poteva prendere qualcosa oltre al 320 andava di m,io sto cercando da 2 anni un 325 in italia ed è difficile trovarne,spero in una futura rivalutazione di questa motorizzazione:wink: visto che ne girano pochissimi:mrgreen:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti, e il problema di sto 325 e' che li vendi solo a trovare un intenditore, se chi ce l ha ha pazienza la vende bene, altrimenti finisce veramente col darla ai croati. e in piu', ti dico la verita', io non ne ho mai visto 1. e' un circolo vizioso, tra l altro mi pare che il 325 abbia qualche particolare anche estetico, o sbaglio??
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ne ho visto uno a Matera cabrio di 325 e chiedeva €4300;
    alla fine c'e' anche un discorso di manutenzione che influisce sul prezzo di un'auto
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    no estetica solo lo scarico con doppia uscit,che fa un sound da paura da originale,se poi si cambia il cat è da sega=P~ ,killer se vuoi ti faccio vedere il mio di 325,non pensare a male quello solo alle donzelle:mrgreen: .

    Come manutenziona non è diversa da un 320,anzi forse pure qualcosa in meno se lo si sa tenere,io non ho mai avuto problemi,solo cambi olio filtri.
    L'unica cosa che è molto costosa e fragile è la pompa benzina,io non ho mai camminato a riserva proprio per non farla surriscaldare e non ho mai avuto problemi.La frizione si cambia intorno ai 190mila come su tutte le e36.
    Forse il clima che dopo una decina d'anni non raffredda più come prima,ma è ovviabile cambiando il compressore.
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    io l'ho venduta a 6.000 euro dopo un bel pò di tempo che era su autoscout
     
  11. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Io il 325 l'ho già trovato ed è gia pronto pista (interni svuotati, roll-bar, estintore, assetto, prese d'aria per freni, ecc...).
    Lo scarico non è originale quindi solo da quello non riesco a capire se è un 325.

    So anch'io che un M3 è molto meglio ma dovendola preparare avrei dovuto spendere molti più soldi; per iniziare credo che un 325 vada bene, poi si vedrà.
    Domani lo vado a vedere con il mio meccanico e se non ha problemi lo prendo.
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    anche se lo scarico non e' originale, basta vedere sotto se l'impianto di scarico ha la doppia tubazione; se il tubo e' unico allora e' un 320 mentre se sono due e' un 325
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    basta provarlo se va benissimo è un b25,se senti che manca qualcosa in termini di prestazioni è un b20:wink:
     
  14. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    per tutta la sua lunghezza è doppio?
     
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    inizia dal centrale,dove si divide in 2 se non sbaglio,adesso non ricordo,ma sicuramente è diverso rispetto al 320,è qualcosa di più vicino alla M
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    posta qualche foto, dai master!
    grazie!
     
  17. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    ehhehe non fa niente che è tutta scassata?#-o ,il posteriore si salva più o meno,all'anteriore non si capisce nemmeno che sia una bmw,cmq domani mattina se riesco te ne faccio un paio,anche perchè la vorrei mettere nuovamente in moto.:wink:
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    [​IMG]

    questo è lo scarico,scusa per la pulizia ma sono 2 anni che non la lavo#-o
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e questa e' l unica differenza??
     
  20. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    si,come tutte le e36 si differenziavano solo per lo scarico,e fors il tachimetro,il mio arriva a 260

    solo l'm usciva con un kit diverso,ma ordinabile come optional.:wink:
     

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