Un amico ha acquistato da qualche mese una golf VI 2.0 tdi 140cv, dsg, highline, sedile misto stoffa alcantara, metà 2011, 71k km. Da privato, macchina come nuova. 14500 euri. Su extraurbano all'80% fa 17 abbondanti. ( 18.1 segnati da bc ) era anche quello interessato ad un 118d..
direi un extraurbano poco extra e molto urbano. oggi ho fatto 60 km di statali a 85 di media, 17,5 km/l
reali, quindi km percorsi / litri immessi, da quando l'ho presa, visto che tengo segnati tutti i pieni per motivi fiscali con le schede carburanti sono a 18,47 km con un litro di nafta. calcolati sui 136.000 km percorsi ad oggi.
grazie Davide, ti chiederei un ultimo piacere. autostrada in percentuale quanta? E statale ? E ciclo urbano? Penso saremo molto simili come uso della vettura ultima domanda: in autostrada usi cruise control? a che velocità lo imposti?
grazie ad entrambi. sono sempre più convinto di fare il cambio con questa dsg 140cv ( sempre se trovo una buona occasiono da aggiungere due spiccioli di differenza dalla mia bifuel )
si Davide come procede? Tienici aggiornati, soprattutto ora che ho la tua stessa identica macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ti chiedo anche una cosa. il problema che hai avuto alla ERG ti ha lasciato a piedi o sbaglio? Cosa hai dovuto fare esattamente? E per ultimo: ti ha dato qualche segnale prima? ( anomalia )? PS aggiungo: hai per caso ancora i cerchi originali da 16? Li vendi??
Allora...ho passato i 142.000 km. Il radiatore EGR è saltato così di botto, senza preavviso, auto in protezione, spenta e riaccesa e problema sparito, poi l'ho fatto sostituire. Nell'ultimo mese ho trovato per due volte la vaschetta liquido raffreddamento vuota, in conce ancora non hanno capito il perché. Del resto tutto bene. I 16 li ho ancora e non li vendo perché li uso per le termiche.
ciao Davide, mi viene mda pensare chee le due cose siano assolutamente collegate. L´EGR é raffreddata con l acqua del raffreddamento motore. Hai trovato la vaschetta vuota prima o dopo il guasto EGR? Se prima l acqua te la ha mangiata l EGR rotta, se dopo puó essere che qualche guarnizione non sia stata montata a dovere... ciao
dopo la sostituzione. oggi ci faccio un salto perché sono un paio di mattine che fanno un bel rumoraccio gli iniettori a freddo. lo avevano già fatto, per loro ovviamente era tutto normale ed aveva smesso...boh..
Davide una curiosità... Tagliando appena fatto, quanti km segna e quanti ne fai prima che ti segni sul Bc di nuovo la manutenzione?
no, forse mi sono spiegato male quanti km fai ogni tagliando! 15000?? 30000?? e il BC una volta tagliandata e quindi azzerato il service quanti te ne segna?