Davide! Ti ho risposto io sul forum vw...cavolo se è piccino il mondo! ( Sono Maxspeed /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Allora... son stato assente qualche giorno... Per quanto mi piacciano le Bmw devo ammettere che la serie 1 ha 0 vocazione da auto da lavoro... magari il bagagliaio è della stessa dimensione della Golf (non lo so, non li ho mai misurati), ma a spazio interno la Golf vince di brutto... stiamo parlando di una TA concepita per le giovani famiglie tedesche che vogliono spendere poco contro una TP concepita per fare il fico... sinceramente sulla serie 1 se sei molto alto guidi pure scomodo... sulla Golf no di sicuro... Sui consumi la Golf non ce la può fare a vincere contro la Bmw... si sa che i Bmw diesel sono i più parchi... La qualità..... la serie 1 ha delle rifiniture piuttosto scadenti, non in media con Bmw... sulla Golf la parte alta del cruscotto si difende bene... quella bassa è plastica dura... sinceramente a me non piace... tutte le volte che l'ho noleggiata è stato un concerto di scricchiolii... magari trattandola bene ne fa di meno... non saprei... Il piacere di guida quando fai tanti km comincia col diminuire... io faccio 70.000km annui... a me piace guidare, ma con tanti km in autostrada o in centri storici trafficatissimi, una TP non te la godi per niente... io personalmente non ho messo in discussione di lasciare Bmw (soprattutto perché per me i consumi son fondamentali), ma un bel cambio automatico ti riduce tanto stress... non mi dispiacerebbe passare allo step... L'immagine.... lo so che la Golf per molti italiani è un punto di arrivo.... all'estero non è per niente così.... per il mio punto di vista è una vettura compatta molto diffusa e molto anonima, senza infamia e senza lode, con qualche chicca che le altre non hanno tipo DSG, ma pur sempre una macchina non premium di un costruttore generalista per antonomasia..... questa è una cosa molto combattuta.... ci sono tanti miei amici che mi dicono che nel loro lavoro l'immagine è tutto, e che se non giri in Bmw o Mercedes non sei preso sul serio... altri che non hanno tale esigenza e girano con le varie Scénic, Focus e Golf, macinando comunque tantissimi km e spesso avendo meno problemi meccanici che con auto blasonate (magari con qualche accorgimento, non so, in VW sulla Golf V sconsigliavano a chi faceva tanti km il 2.0 TDI perché poco affidabile)... Mi pare di capire che non hai esigenze di blasone, quindi hai fatto bene a non prendere la serie 1... Io personalmente viste le tue esigenze di spazio e comodità avrei preso una monovolume...
Io, se devo prendere una Golf, piuttosto prendo una Seat o una Skoda. Tanto ciò che di buono ha la golf (leggi DSG) ce l'hanno anche queste ultime... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una Leon penso oltretutto sia più spaziosa internamente, e costa meno. Ciò non toglie che come valore assoluto (senza guardare il value/money) imho è una buonissima auto.
La penso esattamente come te... la Golf in Italia costa troppo.... e Skoda e Seat le trovo meno anonime come linea...
Seat Leon 2.0 TDI DSG 140cv Sport (ha i 17" di serie)... Prezzo chiavi in mano 23.450 EUR Bianco Candy GRATIS COSMOPOLITAN "Black/Silver" GRATIS PST-Tech Plus Pack: fari allo Xeno con abbaglianti integrati, luci diurne con funzione di accensione automatica, AFS "Adaptive Frontlights System", lavafari, navigatore satellitare RNS 315 (cartografia Europa Occidentale inclusa) e vivavoce Bluetooth, sensori di parcheggio anteriori con sistema di visualizzazione (fornibile solo in combinazione con WTP) 1.625 EUR WTP-Tech Pack: sensori di parcheggio posteriori, sensore pioggia, specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento 285 EUR Totale 25.360 EUR... Da scontare!
Hai ragionissima, ma non mi piace. Poi, come ho detto mille volte, non è che sbavo dietro alla Golf, è un rimedio per un paio di anni. Se no andavo su altro direttamente.
Te lo dice Muccio A parte gli scherzi, dovrebbe arrivare (uso il condizionale perchè ancora non ho firmato), un Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5 porte con DSG. :wink:
Ah Muccio, in salone hanno la stessa macchina che ha preso Fra335...Scirocco bianco R dsg con i 19...ti interessa? Se vuoi gli chiedo il prezzo, da quello che ho capito ti piace...
Mio nonno deve cambiare auto... Se prendono indietro una punto del 2002 60cv OK. Spero però sia all'altezza, siamo indecisi fra quella e una Matiz 800 gpl.
Una Superb station/salotto pelle beige radica navi ecc?? Quella è figa parecchio, posto a gogo e qualità assurda... Quello è un buon value/money :wink:
Tu non sai quanto sono comode.... io ho avuto 2 Scénic..... Ah, dimenticavo... il Tomtom XL è un ottimo prodotto, io ce l'ho e ne son molto contento... occhio che in molte confezioni scontate c'è solo metà Europa, non tutta...
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Crociata verso la GOLF Mode ON. Anche perchè pensavo che avessi già firmato. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. NON COMPRARLA. Parliamone Davide... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />