Acquistata Golf

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Davide, 29 Ottobre 2010.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Non lo so, ma avevo in testa anche quella!:wink:
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ricordavo t'interessasse

     

     


    magari per una aziendale riesci anche a stare nel budget
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Masa...ho già fatto praticamente...:mrgreen:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...son indietro come le palle dei cani, sorry :lol:
     
  5. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Non è vero,ho provato una Giulietta 170 cavalli e una serie 1 177 cavalli e stanno là.

    La 235 cavalli dicono sia meglio anche del vecchio 147 gta...chissà.
     
  6. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    parlavo di assetto, non ho detto che è una sportiva, ma che è cmq molto divertente da guidare la golf...

    per il nafta ti prego, non infierire più di così :cry2

    non parlavo come motore, che tra l'altro sò che tira molto bene, ma come dinamica di guida...
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Io ho guidato per una settimana un Audi 4 Avant con il 1.9TDI 115cv..Nel complesso non era male come motore, però non è affatto lineare in ripresa...Stiamo parlando cmq di un iniettore pompa...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il 115cv era caratterizzato da una grande spinta in basso e praticamente morto in alto, han risolto (anche i problemi di affidabilità) col 130cv.

    il 115cv è stato l'iniettore-pompa sperimentale, in pratica
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guido ogni tanto un a3 sb con il dsg, l'ultima volta sulla futa, direzione Monghidoro, quindi conosci la strada: bè un gran divertimentoi, fantastico, frenata, scali due marce (con rumore simil doppietta), giù tutto, e vai.

    Esiste il launch control, non ricordo come funzioni però: credo pedale freno premuto, motore a 2500giri, stacchi il pedale sgommi e vai.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :-k:-k:-k
     
  11. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    Il 1.9 105 è diverso (che poi è il 130 fappato e regolato con le euro4)

    Togli l'Asr, premi il freno per un paio di secondi, acceleri, stacchi il freno violentemente ed eccoti proiettato nello spazio :mrgreen:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Esprimici i tuoi dubbi :mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mah.

    Non capisco perchè, sinceramente.

    Hai chiesto un'auto più piccola della 3. OK.

    Diesel. OK.

    Cambio automatico. Non sarà come il dsg ma OK.

    Meno di 30mila euro. OK.

    XENON. OK.

    Praticamente nuova o usata poco. OK (è nuova).

    Che sia assettata bene... Direi proprio OK.

    Io sarò il solito stron*o che va controccorente, ma imho QUESTA era decisamente meglio.
     
  14. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    dopo tutto ciò che ho detto sembrerà strano, ma......effettivamente 8-[
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    E non posso che darti ragione.

    Ma facendo un acquisto con raziocinio, quello che ci vuole ora, ho optato per una macchina che avesse le 5 porte e che sia più abitabile, perchè carico persone, colleghi, capiarea....

    Anche a me piace di più, non mi vergogno a dirlo.

    Ma ora purtroppo devo adattarmi, e come dicevo mi adatto ma rimanendo su una signora macchina, o no? :wink:

    Poi se guardi a modo quella macchina li è inserzionata 4 volte, una volta con 177cv, una con 204cv, poi è di aprile, nell'altro annucio di settembre, da una parte è km0 e dall'altra ne ha qualche migliaia....sono un po indecisi....:mrgreen::mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Benissimo, c'era QUESTA allora... Nera? Clicca..

    Poi ripeto, scelte... L'unico punto a favore della Golf, imho, è il DSG... Poi ovvio, si sta parlando di buonissime macchine... Però un discorso è girare in BMW, un discorso in VW... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Senza contare che il 118d, nella categoria, è l'auto che consuma meno -e che va di più-... E a fronte dei tuoi 70mila km annui (mi pare di ricordare) ne terrei conto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Muccio il dsg vince sempre sui 118d 143 a mani basse, provare per credere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Sono sincero, venerdi sera ho trattato in BMW un 118d, salito sopra, guardato, toccato, valutato e fatto il preventivo.

    Sabato mattina ho fatto la stessa cos con la Golf.

    Ora, se vogliamo fare i tifosi è un conto, ma se ci comportiamo da persone adulte e razionali, possiamo dire che sono 2 macchine che potrebbero tranquillamente essere di due segmenti diversi, la BMW è 3 gradini sotto come qualità e rifiniture.

    Poi è ovvio che abbia il motore migliore e la TP, ma il cambio no, gli interni no, lo spazio no.

    E sai bene che la uso per lavoro, non per divertimento.

    E sono cose che mi interessano.

    E, non per ultimo, BMW mi ha trattato da merd.a, avevo voglia di cambiare aria. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho pur detto che il DSG è l'unica cosa che va invidiata.

    Poi se vogliamo paragonare un seppur ottimo DSG con una BMW quando fai due curve...
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, compreso.

    Tanto sapevi che ti facevo la guerra... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non son daccordo sulle priorità... Ma d'altronde son le tue mica lemie... eheheh... Non ho avuto modo di valutare gli interni e lo spazio della Golf 6 però, anche perchè proprio non la considero nella concezione che io ho di auto, quindi non saprei darti un mio giudizio su quello.

    Buttai un'occhio a una 5 GTI dsg... Ma si parla di auto usata di 2-3 anni con 30mila km e 15mila euro, non del doppio...

    Per 30mila euro, VW proprio neanche la considero.
     

Condividi questa Pagina