Fede credo che Davide non faccia 80milakm all'anno di curve: certo con una tp ti diverti in un certo modo, con un dsg in un altro. Se la golf fosse stata manuale avresti avuto ragione. Pensa che prima del 330d ero andata a vedere e provare la leon dsg..il mio budget era quel che era.:wink:
Lo sapevo, infatti nel primo messaggio in cui dicevo di averla presa ho scritto: " Tanto Muccio me la sega..." Per ora va bene così, tra due anni ne riparliamo, avrò più disponibilità spero, per potermi permettere un'altra auto. Per il discorso delle due curve non posso che darti ragione, ma siamo sempre li, la uso per lavoro e ora come ora posso permettermi quella e basta. :wink:
Praticamente è cosi: http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-2-0-tdi-140cv-dpf-dsg-5p-hig-g274-pavia-14310169.htm
Si, solo che queste hanno i 17, la mia arriva con i 16" che utilizzo per le termiche, poi prenderò i 17 questa primavera. In più la mia ha i vetri scuri, ed è bianca, ma del resto la configurazione è quella.
hai fatto una scelta razionale,e per lavoro è la migliore secondo me,visto i soldi che volevi spendere,inoltre hai trascurato un particolare,l'affidabilità,essendo questa in realtà un rstyling,è ben rodata,e se non hai beccato l'esemplare sfigato,farai solo tagliandi,è quando si lavora poter contare su un mezzo affidabile,credo sia una delle cose più importanti,oltre confort,la bmw,sulla serie1 potrebbe peccare in entrambe,e sottolineo potrebbe.
La Golf non si può certo dire che vince in originalità, specialmente questo restyling della 5, xò è un auto direi "polivalente" e di ottima qualità anche se io avrei preso sicuramente la GTD!:wink: X quanto riguarda le prestazioni, leggo dei dati che neanche una GTD riuscirebbe: http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/03-2557/scheda/Volkswagen+Golf+2.0+TDI+DPF La tua Davide che è DSG, ovviamente guadagnerà qlcosa in accellerazione, ripresa e perderà qlc km in vel max! Consumi pressocchè invariati!
Se ricordo bene la tua è manuale però vero? Ti chiedo un favore se puoi, riesci a vedere a quanti giri motore è a 140 orari? Tanto credo che siano uguali sia manuale che DSG.... Come ti stai trovando? Km fatti? Eventuali problemi o cose che avresti preferito migliori? Pregi? Grazie, scusa se stresso ma è praticamente uguale...
Unica nota negativa Davide: è un motore che consumicchia un pò, assolutamente falso che consuma meno con il dsg. Mi saprai poi dire, niente di sconvolgente, ma non raggiungerai mai i consumi del tuo ex 320d.
Questo lo presumevo già, io con la mia di media reale (km percorsi diviso litri consumati) in questi tre anni sono a 18,2 con un litro. Mi sa che con quella andrò sui 16,5 - 17...
Ecco i consumi: http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=1&constyear_s=2009&power_s=140&power_e=140&exactmodel=dsg&powerunit=2
ottima scelta...sopratutto dopo tutti i discorsi sul leasing e sulle tue priorità lavorative... oltre al fatto che il dsg è spettacolare specie col 140cv lavora alla grande...nulla da dire! gli interni del golf son 3 spanne sopra quelli di 1er...toccati con mano anch'io e c'è un abisso..!:wink: bravo! se era la GTD coi 18 era proprio una figata...ma sti caxxi vaben così lo stess:wink: