acquisto 320d touring M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da A71, 23 Gennaio 2010.

  1. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Da nuovo ci sono 2200 euro di differenza, da usato ce ne dovrebbero correre addirittura 6000](*,)
     
  2. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Ma, secondo me se uno ha un Attiva, e piano piano la trasforma in Msport in tutto, alla fine spende di piu che prendere un Msport in origine, ed il risultato alla fine è uguale, credo che gli optional abbiano lo stesso valore da usati in qualsiasi allestimento
     
  3. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Se ti fermi solo con l'esterno risparmi 1000 euro , cioè se trà le due ci sono 2200 euro dal nuovo e sull'attiva monti il kit m-sport che costa circa 1200 euro montato per quanto riguarda l'esterno sono identiche!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek::-s:mumble

    ...

    ...

    ...

    :haha
     
  5. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Un'attiva con kit Msport non esiste... nel senso che come valore di rivendita è calcolata come una Attiva normale. Ripeto, gli unici accessori che vengono valutati in una macchina sono lo steptronic, il Navi, forse la pelle ma non ne sono sicuro e stop... poi influiscono i km e di base si prende l'allestimento.

    Non ho un 4R sotto mano... ma credo che tra i due allestimenti ballino circa sui 2000 euro di differenza come valore...

    Su una Attiva spendere almeno 1200k per un pack M esterno (nel costo son però d'aggiungere i cerchi dedicati) di sicuro è un ottimo upgrade:wink: ma son soldi che al momento della rivendita non vengono recuperati:wink:
     
  6. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Si sù questo hai ragione!

    Comunque credo che se vendi a privato (che ci capisce) 1000 euro in più sù un'attiva con kit m puoi chiederle senza problemi.
     
  7. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ot: ma ci pensate che 2200 euro in più per la m-sport sono proprio una truffa??????? cioè mi spiego meglio ... loro 2 paraurti devono comunque montarli e non credo proprio che per loro abbiano un costo superiore .. son tutta plastica sia quelli normali che quelli m!!
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Il problema e' che Imho tu sbagli ragionamento... per te Msport significa solo paraurti anteriore e posteriore... ma credimi che non e' così:wink: e le dotazioni interne non sono cianfrusaglie: perché il volante M non e' il volante sportivo, per chi non ha lo step il pomello e' traforato, il cielo nero non e' quello grigio chiaro, le modanature Glacier non sono quelle levigate, i sedili sportivi in stoffa/alcantara con supporto lombare non sono quelli dell'Attiva, i cerchi da 17 di serie sono con pneumatici misti, la Shadow line attorno a vetri e specchietti non sono le classiche plastiche opache... Ovviamente tralasciamo il kit estetico:wink:

    il tutto imho ci mancherebbe:wink:

    P.s.: questo te lo dice chi prima possedeva un'Attiva anche se con altra carrozzeria:wink:
     
  9. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Hai colto nel segno, cioè bada bene riconosco anche il resto degli accessori da te segnalati ma personalmente gli dò un'importanza pari allo 0, rimane il fatto che per chì come te ci tiene il discorso non fà una piega:wink:
     
  10. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Alla fine la Msport rispetto all'Attiva e' un po' più accessoriata internamente ma parecchio differente fuori:wink:

    Detto questo se uno (da come ho capito te:wink:) vuole trasformare la sua Attva in M esteticamente deve spendere circa 2000 compresi cerchi (repliche) e gomme. Alla fine domando, non ti conveniva prenderla direttamente Msport nuova o usata che sia? Che oltretutto all'interno poi ha qualche cianfrusaglia in più...? Almeno i soldi spesi poi in parte li recuperavi... Il discorso dei 1000

    in più di valutazione da privato non mi convince Imho più di tanto.

    Per concludere sostengo che un allestimento Msport ha un suo perché contrariamente a quanto pensi...:wink:

    :mrgreen:
     
  11. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    [-X[-X[-X tengo i miei, primo perchè mi piacciono di più e secondo perchè a me piacciono i paraurti ma non voglio fare una copia della m sport, in fondo montare i paraurti del kit m penso sia un upgrade come un'altro visto che lo vendono apposta, ma non per questo deve diventare un'altra versione...
     
  12. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Ma siete sicuri che nelle quotazioni dell'usato ci sia l'allestimento Msport? Chiedo perchè non ho sottomano niente, però ricordo che ad esempio per mercedes su quattroruote l'allestimento avantgard non ce....

    Cmq è come dicevo io se prendi l'arriva e ci monti il kit m-sport esterni ed interni, compreso di volante, battitacco, pomello, pedali e sedili alla fine spendi di piu, quindi credo che se la rivendi, soprattutto ad un privato puoi prendere qualcosa in piu per il valore "simbolico" degli optional montati:biggrin:
     
  13. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Forse puoi avere ragione, ma facendo un giro su autoscout o simili a parità di dotazioni le attiva si trovano a 23/24k, la prima M sport a 28k, dai un occhio ho detto la prima ( in italia), non è il prezzo di acquisto del nuovo che fà la quotazione dell' usato, bensì la richiesta, del mercato.....evidentemente M sport ha più mercato o è più rara......non sono baggianate, ma dati di fatto......

    Ps se dipendesse da me prenderei un'attiva come ho fatto per il 330 se non altro perchè avendo molta più scelta è più facile trovare un'auto buona......
     
  14. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Ma gurda se prendi per buono le richieste ... siamo lontani ... vuoi sapere cosa ci potrebbe dare la conferma ? EUROTAX li non si scappa!

    Ci sono dei privati sù autoscout che per 330d e 46 chiedono anche 20000euro ma questo non indica niente se trovano il pollo che glieli dà che ben venga!

    ES. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169235253
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto in toto, e trovo, che il pachetto msport renda molto piu' accattivante ed aggressiva la e90/91 senza sforare nel pacchianno krucco style.......:wink:
     
  16. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Su questo ti quoto in pieno, ma se uno proprio vuole una M sport usata e ben accessoriata difficilmente per un 2008 scende sotto i 30k (in Italia naturalmente). Il discorso è un po' come per E 90 e E 92,sono due modelli diversi totalmente d'accordo, però a parità di accessori al nuovo non esiste una differenza di prezzo molto ampia, eppure sull'usato la differenza è consistente....una E 90 la vendi ad un prezzo molto più basso, questione di mercato non di eurotax.....
     
  17. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Come darti torto... però tu stesso hai annotato che sono proprio 2 auto totalmente diverse , noi stiamo facendo un ragionamento su un'auto con 2 diversi allestimenti!

    Questa ha tanti km ma guarda che prezzo.....poi insomma quella che vorrebbe prendere il tuo amico non ne ha poi molti meno

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170162848
     
  18. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
  19. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Più o meno il prezzo è sempre intorno ai 28k, l'esempio di prima come avevo sottolineato era solo per fare un esempio di prezzi del nuovo molto simili e dell'usato molto diversi.... comunque sia mercoledì parte per vederla e sono convinto che la comprerà, è troppo carico, se davvero visto che è un privato che vende ci sono tutti gli optional che gli ha detto e che l'auto è tenuta maniacalmete anche se i km non sono pochi (io non personalmente non spenderei 28k per un usato con 90000km) , dovrebbe essere un bel mezzo....
     
  20. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao...

    Possiedo una 320d touring e91 del 2006 ORIGINALE MSPORT...Non aftermarket....

    Sai da che cosa capisci che è originale MSPORT..?

    Dal colore....solo l'MSPORT ORIGINALE ha il colore BLU-LE MANS....

    Tutte le altre colorazioni sono after....

    Ciao.

    Fabrizio:wink:
     

Condividi questa Pagina