Non è vero,ho provato una Giulietta 170 cavalli e una serie 1 177 cavalli e stanno là. La 235 cavalli dicono sia meglio anche del vecchio 147 gta...chissà.
parlavo di assetto, non ho detto che è una sportiva, ma che è cmq molto divertente da guidare la golf... per il nafta ti prego, non infierire più di così non parlavo come motore, che tra l'altro sò che tira molto bene, ma come dinamica di guida...
Io ho guidato per una settimana un Audi 4 Avant con il 1.9TDI 115cv..Nel complesso non era male come motore, però non è affatto lineare in ripresa...Stiamo parlando cmq di un iniettore pompa...
il 115cv era caratterizzato da una grande spinta in basso e praticamente morto in alto, han risolto (anche i problemi di affidabilità) col 130cv. il 115cv è stato l'iniettore-pompa sperimentale, in pratica
Guido ogni tanto un a3 sb con il dsg, l'ultima volta sulla futa, direzione Monghidoro, quindi conosci la strada: bè un gran divertimentoi, fantastico, frenata, scali due marce (con rumore simil doppietta), giù tutto, e vai. Esiste il launch control, non ricordo come funzioni però: credo pedale freno premuto, motore a 2500giri, stacchi il pedale sgommi e vai.
Il 1.9 105 è diverso (che poi è il 130 fappato e regolato con le euro4) Togli l'Asr, premi il freno per un paio di secondi, acceleri, stacchi il freno violentemente ed eccoti proiettato nello spazio
Mah. Non capisco perchè, sinceramente. Hai chiesto un'auto più piccola della 3. OK. Diesel. OK. Cambio automatico. Non sarà come il dsg ma OK. Meno di 30mila euro. OK. XENON. OK. Praticamente nuova o usata poco. OK (è nuova). Che sia assettata bene... Direi proprio OK. Io sarò il solito stron*o che va controccorente, ma imho QUESTA era decisamente meglio.
E non posso che darti ragione. Ma facendo un acquisto con raziocinio, quello che ci vuole ora, ho optato per una macchina che avesse le 5 porte e che sia più abitabile, perchè carico persone, colleghi, capiarea.... Anche a me piace di più, non mi vergogno a dirlo. Ma ora purtroppo devo adattarmi, e come dicevo mi adatto ma rimanendo su una signora macchina, o no? :wink: Poi se guardi a modo quella macchina li è inserzionata 4 volte, una volta con 177cv, una con 204cv, poi è di aprile, nell'altro annucio di settembre, da una parte è km0 e dall'altra ne ha qualche migliaia....sono un po indecisi....
Benissimo, c'era QUESTA allora... Nera? Clicca.. Poi ripeto, scelte... L'unico punto a favore della Golf, imho, è il DSG... Poi ovvio, si sta parlando di buonissime macchine... Però un discorso è girare in BMW, un discorso in VW... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Senza contare che il 118d, nella categoria, è l'auto che consuma meno -e che va di più-... E a fronte dei tuoi 70mila km annui (mi pare di ricordare) ne terrei conto.
Sono sincero, venerdi sera ho trattato in BMW un 118d, salito sopra, guardato, toccato, valutato e fatto il preventivo. Sabato mattina ho fatto la stessa cos con la Golf. Ora, se vogliamo fare i tifosi è un conto, ma se ci comportiamo da persone adulte e razionali, possiamo dire che sono 2 macchine che potrebbero tranquillamente essere di due segmenti diversi, la BMW è 3 gradini sotto come qualità e rifiniture. Poi è ovvio che abbia il motore migliore e la TP, ma il cambio no, gli interni no, lo spazio no. E sai bene che la uso per lavoro, non per divertimento. E sono cose che mi interessano. E, non per ultimo, BMW mi ha trattato da merd.a, avevo voglia di cambiare aria. :wink:
Ho pur detto che il DSG è l'unica cosa che va invidiata. Poi se vogliamo paragonare un seppur ottimo DSG con una BMW quando fai due curve...
Ok, compreso. Tanto sapevi che ti facevo la guerra... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non son daccordo sulle priorità... Ma d'altronde son le tue mica lemie... eheheh... Non ho avuto modo di valutare gli interni e lo spazio della Golf 6 però, anche perchè proprio non la considero nella concezione che io ho di auto, quindi non saprei darti un mio giudizio su quello. Buttai un'occhio a una 5 GTI dsg... Ma si parla di auto usata di 2-3 anni con 30mila km e 15mila euro, non del doppio... Per 30mila euro, VW proprio neanche la considero.