La Ritmo Abarth che macchina, io avevo la 105TC (che non era Abarth) e già andava bene, la 130TC era un mostro se prendi la 125 fai un bell'acquisto
Allora, da domani tempo (non clima) permettendo parte la caccia al migliore sconto, lentamente e a tappe mi faró il giro della regione. Se avete consigli è tutto ben accetto, adesso non ho più permuta quindi voglio uno sconto almeno a due cifre altrimenti vado sull'import....
per una 125d da 2000cc 218cv se fanno uno sconto a doppia cifra appena uscita è da considerarsi gia buono
Di matti (di questo genere) c'è ne son pochi in giro, se ne vogliono vendere qualquna (IMHO) devono trattarci bene Vi terrò informati..
F20 bmw 125d sconto 11% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> gira fino a quando non arrivano a questa cifra... Ovviamente NERA pelle tabacco o nera pelle nera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vi faccio una domanda sugli sconti... queste percentuali si applicano sul valore di listino della macchina (da configuratore) o sul totale da pagare alla concessionaria comprensivo di ipt e del famigerato kit preconsegna? No perchè alla fine tra queste due cifre possono esserci anche 1500/2000 euro di differenza...
Il kti preconsegna nei vari concessionari sentiti qualche mese fà per la 120d è di 450€ e purtroppo IPT è una tassa (non scontabile) comunque alla fine loro fanno sempre lo sconto sulla cifra totale messa in strada. Per la 120d si arriva a 11% bisogna vedere se sulla 125d hanno gli stessi margini?????
alla doppia cifra ci si può arrivare ma bisogna vedere come! niente da dire sulla ipt,ma avete notato che in molte conc il listino è maggiorato rispetto a quello di bmw italia?in oltre al listino maggiorato a volte aggiungono messa su strada (che dovrebbe essere inclusa nel prezzo d'acquisto)e kit preconsegna (che su 30/40 mila euro di auto quanto meno dovrebbero regalare). essere preso in giro non mi piace,preferisco che il prezzo non sia maggiorato è avere uno sconto reale che un prezzo maggiorato e uno sconto fittizio! Nel 2009 l'unica conc da me consultata che applicava il listino vero di bmw italia senza altre aggiunte era bmw roma!
Io ho visitato vari concessionari ufficiale ma non ho mai riscontrato questa differenza di prezzi (tutti rigorosamente uguali BMW) e poi nel caso di "kit preconsegna" per serie 1 (450€) non è esagerato considerando che già solo i tappetini costano 120€ invece per una serie 5 1120€ quelli sì che mi sembrano una esagerazione. Anche io ho riscontrato la migliore scontistica proprio in BMW ROMA (essendo casa madre hanno maggior margine).....
purtroppo il kit preconsegna è inserito prima dello sconto..... e a volte è di 500€ altre volte anche di 1000€ però il listino come prezzo iniziale DEVE essere quello, non può essere maggiorato..... Comunque all'11% fidati che ci arrivano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Proprio ieri sera ho lanciato l'amo al concessionario più vicino a me, ho fatto una proposta violenta " se mi fai 13% di sconto la settimana prossima firmo il contratto" non abbiamo perso neanche tempo a configurare l'auto tanto non per falsa modestia ma ne sò più io che lui..... è rimasto un pò perplesso e così al volo mi ha detto che non è possibile ma però oggi avrebbe controllato meglio e mi avrebbe fatto sapere..... io sono in attesa. il 13% lo buttata lìì perchè per averla configurata al top (secondo i miei desideri) rientra giusto giusto nel budjet prefissato ora sta a loro dimostrare la buona volontà a vendere. (mi facevano 10% con la permuta anche se valutata di mer.... che caspita senza permuta e di questi tempi..... spero che mi accontentino così evito di perdere tempo a girare)
se la prendi bella accessoriata con navi automatico pelle ecc... secondo me al 13% vanno in patta... ma se gli dai in permuta la tua x5 e te la valutano "poco" alla fine marginano su quella...
No la X dovrei averla sistemata sgratt... sgratt... con i dovuti scongiuri lunedì la dò via io vado da loro con le mani in tasca, qunidi il 13 deve essere 13 non ci sono margini di raggiri
mmmmmm allora sinceramente non so se ce la faranno.... bohhh potrebbero tanto per far un numero in più sulla vendita e semmai a fine anno coi premi avere qualcosa in tasca.... tienici aggiornati
Mi hanno contattato, devo andare oggi per sentire come intendono raggirarmi, ma non sanno che troveranno uno scoglio bello grosso. Come ho fatto per la vendita della mia, mi sono prefissato un limite oltre il quale on sarei mai sceso e dopo 7 mesi ho raggiunto il traguardo. Per l'acquisto della nuova seguirò la stessa linea di comportamento, tanto più che non c'è solo BMW ci sono anche altri marchi che tra l'altro spendono qualche euro in più di marketing per curarsi il cliente, ricevo per posta ogni giorno proposte di offerte da vari marchi anche tedeschi, promozioni, campagne, sconti e prestiti vari. Invece BMW dall'alto dell'olimpo non si sforza............ Vi farò sapere
I numeri sulle vendite non interessano a inizio trimestre o semestre.....e per di più su modelli nuovi e, seppur top di gamma, entry-level !! C' é da dire che il margine sul veicolo é abbastanza rosicato, ma sugli accessori non é così !!
Per vie traverse ma sono rientrato nel budjet alla grande. lo sconto ufficiale è stato del 10% con un arrotondamento a ulteriore favore poi c'è un premio applicato su permute (che non faranno) che fa lievitare di circa 2% lo sconto e per di più ho scoperto che per la 125d i cerchi 17" runflat sono di serie quindi per passare a i 18 invece di 1780€ bastano solo 780€ (x la 125d) quindi ulteriore risparmio di quasi 1000€ tutto sommato sono molto soddisfatto proverò a sentire un'altra concessionaria, ma già mi sta bene...... La 125d ha impianto frenante maggiorato, cerchi da 17 runflat e volante sportivo in pelle compreso nella dotazione di serie e costa solo 3000€ in più della 120d IMHO lo ritengo un prezzo molto vantagioso... unico neo con questa scontistica non è applicabile il finanziamento a mini rate con 3 anni furto-incendio compreso .............