salve a tutti sono crosb, appena iscritto. scusate non sono ancora molto pratico quindi abbiate pazienza imparerò prestissimo. vorrei acquistare una bmw 320 d 150 cv anno 2002 (9.000.00 uero) 125.000 km. sembra buona dalle informazioni acquisite si tratta di un privato. tuttavia mi pare di aver capito che questi modelli hanno seri problemi alla turbina. ecco non vorrei trovarmi a fare un acquisto e poi a accollarmi un mutuo per rimetterla in sesto. inoltre il tipo dell'annuncio sebbene disponibile ad una visita presso officina bmw, non ha mai fatto i tagliandi. oppure dovrei puntare su un tranquillo 136 cv? non sò non ho esperienza. potreste aiutarmi per favore? darmi indicazioni sul kilometraggio, l'affidabilità del motore, che peraltro sempre dipende dallo stile di guida, consigli pratici su cosa "vedere" in sede di prova. insomma stè bmw sono affidabili o no? grazie a tutti. non posso mettere alcun profilo dal momento che non ho ancora la vettura. saluto cordialmente. crosb, roma.
davvero mi consigli il benzina? è così devastante il diesel in bmw? sui kilometri all'incirca pensi siano accettabili? grazie
125.000 nn sono molti..ma il diesel ora come ora non a senso..se ti piace l'erogazione è un altro discorso... l'affidabilità è precaria..dovresti rivedere turbina collettore e debimetro
scusa fammi capire, il benzina è più affidabile? e anche revisionando i componenti che mi hai detto, si verificherebbe sempre una affidabilità precaria? per l'erogazione del benza visto che non ho mai avuto una biemme, che potresti dirmi? è così nettamente inferiore al diesel? grazie
avuti entrambi e se dovessi scegliere....tornerei di nuovo sul benzina (anche a me era a gpl)...indistruttibile, un vero carroarmato:)
Quoto quello che dice Cesabas,in questo momento ti conviene trovare un bel 1.8/2.0 benza e gplizzarlo! Il 320d150cv è un gran motore prestazionalmente parlando,ma l'affidabilità non è proprio il suo forte! Il caso turbina è stato risolto dal 2003 in poi,mentre problemi al debimetro e collettore sono presenti fino agli ultimi modelli prodotti(2005)!
quoto anche io con cesabas, ho avuto il 320d 150cv e sono passato al 330i gpl, non tornerei mai indietro. Acquista un bel 318 o 320 benzina e mettilo a gpl, risparmi e viaggi tranquillo!
al massimo fai controllare i km....cmq i benzina sono più affidabili... per far girare bene un 150cv bisogna controllarlo per bene...poi dipende anche da come è stato usato (che secondo me fa molto)
Hanno ragione ormai anche il diesel costa troppo,certo che l'aspirato dovrai tenerlo un po più allegro nei giri per divertirti un po...
Già... Fra non molti anni forum come questo non esisteranno più... non per altri motivi che quello del prezzo dei carburanti. Come dicono da queste parti: "torneremo al carretto..." coals
Ciao se devi prendere un diesel io ti consiglio il 150 cv 6marce dal 2004 ,ti dico questo perche su queste ultime versioni e 46 hanno subito notevoli modifiche ,anche a livello meccanico come pistoni e bilanciamento albero motore .La lista delle modifiche effettuate e considerevole per fare un riassunto in breve abbiamo ,turbina,frizione ,albero motore ,posizione di alcuni sensori dischi piu grandi,sia anteriori che posteriori ,inquanto il 136cv aveva una frenata non proporzionale ala suo peso .Questo sono alcune delle cose ,io ho e46 del 2004 150cv ,se le provi entrambi la differenza si nota .saluti ...
io ho acquaistato una 320 d touring del 2001 a febbraio! sino ad ora, 6000 km, nessun probelma serio! il motore è più che buono, il tiro anche, la frenata anche! che dire la macchina si sceglie in base alle proprie esigenze! che fai ci lavori con la macchina o la usi solo per cazzeggiare! il discorso benza o diesel è legato a questo! io faccio 40 mila km l'anno, dove vado con il benza??? ho capito che il prezzo ormai è quasi uguale ma con il diesel si fanno più km a litro! quindi è sempre più conveniente del benza!! poi parere personale, prendere una macchina a benzina per farci l'impianto gpl mha!
IO ho avuto diverse auto a benza messe a gpl, le usavo per andare a lavoro...90.000/100.000 km annui e nessun problema,risultato:costo dell'impianto ampiamente ammortizzato.Dopo come dici tu sono punti di vista!!
Io abitando nella zona di Firenze, dove quasi tutti i parcheggi principali sono sotterraei, ho dovuto optare per il diesel, col gas sarei andato in giro senza poter parcheggiare in centro....
Ora esistono le valvole di sicurezza..... Comunque il problema del gas è chi effettua la installazione.... inoltre in molte città del nord i blocchi del traffico hanno reso i benzina richiestissimi per gasarli, quindi spesso una 318i costa come una 320d, a parità di anno e km.... io per questi motivi ho optato per il diesel..... anche se con 30000km annui lo ammortizzavo, avevo un budget ridotto, e spendere 2000 euro in più per l'impianto non mi conveniva. Io della mia son contentissimo, 9000km in 5 mesi e mai un problema, ma bisogna anche dire che la 136cv da meno problemi delle prime 150cv....
io ho venduto un 320d 150cv per un 330i 231cv, l'ho messo a gpl e ora godo quando faccio il pieno di gas con 35 euro!!! poi comunque quei 81cv in più si sentono parecchio!!!