Si ma quindi hai trovato un muro di gomma??? cavolo girare con una macchina che saltella per 150000km!! Te sei bravo... io l'avrei data dentro dopo 6 mesi.....
indubbiamente non pensavo al discorso di averla comprata nuova... Comunque io OGGI ho risolto dal mio gommista. Sono quasi sicuro che anche tu risolveresti.... Ora ti dico: EQUILIBRATURA DINAMICA. Devi trovare un gommista che ha questo tipo di macchina A Bologna ad esempio sono solo in 2, uno dei quali il mio gommista dove sono sempre andato fino a 5 anni fa, dopo che mi sono sposato e andato a vivere fuori Bologna... per scomodità in poche parole Questa equilibratura ti legge come gira la ruota e se sobbalza o se ci sono anomalie sul cerchio o sulla gomma e ( cosa più importante ) i kg di peso se sono ripartiti bene tra gomma e cerchio ( non devono superare i 12kg come forza centrifuga se ricordo bene ) Ora, è difficile da spiegare non conosco i termini tecnici ecc ma devi vedere una normale macchina equilibratrice come hanno tutti, più grande e con un RULLO che gira premendo la ruota come fa la macchina sul cerchio col suo peso. Io avevo 2 gomme su 4 che giravano una con 18kg e una con 14kg La stessa macchina ti dice in che punto girare la gomma ( sgonfiandola ) sul cerchio. Alla fine me le hanno girate sul punto dove la macchina diceva, riequilibrate ovviamente ( le altre 2 erano a posto ) e..... VETTURA PERFETTA!!!! Davide, fidati di me, trova a Modena chi lo fa o, se vuoi vieni a Bologna e vai dal mio gommista ( ti do indirizzo se interessato ) Sono sicuro che ti sistemano i "saltellamenti"!!!
Me ne avevano parlato dell'equilibratrice dinamica, ma non ho trovato nessuno che la facesse. Mandami pm con l'indirizzo!
indirizzo e contatto mandato Vacci e sono sicuro che risolvi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie pacca! Faso si consegnata, ho anche fatto 800 km venerdì giusto per vedere se era ok...ahhahahahahaha
Tutto a posto quindi? una domanda Davide da qualche settimana mi capita ogni tanto diciamo una volta su 20 che in scalata in D quando mi sto per fermare sento la scalata come quasi che strappicchi...... Allora sto pensando di anticipare il cambio olio del dsg anche se cambiato 50000km fa... a te capita???
tagliando completo + distribuzione, pompa acqua e via dicendo 730 ivati. ovviamente non in vw. ne volevano 1300 in vw.
Davide sei poi andato a fare l'equilibratura dinamica? Hai risolto il saltellamento? io venerdì ho prenotato il cambio olio del cambio automatico da trasmatic mi hanno detto che a 137000km è meglio farci una revisione / pulizia oltre al cambio olio... Tu l'hai mai fatta? Quanto ti hanno chiesto per il cambio olio e revisione ( se fatta? )
Ancora non sono andato, non ho tempo...Io ho sempre fatto solo il cambio olio, la revisione sinceramente no. il cambio olio lo facevo insieme al tagliando, secondo me in vw cambio olio dsg si aggira sui 200 ivati.
Loro mi hanno chiesto 350€ più IVA ( al telefono poi mi hanno detto che dipende da cosa realmente c'è da fare ) per cambio olio e revisione completa.... bohhh venerdì gli parlo bene prima di far iniziare il lavoro
Questa mattina ho fatto eseguire in vw il primo tagliando (29.607km) al nostro golf VI 1.6TDI manuale...spesa totale (manodopera, filtro olio, olio, filtro antipolline, liquido antigelo lavavetro) 145,50€ i.v.a. 21% inclusa:wink: