Ciao a tutti, sto seriamente valutando l'acquisto di una E36 325 coupe da utilizzare esclusivamente in pista. Sapete dirmi se questa macchina ha avuto problemi particolari e cosa devo eventualmente controllare per verificarne il buon funzionamento? Grazie
bella idea quella del 325 da pista, lo trovo spesso in pista quando vado a girare un 325 preparato per la pista e' va molto forte. Basta vedere lo scarico, il 325 ha la doppia canna :wink:
dal doppio terminale posteriore. Problemi riscontrati,forse solo la pompa dell'acqua. Ti posso solo dire che è difficile trovarne in italia,fino adesso da quando ce l'ho io ne ho viste altre 2-3. Io fossi in te opterei per un m direttamente,più facilmente reperibile e prestazioni a dir poco maggiori di un m50b25. Ti faccio un esempio,in ripresa il mio è pari ad un clio 16v lo stacco solo dopo i 160.
sicuramente cerca una e36 sui 5/6mila euro e prenditi quello. tanto una 325, quanto pensi di pagarla??chi ce l ha non la da via per meno di 3/4mila euro, stanne certo. fa come deftones, cerca un m3 decente e via. calcola che qualche mese fa un ragazzo svendeva la sua, con 160mila km, a meno di 5mila euro, e credo che pure la giallona di danny s sia andata via ad un przzo sotto i 6000 (ma non vorrei dir scemate)
killer il problema è trovarne di 325,è una motorizzazione poco diffusa,chi poteva prendere qualcosa oltre al 320 andava di m,io sto cercando da 2 anni un 325 in italia ed è difficile trovarne,spero in una futura rivalutazione di questa motorizzazione:wink: visto che ne girano pochissimi
infatti, e il problema di sto 325 e' che li vendi solo a trovare un intenditore, se chi ce l ha ha pazienza la vende bene, altrimenti finisce veramente col darla ai croati. e in piu', ti dico la verita', io non ne ho mai visto 1. e' un circolo vizioso, tra l altro mi pare che il 325 abbia qualche particolare anche estetico, o sbaglio??
ne ho visto uno a Matera cabrio di 325 e chiedeva €4300; alla fine c'e' anche un discorso di manutenzione che influisce sul prezzo di un'auto
no estetica solo lo scarico con doppia uscit,che fa un sound da paura da originale,se poi si cambia il cat è da sega ,killer se vuoi ti faccio vedere il mio di 325,non pensare a male quello solo alle donzelle . Come manutenziona non è diversa da un 320,anzi forse pure qualcosa in meno se lo si sa tenere,io non ho mai avuto problemi,solo cambi olio filtri. L'unica cosa che è molto costosa e fragile è la pompa benzina,io non ho mai camminato a riserva proprio per non farla surriscaldare e non ho mai avuto problemi.La frizione si cambia intorno ai 190mila come su tutte le e36. Forse il clima che dopo una decina d'anni non raffredda più come prima,ma è ovviabile cambiando il compressore.
Io il 325 l'ho già trovato ed è gia pronto pista (interni svuotati, roll-bar, estintore, assetto, prese d'aria per freni, ecc...). Lo scarico non è originale quindi solo da quello non riesco a capire se è un 325. So anch'io che un M3 è molto meglio ma dovendola preparare avrei dovuto spendere molti più soldi; per iniziare credo che un 325 vada bene, poi si vedrà. Domani lo vado a vedere con il mio meccanico e se non ha problemi lo prendo.
anche se lo scarico non e' originale, basta vedere sotto se l'impianto di scarico ha la doppia tubazione; se il tubo e' unico allora e' un 320 mentre se sono due e' un 325
basta provarlo se va benissimo è un b25,se senti che manca qualcosa in termini di prestazioni è un b20:wink:
inizia dal centrale,dove si divide in 2 se non sbaglio,adesso non ricordo,ma sicuramente è diverso rispetto al 320,è qualcosa di più vicino alla M
ehhehe non fa niente che è tutta scassata? ,il posteriore si salva più o meno,all'anteriore non si capisce nemmeno che sia una bmw,cmq domani mattina se riesco te ne faccio un paio,anche perchè la vorrei mettere nuovamente in moto.:wink:
si,come tutte le e36 si differenziavano solo per lo scarico,e fors il tachimetro,il mio arriva a 260 solo l'm usciva con un kit diverso,ma ordinabile come optional.:wink: