Acquistato supporto per iPhone da inserire nel portabicchiere: non male! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquistato supporto per iPhone da inserire nel portabicchiere: non male!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da dinocorse, 26 Dicembre 2015.

  1. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ok grazie, per curiosità come porti la connessione usb dentro il portabicchieri? puoi mettere delle foto? sembra un bel lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    più tardi che prendo la macchina faccio un paio di foto, per ora posso dirti che:

    1. Ho smontato la presa usb nel bracciolo, la parta di plastica è ad incastro, basta tirarla dal lato libero, quello lato passeggero, verso l'alto e si sgancia da sola.

    2. Ho smontato tutto il tunnel centrale, ovvero prima la modanatura, poi la plastica sotto (quella che contiene tutto il bordo del tunnel) e infine la zona portabicchieri-posacenere, che nel mio caso era tenuta ferma da 2 viti torz.

    3. Fatto questo, ho passato il cavo prima partendo dalla porta usb, lasciando quei pochi centimetri giusti giusti per levare e mettere la presa usb. poi ho passato il cavo lungo tutto il tunnel, seguendo lo stesso percorso del cavo dell'idrive, e sono arrivato fino a sotto la zona radio. qui ho rimontato sopra la zona portabicchieri-posacenere, ma dato che io non ho quest'ultimo, ma solo una copertura di plastica, ho levato questa, che era solo poggiata, e ho fatto passare il cavo da uno dei 3 fori già presenti, dove andrebbe incastrato il posacenere. e alla fine ho rimontato tutto.

    Più tardi posto le foto, così si capirà meglio, anche se potrò farti vedere solo il risultato finale, purtroppo non ne ho fatto durante.
     
  3. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco qui un paio di foto del risultato finale:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    complimenti! lavoro eccellente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    penso che farò anche io lo stesso. Di che lunghezza è il cavo usb?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    penso che farò anche io lo stesso. Di che lunghezza è il cavo usb? La porta usb sotto il bracciolo quindi non l'hai smontata, giusto?
     
  5. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    il cavo è lungo 1m, è della cellularline, ed ha la comodità di essere flat, utile visto dove si deve incastrare. la porta usb l'ho smontata per fare uscire la presa, ma è semplice, vedendo la penultima foto, basta tirare la plastica dove è alloggiata la presa dalla parte esterna, ovvero dal lato che da sul sedile passeggero. non c'è bisogno di alcuno strumento, io mi sono seduto sul sedile del passeggero, o afferrato la plastica e ho spinto verso il sedile del guidatore e contemporaneamente ho tirato verso l'alto, e si è sganciata subito. Qui ti riporto un immagine di come è la plastica smontata:

    [​IMG]
     
  6. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    perfetto gentilissimo!!
     
  7. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    mi è arrivata ieri la dock, l'ho montata ma non funziona :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la radio non riconosce il telefono collegato alla dock, e addirittura mi da problemi di carica con il cavo presente nella confezione. a questo punto non capisco se è un problema della dock, che è difettosa, oppure veramente non funziona con la mia macchina. Non so che fare, se richiedere la sostituzione o il rimborso.

    EDIT: niente, ho riprovato oggi, anche con un altro cavetto, ma nulla, la macchina non riconosce il telefono collegato alla dock. per riprodurre l'audio devo per forza collegare il cavo jack, e la cosa non mi piace, quindi a questo punto chiedo il rimborso [MENTION=25044]dinocorse[/MENTION], tu come hai fatto a far vedere il telefono alla radio?
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2016
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Acquistato supporto per iPhone da inserire nel portabicchiere: non male!

    Mi spiace a me non ha dato problemi e ha riconosciuto tutto non saprei...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    ma per caso c'era qualche impostazione sul telefono da impostare?
     
  10. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    nessuna impostazione a me con iphone 5c è andato subito come se fosse un normale cavetto, cosa che per altro è... alla fine porti il segnale dalla porta usb alla dock e qui converti in connettore per iPhone, che è quello che fa qualunque cavo... la dock non fa nulla in sé.
     
  11. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Qalcuno lo usa su serie 4? Non essendo ancora arrivata non so se è lo stesso spazio portaoggetti..

    Carica anche iphone 6/6s? Il connettore è quello però sulla descrizione non c'è...
     
  12. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Acquistato supporto per iPhone da inserire nel portabicchiere: non male!

    I dispositivi apple ad ogni aggiornamento diventano sempre più rognosi con cavi o accessori non originali.

    Massi
     

Condividi questa Pagina