Se alfa ti tratta bene io te l'appoggerei! è un modello nuovo ed è anche un gran bel mezzo, mentre la serie 1 ormai è arrivata a fine cariera e il golf VI non mi sembra tutta sta gran bellezza, soprattutto come già detto qualche post fa' è un po' tamarra! :wink:
Ma basta!!! Sempre la solita storia e che palle!! Che poi non è assolutamente vero che ha delle rifiniture scadenti, anzi...
Ma dato che parlate di auto del segmento C, posso consigliare a Davide quella che sarà la mia (probabile) futura auto a breve. Fiat Bravo, per Davide col 2.0 mjet 165 cv + automatico e xenon (per me col 1.4 tjet 150cv manuale!). Che ne dite?
Ragazzi, ricerca terminata, ne ho fermata una stamattina, la prossima settimana arriva, direi che sia fatta!
Si io ne fermo tante ma in poche me la danno. PERCHE' DEVI ESSERE VAGO, che tanto poi sai che tutti ti domandano cos'hai preso.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spara dai! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahhahaha!! Muccio me la sega subito come tanti altri, ma ho raggiunto il mio scopo. Premessa: Piacerebbe anche a me avere una macchina da 50.000 euro sotto alle chiappe ma purtroppo o per fortuna faccio 80.000km all'anno, quindi ogni 2 anni le cambio, il touring di ora ne è durati quasi 3. Quindi devo avere una macchina che sia comoda, diesel, automatica, che mi permetta di darla dentro senza il classico bagno di sangue che sto vivendo ora. Mi trovo con un touring con meno di 3 anni e 170.000km, auto che vale 10.000 euro con 27.000 euro di leasing ancora da pagare, quindi devo tirarne fuori 17.000 per chiudere la situazione. Bene. Ne tiro fuori 17.000 e chiudo sta vaccata del leasing. Ora, i soldi non sono infiniti, e si preannunciano dinnanzi a me 2 anni con un auto di transizione, che mi permetta di vivere, visto che non posso lavorare solo per l'auto. Transizione, 2 anni di "risparmio" e "sacrificio". Che tanto sacrificio non è: Stamattina ho fermato una Golf 6 2.0 TDI DSG Highline 5 porte nuova. Bianca, vetro scuro, cruise control, DSG, bracciolo, sedili sportivi, ecc. ecc. Caxxo, 2 anni di sacrificio e transizione, ma mica ho preso una Punto! Ho preso credo una signora macchina, ieri sera son salito su una 118 eletta, e stamattina sulla Golf. Beh, non ci sono caxxi, la gente può avere il prosciutto davanti agli occhi, ma stiamo paragonando una bicicletta con una moto. Sono 2 cose diverse. Una è voglia di avere BMW, l'altra è una macchina. Qualità interna che mi sogno nel mio touring come materiali e rifinitura, ad un prezzo onesto, con il 14% come agente di commercio. C'è tutto quello che volevo, il colore, il modello, il cambio, il cruise, non ha lo xeno ma non credo di morire. E alla mia domanda:" Guarda che io tra due anni torno qui con il golf che ha almeno 130.000km, quanto mi dai indicativamente?" La risposta, dopo un po' di controlli è stata: "Almeno 12.000". Mercoledi arriva la macchina, la vado a vedere e provare, in salone ne aveva solo una nera bifuel già venduta tra l'altro. Se tutto è ok come credo che sia, è fatta. E tra due anni si vedrà. :wink:
Idem... anche a me non piace per niente, ma l'importante è che piace a te... ed il DSG é un gran cambio.... Ma la Bmw l'hai data dentro a loro? Spero che davvero ti daranno fra 2 anni cosa ti han promesso, a parole son bravi tutti...
Si la do a loro, comunque non l'ho presa in VW, ma da un multimarche. Abbiamo guardato cosa vale la stessa macchina che ho preso, del 2008 inserendo 130.000km. Il risultato era poco più di 12.000.
Secondo me tu sei un po' troppo di parte... io ho espresso semplicemente il mio parere, non ho detto che quello che dico è vangelo... per i miei standard la Golf IV aveva dei gran interni, quelli della VI fan pena... e per la cronaca anche la serie 1 e l'X1 hanno delle finiture scadenti, neanche lontanamente all'altezza del marchio Bmw... Quando ho comprato la Scénic non piaceva a nessuno di quelli che sentivo, ma era un'auto leader del suo segmento, come la Golf... ognuno compra quello che gli piace, e fa bene... perché in fin dei conti l'auto la si compra per se stessi e non per gli altri... Non sto parlando di bellezza, la bellezza è una cosa soggettiva che non volevo commentare... sto parlando di materiali... io le ho guidate entrambe... siamo 10 gradini indietro rispetto alle VW di 10 anni fa secondo me... nella Golf IV non c'era una sola plastica, neppure la più invisibile ed inutile, che non fosse morbida al tatto e/o ricoperta di gomma... la Golf VI è piena di plastica dura... magari a vederla sembra pure migliore (vedi X1, che fino a quando non la tocchi sembra stupenda), ma quando la tocchi.....
Guarda, ora come ora non penso niente, se non a sistemarmi finanziariamente dopo questo bagno di sangue. Quindi per me è già una manna dal cielo potere chiudere il leasing e saper che posso lavorare per almeno i prossimi due anni su un auto di un certo livello, come dicevo prima non è una punto. :wink: Poi si vedrà, se mi trattano bene si continuerà con loro, chi vivrà vedrà :wink: