e già..proprio emozionante..... da non crederci........ sono andato a ritirarla....era bellissima...che mi aspettava.....dopo che mi hanno fatto vedere le varie funzioni....in piu 20 minuti per provare a collegare con il telefono bluthoot il navigatore satellitare ( il tecnico non riusciva a far vedere il navigatore al telefono...).....tutto ok..chiudiamo la vettura.....vado a salutare il venditore.....torno per aprirla......e.puf..... LA CHIAVE NON APRE PIU LA CENTRALIZZATA...... no comment.....la chiave non apriva e chiudeva piu lamacchina... hanno richiamatoil tecnico.il quale non ci ha capito niente..... poi l'hanno portata dentro....ma ormai era tardi ed il test dela centralina non si poteva fare... hanno verificato se poteva essere un fusibile.....niente..tutto ok..... il venditore che ha detto "strano...ma alle volte anche la mia x3 lo faceva.... potrebbe essere un blocco della centralina.....e quindi con un reset tutto si risolve....." morale della favola..era li.belissima.....profumatissima di pelle nuova.... ma la chiave non agiva sulla centralizzata...... no comment..... mi hanno detto...portacela domani...... io ho preferito lasciarla direttamente....dicendo di avvertirmi.....domani.... che tristezza....che ansia......che brutta vederla riportare dentro...... ed io a piedi..... possibile una chiusura centralizzata che salta cosi...??? e poi l'avevano aperta e chiusa davanti ai miei occhi piu volte...... ba..... domani vedremo...... speriamo niente di irrisolvibile..anche se a me..i problemi con l'elettronica spaventano.....
Ma che nacchina hai preso? Te l'avevo detto di non fidarti delle BMW. Stai tranquillo, come dice Daniele se l'hanno tenuta ferma parecchio potrebbe essere la batteria della chiave anche se sono titubante in quanto dovrebbe ricaricarsi automaticamente ad ogni inserimento.
ritirata oggi semplice reset della centraina..... al momento tutto perfetto...speriam bene...... comunque dove ieri ho avuto il problema nel ritirare la vettura...anche la micra della mia ragazza che parte solo con il telecomando attivo presente..non partiva..non si apriva e non si chiudeva..... non è che ci vuole capitan ventosa..???? ba...comunque ritirata...belissima.....dentro e fuori....... speriamo che duri...... bella macchina...davvero....
ciao......è 177cv....!!!! senti...una curiosita....quando entro in macchian e giro la chiave...se non ho messo la cintura sento il segnale e si accende la spia sul quadro rossa....poi messo in moto ....parto...e l'avvisatore acustico non martella piu..!!!.nel 320d che avevo....dopo pochi metri che ero in movimento.se non avevo inserito la cintura...si sentiva un segnale a martello per circa 3 minuti poi scompariva... tu come ce l'hi il dispositivo..????
Quando metto in moto senza aver ancora messo la cintura emette un segnale per 4/5 secondi e poi si spegne. Solo quando mi avvio e superata una certa velocità suona l'avviso delle cinture e dovrebbe essere così.
mi sono informato in BMW è stato tacitato il segnalatore acustico, collegati alla centralina del veicolo mediante sensori di presenza sui sedilie e sensore di velocità, puoi andare in concessionaria e visto che la vettura l'hai acquistata usata chiedi a loro di riattivarlo, operazione che DEVE ESSERE EFFETTUATA GRATUITAMENTE.
OK....GRAZIE DANIELE......passero in conce a chiedere di riattivarlo....anche se ...da una parte........è fastidioso a volte...pero......per la sicurezza....lo farò riattivare....!!!! ciao
Ciao ragazzi e' il mio primo messaggio in questo forum e sto per entrare in possesso della mia prima BMW...ho infatti acquistato un x3 eletta automatica nuona che mi verra consegnata a giorni. Volevo avere un opinione su quello che io ritengo essere stato un buon affare infatti ho preso l'auto dando in permuta la mia espace 2.0 dci con 80.000 km del 2007 e 30.000 euro.Nel prezzo sono compresi anche tre anni di assicurazione furto incendio. Ho girato vari concessionari plurimarche etc. e questa mi e' sembrata l'offerta migliore anche perche' la mia Espace era vista un po' con il fumo negli occhi in quanto un po' tutti mi hanno dato delle valutazioni basse ed alcuni addiritttura si sono rifiutati di ritirarla (soprattutto multimarche). Visto anche l'assicurazione comrpesa non credo di aver fatto un cattivo affara enche perche' la nuova X3 costera' sicuramente molto di piu' ed avrei sforato il mio budget.Vi ringrazio e non vedo l'ora di poter guidare quella che tutti mi hanno definito come un'ottima auto. Certo dovro' adattarmi ai nuovi "ristretti" spazi.Buona giornata a tutti,ciao, Marcello
per prima cosa Auguri Marcello per il nuovo acquisto, se ti occorrono informazioni sulla vettura chiedi pure, spero di esserti di aiuto. Però nel forum occorre presentarsi nell'apposita sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Un saluto Daniele.
Visto che sei di Como, a Lurate Caccivio c'era un concessionario plurimarche che vendeva diverse X3 km0, l'hai presa per caso da loro? Comunque benvenuto in questo bel forum dove abbiamo SuperDaniele che ci toglie sempre le curiosità.
x Equalizer:ciao,grazie per la risposta ma no..l'ho presa a Saronno dal concessionario ufficiale BMW,ho girato un po' di multimarca e avevo trovato anche qualcosa meglio come prezzo ma diciamo non c'era felling ed ho preferito l'ufficiale...io la uso per lavoro e diciamo che mi serviva un'auto che fosse piu' "sicura" possibile per evitare qualunque spiacevole sorpresa e dato che la terro' per 3 anni minimo ho voluto tutte le garanzie del caso..ciaooo
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum, di cui parecchio ho apprezzato i toni tranquilli e... appassionati. Sto cercando anch'io una bmw, e avrei appunto visto delle offerte assai interessanti proprio dal concessionario "taurisano" di cui qui si parla (il suo nome ufficiale sarebbe 'la città dell'automobile srl'): posso sfacciatamente chiedere anch'io un PM sull'affidabilità di questo venditore? So che è cosa un poco delicata, ma si tratta (per le mie finanze) di investire una cifra seria.... ... grazie per la comprensione!