acquisto 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 3 Dicembre 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    irregolare che cosa intendi?perchè ogni tanto strattona,perchè magari il gasolio è un po sporco o perchè è il debimetro?
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    intendevo gli strattoni...pero' quelli potrebbero esser dovuti alla rigenerazione del fap....
    Comunque secondo me se spinge forte come hai detto non dovrebbe avere problemi.
    Poi il colombo angelo è un filtro a secco,non oleato,per cui non dovrebbe aver sporcato precocemente il debimetro.
    Se proprio vuoi esserne sicuro fai pulire il debimetro con lo spray apposito e ti levi ogni dubbio
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma il filtro colombo ce lo su da poco da neanche 2000 km....per il resto ho sempre tenuto quello originale...ma da solo si riesce a pulire il debimetro?
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,non è nulla di complicato..l'importante è maneggiarlo per bene per non rischiare di rovinarlo
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    oggi lo usata per un pò...allora spinge bene,ma più di 240 km/h non va...quindi a 4600 giri,io ricordo che per arrivare a 248 arrivava a 4700 giri,ma non riesce propio più a prenderli...non so cosa sia....
     
  6. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ma...la 135i?
     
  7. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    no il 123d...comunque se non sbaglio il limitatore e' a 4650 giri prima dell aggiornamento SW che lo ha portato a 4850.Quindi se sei a 240 a 4600 giri dubito che in 500 giri arrivi a 248 ossia 252/3 di taco.
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    240 di tachi... vuol dire un goccio oltre i 230 effettivi.... per essere a 248 effettivi il taco deve arrivare a 260 come minimo :D improbabile per una 123d non trovi? Casomai per la 135i è facile...
     
  9. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Si infatti ho detto una castroneria)))volevo scrivere 238 come poi e' il dato dichiarato dalla casa in v max.
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Posso chiederti: ma cos'è questo aggoirnamento SW? la mia è di agosto, ce l'ha già?
     
  11. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    la mia e' di gennaio 2008 e non so se ce lo ha gia. comunque basta che fai una prova.ti piazzi in sesta e tiri giu' tutto e vedi quando si blocca!!
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Lo farò prima o poi. Però considera che io già ne avevo sentito parlare di questo aggiornamento (anche quì sul blog!) allora a inizio ottobre son andato in concessionaria a chiedere e mi han risposto: "..al momento non esiste alcun aggiornamento della centralina motore. Comunque qualora la bmw faccia un nuovo software quello presente sulla sua macchina si aggiornerebbe automaticamente quando si fa il tagliando, con il collegamento della sua macchina ai nostri computer....":-k
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Il Peos ha aggirnato il sw
     
  14. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    bisogna chiederlo di fartelo pero'...non penso lo facciano incluso nel tagliando.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ma a parte la velocità di punta leggermente migliorata che altri vantaggi dà? e poi, quando l'ha fatto il Peos?
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no ragazzi mi spiace ma non avete capito....allora la mia lo presa a marzo 2008 ed è priva di aggiornamento....ma io mi ricordo che da originale,quindi prima di mettere il bacar,la mia arrivava di tachimetro a 248 km/h a 4700 giri....ora lo rimessa originale senza modulo e senza filtro e arriva a 240 km/h a 4600 giri tutto questo di tachimetro.....quindi mancano 100 giri diciamo per arrivare a 248 km/h segnati.....ok?allora mi chiedo perchè non arriva a prenderli,dato che a 240 km/h sembra che non prenda più giri....meno male che mi arriva il 135i così con sti naftoni non ho più problemi...menomaleeeeeee!!!!
     
  17. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Lol, in effetti è un problema enorme il non arrivare a 248km/h
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no...assolutamente...ma vorrei solo capire se ce quanche problema che non arriva...solo quello
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    In effetti son incuriosito anch'io.
    Anche perchè non vorrei che sia il modulo ad aver causato questo problema: non dico che il modulo ha danneggiato qualcosa (anche se potrebbe...), ma nel senso che il motore forse si è adattato al modulo e poi togliendolo le prestazioni risultano inferiori a prima...
    Possibile? :-k
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    quantomeno è improbabile
     

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