Avendo già un M6...che ne dite sarebbe una bella cosa aggiungere una 630 cabrio? o magari al lungo andare può "scocciare" avere due auto "uguali"? Il mio cuore dice fallo , e anche la testa. Sono innamorato della serie 6 bangle! La vorrei 630i e MANUALE, meno costosa possibile di manutenzione.
La mia proposta sarebbe di cambiare l'M6 con un'M6 Cabrio: avresti un'auto davvero esclusiva, date le circa 5,000 unità prodotte, e cabrio. Due macchine uguali non le concepisco , se non vuoi uscire l'M6 a questo punto penserei a un'SL 350.
Allora iniziamo ad analizzare la situazione: della tua coupé da quello che ho avuto modo di capire ne fai un utilizzo quotidiano, bisogna capire l'utilizzo che faresti della cabrio. E da qui possono partire varie ipotesi*, dipendenti sempre dalla somma che si vuole investire**: -) Carrera Cabriolet -) Mercedes SL -) Mercedes Nuova SLK -) Mercedes Nuova E Cabrio -) BMW 335i E93 A queste vorrei aggiungere delle ipotesi* da considerare nel caso l'utilizzo corrispondesse ad uno da domenica mattina per l'aperitivo, ipotesi* che andrebbero ponderate anche per l'investimento***: -) Ferrari 328 GTS **** -) Ferrari 355 GTS -) Ferrari 355 Spider * ipotesi che Andreas valuterebbe. ** investimento da intendersi fallimentare. *** investimento da intendersi praticabile (per tenuta del valore e rivalutazione). **** La consigliatissima di Andreas.
no la m6 la uso poco adesso, ho fatto tutti i km nel primo anno, poi ho preso un e36 per tutti i giorni per evitare di rovinare l'm6. un'ipotetica e64 la utilizzerei tutti i giorni al posto dell'e36, appunto per praticità sceglierei un 630 manuale basta che abbia pelle e vernice met., longevo e senza troppe pippe elettroniche, con il piacere del tetto aperto. valuterei il cabrio solo con l'e64 o più avanti con la f14 (ma sarebbe diverso), il mio discorso era per sapere cosa ne pensate di avere due auto simili
No, due auto uguali in garage (per chi in garage ne ha meno di 30-40) non ce la vedo come situazione . Continuo a proporti di rimanere come stai e di valutare la 328 GTS perché: 1) quello che risparmieresti di manutenzione con il 630 lo bruceresti di svalutazione; 2) la 328 è iscrivibile ASI (bollo/assicurazione da auto d'epoca); 3) con un buon esemplare la spesa maggiore sarebbe il cambio cinghie di distribuzione in gomma (consigliata ogni 3-4 anni): se la macchina gira poco, ma regolare (evitando quindi ingottimento), puoi tirare fino a 5-6; 4) avresti una macchina da collezione in garage, con cui divertiti parecchio (la 328 funziona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, chi sa sa). Riconosco che sono proposte bizzarre leggendo il topic, ma sono finalizzate ad inspirare un'apertura mentale (tu stai veramente considerando di aggiungere un'altra 6er ? Ci sono altre macchine che meritano al mondo ). Poi più avanti si può pure considerare l'ipotesi F14 :wink:.
è che la serie 6 mi piace, mi piace il sistema del tetto con lunotto elettrico e pinne ecc. non credo che una 328 sia indicata per fare la spesa e pagare le bollette
Intendevo: -) se il tuo desiderio è quello di una cabrio, valuta di aggiungerne in garage una guardandoti intorno, perché ci sono altre macchine oltre la 6er ([cit.] Riconosco che sono proposte bizzarre leggendo il topic, ma sono finalizzate ad inspirare un'apertura mentale); -) se il tuo desiderio è cambiare la 320, [cit.] Continuo a proporti di rimanere come stai e di valutare la 328 GTS; -) se poi è proprio la 320 il problema, valuta un CLK Cabrio, o una E93; -) se poi proprio ti sei innamorato della capote a pinne della E64 (anch'io lo sono, ma a mio padre non piacciono le cabrio), cambia l'M6 Coupé con la M6 E64; Inoltre: -) secondo me una 6er manuale è inconcepibile; -) sono evidenti le contraddizioni che quest'acquisto comporterebbe: a) un appassionato valutando l'acquisto di una macchina non parte con "senza optional è meglio", ma tu lo fai (tanto ce n'hai già una full); b) un appassionato cercherebbe in questa circostanza il meglio, ma tu non lo faresti (stesso motivo del punto a) c) la 630 Cabrio non è neanch'essa propriamente indicata per andare a fare la spesa :wink:, va comprata per essere goduta, ma tu non lo fai (stesso motivo di a e b); -) con queste premesse, quindi, compreresti: a) un'auto che non ameresti mai appieno; b) una macchina uguale ad un'altra che possiedi già, e che non aggiunge niente né al tuo garage, né alla tua esplorazione da automobilista; c) un oggetto che agli occhi dei tuoi parenti/amici/vicini di casa ti farebbe apparire come persona abbastanza noisa .
è avendo possibilità di prendere una 2 vettura, sceglierei un segmento differente, visto che non hai problemi di consumi, una porsche oppure se ami il marchio perchè non compri una 335i come ti è stato proposto, 2 sei ti porterebbero a stancarti prima del previsto
l'ultima è sicura più che altro mi prenderebbero per "fissato" comunque la 320i non è un problema anzi la sto facendo nuova, ma se ne devo prendere un'altra devo necessariamente venderla oltre 2 auto di cui una 5000cc non posso tenere. il mio problema sarebbe solo che magari utilizzando tutti i giorni una serie 6 seppur normale e cabrio, poi non avrei la stessa sensazione di ora quando prendo l'm6 per quanto riguarda il "base" dell'eventuale e64 lo so che è un'auto da prendere automatica, però la formula 6 cilindri in linea e cambio manuale fa si che l'auto duri in eterno, al contrario di una automatica che prima o poi i problemi li da. vediamo cosa dice la testa
Se non hai problemi di carico, di cristiani e di mercanzie, ti consiglio di prendere in considerazione un'SL 350 (Andreas propenderebbe per quella :wink:), oppure, scendendo di livello, CLK Cabrio o E93.
hai la sindrome acuta da eccesso di bmw nel sangue, l'unica cura è acquistarne un'altra, perchè non una bella z4 cabrio? magari in motorizzazione m
confermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la z4 tra qualche anno sicuramente, già se ne trovano sotto i 30000 del modlelo nuovo con 10000km comunque di M non ne prenderò, mi tengo la mia e basta e avanza. avevo pensato alla Z3 però la serie 6 è un'altra cosa