i cavalli non sono tutto eh.... sono salito su delle macchinine guidate da chi ci sa fare davvero ed è stato più emozionante di 265cv... scannale per bene tra le curve che ti darà soddisfazione, la golf è un go kart come assetto, il passo corto.....tirale il collo!!!
Bhe si fa guidare, ma non è certo emozionante. Ma nemmeno nasce con questo scopo. Assetto go-kart non mi sembra, anzi è piuttosto orientata al confort. Quello che mi è rimasto impresso è il beccheggio ad alta velocità, nulla di preoccupante ma un po' fastidioso. Il 110 è assonnato ma tutto sommato adatto all'indole dell'auto.
Non ho letto quanto l'hai pagata, ma non capisco perchè non hai preso la 1er coupè nuova che ti avevo indicato. Aveva tutto il richiesto e imho era decisamente meglio... Vabbè, scelte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa tua ultima frase mi porta a pensare che non stiamo parlando della golf che conosco io o per lo meno della golf che esiste sulla terra. Go Kart e emozioni tra le curve sono concetti che stonano se nella stessa frase c'è la parola GOLF. siamo seri dai.... bella anche quella di qualche post fa dove dicevi che il 140 cv fa i 240km/h. un consiglio? guarda meno youtube
Comunque se vi dovesse interessare il mio 320d è disponibile. Darlo in permuta o darlo ad altri non fa differenza, chiaro che non parliamo di 10.000 ma parliamo di valore di mercato, non so se sono 17 o 15, ma ci si guarda. :wink:
Ahahahhaahh!! Prova la mia e poi ti rendi conto di che rigidità ha! Io credo proprio tu ti riferisca alle golf GTI e gtd che come assetto rigido ci siamo,ma la mia,che é comfortline,é un materasso,se faccio le curve allegro le gomme fischiano l'aida e la macchina di imbarca tutta. Ció non toglie che all'interno sia piuttosto curata e che LA PLANCIA,almeno per le che ho il navigatore touch e il clima automatico,é decisamente migliore di quella delle 3er!! Il 140 comunque con 400-450 euro mappato lo porti a 170 cv e poi la solfa cambia decisamente! Ti invidio il dsg che se io non fossi stato costretto a scegliere le auto nel salone in quel momento avrei veramente aspettato tutto il tempo necessario per uno stupida automatica. P.s. Non ho mai sentito parlare di dsg con launch control!!
Ma non è assolutamente vero, le plastiche della plancia sono morbidissime al tatto; solo quelle della parte inferiore sono dure ma non è una cosa che riguarda solo VW e cmq ci può anche stare. Poi la versione Highline è veramente ben rifinita, la nostra in un anno e 60.000km non ha mai dato alcun problema e una vite non cigola. Nella 500 invece in due mesi e 5.000km ci sono le plastiche che scricchiolano in una maniera incredibile, quindi a chi diceva di orientarsi in Fiat..lascia perdere.. Inoltre la Golf il valore nell'usato non lo tiene affatto male ed è molto ricercata.
Buona auto Davide, certo un tantino anonima (ovviamente imho), ma sicuramente una di quelle che fanno al caso tuo ed alla situazione da cui ti vuoi svincolare. Son sicuro poi che tra due anni, quando prenderai una bella F11, la venderai molto facilmente e ad un buon prezzo :wink:.
Non ho letto tutti gli interventi quindi forse è già stato detto, ma cosette un po' più piccole ma molto risparmiose non fanno al caso tuo? Tipo una Polo? Come confort siamo a livelli superiori dell'E91 (non sto scherzando, le sto usando entrambe) e ha costi di gestione molto molto interessanti sia come consumi che gomme e spese fisse. Dentro è grande come una Golf di due serie fa. Ha il difetto che è pallosa da guidare, ma se per questo non è che una Golf o un'Audi siano diverse.
road test della gtd: http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Cover_Page.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P11.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P12.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P12A.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P13A.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P14A.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P15.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P15A.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P16.jpg http://pics.tdiclub.com/data/4697/VW_DRIVER_909_Road_Test_MK6_GTD_P16B.jpg
ma sei sicuro delle tue affermazioni? la mia fa lo 0-100 in 10s, e 200km/h di v-max....e i dati sono da gps (apparte la v-max che a 140km/h mi da uno scarto di 5km/h dal tachimetro). io sulla 140cv ci sono salito e fa molto meglio di quello che dici tu, vai un pò a parlare all'audi rs club alla miriade di possessori del 140cv... perchè dovrei inventarmi una cosa simile scusa?! 225/45 R17 e non 205/55 R16 e se funziona come l'ambition audi, l'highline è pure ribassata... guardare meno youtube? guarda che ci sono salito! 230km/h sull'A3 (motori uguali, peso maggiore) come sopra! si, il dsg ha il launch control ma è una modalità nascosta.
Tranquillo,soltanto non ne sapevo dell'esistenza :wink: Non voglio assolutamente darti torto,ma come go-kart se è come la mia non ha nulla in comune,fidati! Poi boh io sarò un polentone che non è capace a andare in auto ma io 11-12 sec da o-100 li metto,non so quanto si possa migliorare con 30cv in più (che oltretutto a maggio aggiungerò ai 110 puledri sonnolenti)
Ma te parli della comfortline coi 16 e i 205, già fa tutt'altra presa sull'asfalto eh... poi credetemi non sono pro-audi, o fanboy ecc, non tiro acqua al mio mulino, se volete che vi parli male di audi o vw avrei 2000 argomenti da tirar fuori, dico solo quello che ho provato... :wink: ps: ecco il launch control su dsg / stronic:
Eh ma quando ti devi sparare 800km in giornata (la settimana scorsa ne ho avute 3 di giornate così), con la Polo...non saprei come va a finire per la mia schiena e il mio fisico. La Golf è più macchina della polo sotto questo punto di vista, diciamo che anche viaggi lunghi non sono un problema!