Acquistare una lotus esprit 2.2 turbo se

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da AngeloZ, 14 Agosto 2013.

1. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Vorrei maggiori informazioni sul mezzo in questione,magari da chi l'ha avuta o la conosce bene. Sarei tentato dall'acquisto, budget 25.000 euro.
    Vorrei un'esemplare già in ordine, sotto i 100.000 km,con libretto service disponibile e magari unico proprietario.
    Prima però vorrei sapere se è un mezzo consigliato o no, se risulta essere affidabile e se aveva particolari noie già a suo tempo.
    Inoltre mi piacerebbe sapere da chi l'ha provata quanto risulta essere efficace e coinvolgente al tempo stesso, in quanto sto valutando l'acquisto di un'auto sportiva in senso stretto, con costi di gestione umani e possibilmente storica. La userei come seconda auto, la tirerei fuori dal garage nelle giuste occasioni e percorrei al max 4/5000 km l'anno.
    Quanto è divertente e veloce nel misto una esprit 2.2 turbo se?
    Come alternativa qualora questo acquisto mi venisse sconsigliato prenderei una s1 160cv, questo per farvi capire cosa cerco anche se so benissimo che le due auto in questione sono si sportive di razza ma allo stesso tempo parecchio diverse. L'elise con quel telaio e i suoi 700kg nello stretto è imbattibile e da sensazioni uniche, una esprit invece come se la cava anche confrontata a vetture più moderne tipo cayman??
    Grazie in anticipo a tutti...

2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Che macchina che hai tirato fuori!

Ci sono stato tanti anni fa ce l'aveva il papà di un mio amico.

Era bassa e sportivissima. posto guida eccezionale. dentro era tutta pelle e moquette, pochissima plastica. non so se possa aver problemi particolari, ma questo signore che l'aveva ne era innamorato e ne parlava solo bene

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Bella è bella, anche se la bellezza è soggettiva è un'auto che nonostante gli anni regge il confronto con supercar anche più moderne.

Per essere veloce è veloce, quello che mi interessa è capire quanto è divertente ed efficace allo stesso tempo ma soprattutto se è un'auto afflitta da particolari problemi, vorrei capire cosa controllare bene e se risulta essere un'auto affidabile o meno.

4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Nessuno che riesce a fugare i miei dubbi??

5. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio

Condividi questa Pagina