ragazzi... se qualcuno riuscisse a tradurlo magari dice qualcosa di interessante? http://ecom.bmwgroup.com/ecom40v1/bmw_welt/BMW_Welt_configurator.pdf
ritirandolo a monaco si risparmiano le spese del tunnel della manica...nel 2002 mi costò, se la memoria non mi inganna, sui 600 euro...
in poche parole dice quello che vi ho detto io prima.. spiega cosa succede il giorno della consegna al welt... il tuor che vi fanno fare... altre robine.. ecc ecc...
Ricapitolando, se io la ordino in UK e chiedo di ritirarla al Welt, mi fanno la targa provvisoria tedesca?
Ho mandato prima una mail al BmwTaxFree per chiedere un preventivo su 320d, 330d e 335i tutti Msport, tasse escluse, guida a sinistra e per sapere gli sconti che fanno. Non appena mi rispondono chiederò tempi di consegna e informazioni per il ritiro al Welt. Vi tengo aggiornati!
basta che vai su bmw.co.uk e ti fai il configuratore di come la vuoi e poi prendi il prezzo senza iva e quello e' il prezzo a cui te la consegnano...
A me interessa sapere quanto si può venire indietro da quel prezzo, capire se e quanto c'è di sconto, perchè tra l'altro sarà destinata al trasporto disabili(senza modifiche però alla vettura), in italia mi fanno il 10%. In base al prezzo che mi sparano decido quale prendere...
Pensate che in UK sull'Audi Q5 sono passati nel giro di qualche mese da 7% di sconto e 14 settimane a 4% e 4 mesi a 0% e 6 mesi..
Lo so è strana come cosa ma mi spiego:vado a lavorare a piedi, quindi farei 3-4000 km l'anno a esagerare, e vorrei un benza. L'obiettivo è il 335i ma per le mie finanze è un lusso, diciamo che se mi fanno un 10% di sconto opterei per prendere quello. Visto che però la devo ordinare a dicembre, se dovessero cambiare le condizioni lavorative opterei per il 330d. In gioco però c'è anche il 320d perchè se non mi dovessero fare sconti lo prenderei con l'iva al 4% e esenzione bollo. Mi verrebbe a costare meno di 30000 euro e 10-12 meno di un 335, soldi che potrei investire diversamente. Vero che potrei optare anche per un 335i usato, ma non mi fido un gran che. Certo che prendere un 320d per fare 4000km l'anno mi roderebbe tantissimo, cosi come mi roderebbe un po non usar le agevolazioni per macchine tipo TTS(2 posti e zero bagagliaio, non va bene), EVO X(si nota un po troppo in giro) però voglio una serie 3 coupè no way.
Siccome conosco un pò le regole del settore ( acquisto auto per disabili) ti avviso subito che sei limitato con le cilindrate... a memoria mi pare 2800diesel e 2000 benzina...
Lo so, infatti ho specificato che solo sul 320d ho le agevolazioni, che di fatto allargherebbe molto di più la forbice. Il 335i(e 330d visto che costa neanche 1000euro meno) è un lusso per me, certo che se col prezzo non vengono indietro di una sterlina rimane un sogno. Per quello che devo capire quanto fanno di sconto, secondo i miei calcoli per arrivare al 335i dovrei avere sconto del 10% e cambio a 0,9. Ora il cambio è a 0,88...
Confermo. A me su una M3 mi avevano detto che ci sarebbe stato uno sconto del 2% Questo quanto mi avevano scritto il 10 dicembre 2009 As you can imagine, with the current exchange rates between Euro to pound, we are by far the cheapest place to by the car in Europe and therefore our enquiry levels are extremely high. Please log onto www.bmw.co.uk there is a system called “Build You own car”. Please use this system to build the car that you are interested in. Once you have completed picking your options, it will give you a final price, The Net price will apply if you want to buy the car TAX free. I will be happy to take a further 2% from this price. Delivery time is 15 weeks. We will organise 2 months temporary registration in the UK, the car will be issued with an EU certificate of Conformity and a TAX free registration document. If you are ready to place an order, simply email me through the configuration details. I will send you the official contract. The deposit is 20% by credit card or transfers. The numbers will be restricted to private individuals and invoices can only be made to private customers.
La differenza e il vero risparmio ce l'hai soprattutto con il discorso optional. Io, configurando una M3 E92, avevo scoperto che optional in Italia come cerchi da 19, navi, pelle, metallizzata in UK sono di serie. Tra l'altro gli optional in UK sono meno cari. Alla fine ho optato per un semestrale tedesco full opt ma se avessi dovuto prenderla nuova non ci avrei pensato due volte.
Quindi fanno poco sconto perché sanno di essere comunque più competitivi che in Italia... peccato Buono però l'anticipo del 20%, in altre discussioni era uscito fuori il 40% , ma perché la fattura "verrà emessa solo per clienti privati"? Io la devo prendere aziendale